Purtroppo per mancanza di tempo, non sono neanche riuscito a darle una più che doverosa controllata generale.
Per ora, a seguito di uno sguardo veloce, ho notato che avrò un bel po' di brucole arrugginite sul quale bestemmiare armato di WD40 e Coca Cola... e chedevo cambiare leva del freno e del cambio... a tal proposito, posso prendere quelle che ho visto da Union Bike o ci vogliono le sue?
Mi sono dimenticato di vedere anche che marca di pinza monta, quindi in caso necessitassi di pasticche, non so nemmeno dove andare a parare...
A tal proposito leggevo che più di qualcuno monta l'impianto frenante dell'SH 150 o del Runner... Ne vale la pena? devo controllare qualcosa eventualmente per fare questa modifica - tenendo conto che monto le forcelle fastace- ?
Tuttavia ho un paio di dubbi che vorrei levarmi sia per il discorso normale manutenzione, che per l'assetto in generale... Ma andiamo con ordine:
Cosa intendiamo con manutenzione ordinaria? Cosa comprende e ogni quanto va fatta
Viceversa, per manutenzione straordinaria? Cosa comprende e ogni quanto va fatta?
Quali cose si possono fare da soli e quali necessariamente con l'ausilio di un meccanico professionista?
Probabilmente qualcuno di voi (che ha esperienza) mi dirà che nessun lavoro ha bisogno di un meccanico, tuttavia io di motori non ne capisco assolutamente nulla perché non ci ho mai messo mano.... Quindi, almeno fino al momento in cui non riuscirò a calcare le piste e a farmi degli amici in questo mondo che possano "insegnarmi" il mestiere.... la vedo difficile mettere mano in cose troppo complicate...
Il cambio olio e candela, ogni quanto li devo fare
Ed ora qualche domanda sull'assetto:
Oggi prendo due cerchi e gomme per cross, perché vorrei cazzeggiarci anche in giro senza rovinare le Sava Super Soft che al momento monto su.....
Che cosa dovrei cambiare in termini di assetto?
Dato che sui suddetti cerchi cercherò di lasciaci montati sia disco dei freni che corona, per fare il "cambio veloce", a quanti denti consigliate quest'ultima? (se la vostra domanda è a quanti denti ho il pignone, la risposta è non lo so devo verificarlo)
PS: Il mono posteriore è un 3 regolazioni...
Gracias Amigos!