pressioni sava super soft
pressioni sava super soft
salve sapreste dirmi le pressioni delle sava super soft?? nn le ho mai usate...suppongo bassa dovrebbe essere...grazie mille a tutti
- max cbr
- Pilota Pitbike
- Messaggi: 3840
- Iscritto il: gio apr 08, 2010 9:08 am
- Località : Valentano (Vt)
Re: pressioni sava super soft
Petruz85 ha scritto:salve sapreste dirmi le pressioni delle sava super soft?? nn le ho mai usate...suppongo bassa dovrebbe essere...grazie mille a tutti
E' molto soggettivo, ma più o meno i valori si aggirano per 1.3 anteriore e 1.5 posteriore
-
- PitBiker Esperto
- Messaggi: 2024
- Iscritto il: dom lug 04, 2010 9:31 pm
Re: pressioni sava super soft
max cbr ha scritto:Petruz85 ha scritto:salve sapreste dirmi le pressioni delle sava super soft?? nn le ho mai usate...suppongo bassa dovrebbe essere...grazie mille a tutti
E' molto soggettivo, ma più o meno i valori si aggirano per 1.3 anteriore e 1.5 posteriore
Ti direi più o meno le stesse cose.....eppure nelle comparative che ha postato Indy....si vede chiaramente che la gomma posteriore si scalda molto più che l'anteriore.......che ci riporterebbe a quanto si fa sulle moto con il posteriore più sgonfio a freddo dell' dell'anteriore.....ma si sa che con le pit ...la teoria è una cosa la pratica un'altra........
Sempre possibile che un conto sono 14cv ed un'altro conto i 20cv delle moto del test....
ma poi Indy l'ha fatta la gara ?
Re: pressioni sava super soft
utilissimi ragazzi grazie...scusate ma non è molto che sto in qst mondo delle pit e mi piace approfondire sempre più io ora nell anteriore ho una soft...mi han detto 1,5 secondo voi?
Re: pressioni sava super soft
io le ss le uso intorno all'1.7, più basse mi si strappano troppo
Re: pressioni sava super soft
addirittura? apparte io ancora non so come mi si comportano perché ancora devo provarle....vedremo
Re: pressioni sava super soft
e' un terno al lotto... 100 persone , 100 pressioni diverse.
metti in un contenitore un po' di bigliettini dal 1,2 al 1,8 e poi estrai ... quelle sono le pressioni giuste!!
a parte gli scherzi dipende dal tuo peso e da una certa abitudine/filosofia/scuola ...
c'e' chi dice pressioni basse e molle dure ... c'e' chi preferisce lavorare sulle sospensioni e gomme gonfie...
fossero moto opterei per la seconda...ma molti di quelli forti forti vanno rigidi e sgonfi...
personalmente per il mio peso a freddo non metterei mai la gomma davanti piu' sgonfia di quella dietro... ..
metti in un contenitore un po' di bigliettini dal 1,2 al 1,8 e poi estrai ... quelle sono le pressioni giuste!!
a parte gli scherzi dipende dal tuo peso e da una certa abitudine/filosofia/scuola ...
c'e' chi dice pressioni basse e molle dure ... c'e' chi preferisce lavorare sulle sospensioni e gomme gonfie...
fossero moto opterei per la seconda...ma molti di quelli forti forti vanno rigidi e sgonfi...
personalmente per il mio peso a freddo non metterei mai la gomma davanti piu' sgonfia di quella dietro... ..
Re: pressioni sava super soft
ginokkione ha scritto:ma poi Indy l'ha fatta la gara ?
L'ho fatta l'ho fatta.....ma eravamo 4 gatti causa maltempo....e non ero assolutamente all'altezza degli altri tre che erano venuti con un occhio al campionato.
Succo della storia: 4 & ultimo
Vabbé...fa esperienza....andrà meglio alla prossima!
Re: pressioni sava super soft
grazie steu per la risposta...io peso 67 68 kl ...mah vedremo un po cosa saprò fare intanto una cosa è certa...GIU GASSSSSSSSS
Re: pressioni sava super soft
Petruz85 ha scritto:grazie steu per la risposta...io peso 67 68 kl ...mah vedremo un po cosa saprò fare intanto una cosa è certa...GIU GASSSSSSSSS
comq ... un po' piu' sgonfie danno un po' piu' di grip perche' si scaldano (quando non fa caldissimo) e perche' la mescola "ingrana" l'asfalto e questo dipende dall'impronta...
pero' perdi in maneggevolezza ...
percui io tendo a tenere piu' gonfio con pista o asfalti ruvidi (che tengono tipo bruino) o con sava ss ...che senso avrebbe altrimenti avere una gomma morbida che grippa se poi la tieni sgonfia???
in altre parole gonfia e poi se non tiene e scivola quando e' in temperatura , sgonfi.... tante volte si sgonfia solo per l'insicurezza dei primi turni... quindi ricerca del compromesso migliore tra tenuta e maneggevolezza per quella pista
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti