Rossi ULTIMO...

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
zuzz77
Pit-Curioso

Re: Rossi ULTIMO...

Messaggioda zuzz77 » ven apr 13, 2012 10:02 pm

Grande Minidindo! :twisted: Beh, anch'io non mi sento proprio un rinco di 80 anni e non "tengo famiglia", ma la percezione della realtà la sento cambiata.
Non sono consapevole che voglio rischiare di meno. Non è razionale..ma provo una sensazione simile alla paura..ma è mano definita..non saprei dirti. Un istinto diverso.

Sono convinto che questo dipenda da tanti fattori. Nel mio caso anche la forma fisica ha un peso (ho preso una decina di chili da quando ho iniziato il mio lavoro sedentario è qusto da meno sicurezza nei mezzi), ma la testa è il 90%. Si cala e l'eta conta.

La dimostrazione lampante l'ho avuta l'estate scorsa in moto: partenza da un bivio, rettilineo libero..in prima sento il motore che irrobustisce il tiro. colpetto al manubrio, anteriore che decolla..entri in quel punto di equilibrio che ti fa un pò di vuoto allo stomaco. Se in quel punto metti la seconda, poi ti spari una penna fino alla quarta...ma quel giono mi sono cagato inispiegabilmente nelle mutande e da allora più di 100m non mi faccio e sempre con penne basse..di quelle che se chiudi atterri velocemente e ti sfrantumi i maroni sul serbatoio, ma non ti cappoteresti mai..e poi ci devo proprio stare d'umore per fare lo scemo. questo è solo un esempio ma mi è rimasto scolpito nella mente.
Non dico che Vale sia un rinco come me, ma la testa è strettamente correlata all'età..ed il Rossi non ha più 25 anni..
Potrebbe essere una chiave di lettura...dico potrebbe, considerando che ci sono moto che ti devastano il cervello (impegno psicologico) molto più di altre e credo che la Ducati sia una di quelle...come lo è stato nella produzione di serie, del resto.

marcor1
Pit-Amatore

Messaggioda marcor1 » sab apr 14, 2012 12:38 am

cmq checa in sbk ha 40 anni mi sembra come biaggi.....ovvio stiamo parlando di professionisti ma nel nostro mondo una volta che ti tieni in forma fisica e non hai problemi seri di coccia, a 35 anni ne hai ancora....

minidindo12
Campione Pitbike

Rossi ULTIMO...

Messaggioda minidindo12 » sab apr 14, 2012 1:04 am

purtroppo hai ragione io penso che se il mio lavoro era correre in pista!! sicuramente avrei magari pensato meno alle conseguenze fisiche e a farmi male!! perche parte del gioco!! la dimostrazione appunto e checa e anche biaggi o troy bayless o corser, che passati i 30 da un pezzo vanno ancora forte!!!!
il polso invecchia meno della testa!!! ahahha
:like: :yeah:

nicpape
Aspirante Pitbiker

Messaggioda nicpape » sab apr 14, 2012 2:09 pm

la differenza comunque tra noi e loro è proprio che non invecchiano nella testa e nel polso come noi. quando fate le gare, e siete in bagarre, anche se siete stanchi e frustrati per alcune cose andate male, la vostra testa ad un certo punto, non si estranea dai problemi e in automatico vi concenrate solo sulla gara stessa? a me succede così. se devo andare a correre da solo, molte volte mi vengono mille paranoie, ma quando sono in gara, in automatico tutto si spegne e comincia la caccia...
penso che a quei livelli sia ancora più amplificato....

liborix
Pit-Curioso

Messaggioda liborix » sab apr 14, 2012 2:20 pm

a me rossi non sta particolarmente simpatico ma questo non toglie ke sia il più grande di tutti i tempi...ha sposato il progetto ducati consapevole ke già altri prima di lui avevano avuto non pochi problemi...vedi checa(ke adesso vince in sbk),melandri(anke lui vincente in sbk) e il buon gibernau ke tutti ricordiamo come antagonista del presunto bollito the doctor....la moto ha un gran potenziale ma non tutti la sanno portare...se vuole tornare a vincere deve cambiare aria al più presto...
KI LA DURA LA VINCE...MOBSTER GENTE DI M....

pier
Pit-Curioso

Messaggioda pier » lun apr 16, 2012 1:04 pm

ke si può dire??il pentolone di sicuro è già pieno ad inizia stagione...una stagione come quella del'anno passato?..nn la auguro a lui ma nemmeno a noi tifosi di qal si voglia pilota xchè nn si fa ke parlare di lui,tutti vogliono intervistare lui,tutti si chiedono perchè lui non riesca a far andare la moto che un altro a fatto andare(e come!!!!)....insomma mi sembra quasi che la moto gp se nn cè il Dottore sia senza il primario del reparto quindi...... :-? :angry5: :boxing: :director: :homework: ...potrebbe essere :iroc: :tongue7:..vedi questo week che ha corsa a monza...bho!!!!

minidindo12
Campione Pitbike

Messaggioda minidindo12 » mer apr 18, 2012 2:07 pm

io nn lo discuto e lo capisco in pieno!!!
spero che nnsi demotivi e lasci!! io vorrei che riuscisse a fare la moto come dice lui.. e vincere con ducati!!!
:like: :yeah:

Torna a “Generaleâ€