quale motard scegliare?

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ginokkietto
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Re: quale motard scegliare?

Messaggioda ginokkietto » gio ott 13, 2011 1:38 pm

rino porco ha scritto:
ginokkietto ha scritto:è si...la rotek è uno spettacolo..anche se nei particolari mi lascia un pochino deluso..
per esempio le plastiche sono made in?....??
inoltre la pinza freno posteriore è ancora quella delle minimoto...che non frena una mazza e mangia pasticche..
le corone con attacchi standard non sono compatibili....il mozzo è a 5 invece che 4....quindi anche i dischi....se voglio mettere un disco maggiorato da 240 mi attacco al piffero....insomma...anchessa con qualche cosa da rivedere




porca **donna basta con ste plastiche...

sennò? :lol: :lol: :lol:
ma famme il piacere..
non si può vedere una pit top con serbatoio in carbonio,cerchi seri(altro che bucci),telaio in alluminio etc con le plastiche china...
Ma MULLY mi ha tolto il dubbio...
ivà...non è che due cerchi costino poco..poi buoni....hanno fatto la cazzata....bisogna dirlo
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Re: quale motard scegliare?

Messaggioda woop » gio ott 13, 2011 3:14 pm

ho parlato con Bucci, Rotek e WT, a lungo

le mie impressioni sono state queste:

BUCCI = grande disponibilità a dare informazioni, cura la parte sia di telaio che di motore. Discreta disponibilità a vendere modelli personalizzati (su sospensioni e freni mi sembra profondamente convinto di ciò che usa, anche sui cerchi che non ho capito perchè tutti li criticano...).

ROTEK = disponibilità media a dare informazioni (ai limiti della diffidenza), cura la parte solo di telaio (Il motore non è compreso nel prezzo), per il motore bisogna accontentarsi di un montaggio di YX stock o rivolgersi a un motorista. Discreta disponibilità a vendere modelli personalizzati (su sospensioni e freni mi sembra anche lui profondamente convinto di ciò che usa).

WT = disponibiltà non delle migliori a dare informazioni; infatti non si è manco capito se è un costruttore come Bucci o Rotek oppure un assemblatore.
Poca disponibilità a vendere modelli personalizzati (ad esempio per il motore dovrei comprare la versione standar e poi fare up-grade.... con gli ovvi limiti di finali nettamente superiori)


nota finale:
premettendo che ho esperienza zero in PitBike....il telaio in alluminio è cmq troppo bello!!!... nonostante ciò può non voler dire assolutamente nulla in termini di prestazione e affidabilità.
L'unica cosa certa è che la Rotek viene 3500 poi bisogna aggiungere motore, carburatore, marmitta e parte elettrica e si sale notevolmente di prezzo. Forse si va sui 4500...e a quel punto forse mi conviene considerare un CRF150 usato oppure un Kawasaki KX o KTM SX 85cc. 2 tempi nuove (vengono sui 4200 scontate) che hanno delle qualità costruttive da riferimento assoluto e motori semplici da mantenere

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Re: quale motard scegliare?

Messaggioda ginokkietto » gio ott 13, 2011 3:18 pm

SI NA NON SONO PITBIKE!!
cmq,sul sito rotek c'è scritto 3700...con motore Yx 150 stock....
poi arrivi a 3900 se la vuoi motard...
non capisco dove escono i 4500 euro..
si,bucci è molto disponibile
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Re: quale motard scegliare?

Messaggioda minimoto79 » gio ott 13, 2011 3:27 pm

sai dipende tanto anche con chi hai parlato
se hai fatto due chiacchere con cluadio(bucci) michele(wt) rolando(rotek) non penso ti abbiano liquidato in due minuti spiegandoti male le cose

ti posso consigliare di andare domenica al wlb a codogno dove trovi tutte le pit da te citate

di dove sei?

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Re: quale motard scegliare?

Messaggioda smanettone ribelle » gio ott 13, 2011 3:59 pm

ma ke ve enfate di una rotek col telaio in alluminio a 3800euro quando con meno prendi una super performante xxxxx con il telaio di ferro venduto per cr.mo (se ne accorge solo ki sa saldare o conosce i materiali dove sta la differenza visiva) tanto poi le componenti top so le stesse...

per ki vuole capirne qualcosa:

i mono migliori sono: ohlins mupo paioli wp extremetech a seguire sachs e gcp come qualita media...per finire dnm discreti per la pista

i freni buoni sono: formula braking (parere personale pinza formula e pompa braking per il top) e nissin a scendere nel discreto adattare freni scooter si honda sh (ha gli stessi attacchi delle pit) o runner 125 o 180 (da rifare la piastrina)

forcelle le migliori sono: paioli extremetech.....a scendere nel discreto dnm

i cerchi scegliere i leggeri a raggi o i piu pratici e meno rognosi in lega tanto so tutti uguali apparte i discacciati da mille euro ke nessuno monta

le gomme migliori sono: sava supersoft, dunlop, pmt..ecc (ecc sta per nn scendere nel dettaglio classificando le altre gomme ed evitando chiacchiere)

comandi (leve e gas rapido manubrio) i migliosi sono: domino tommaselli (per i manubri basta andare sulle note marke dei motardoni come renthal tommaselli ecc..)

piastre le migliori: faor

TUTTE LE PIT POSSONO ESSERE ALESTITE CON QUESTI COMPONENTI PRIMA O DOPO L ACQUISTO.
PER ANDARE SUL SICURO O CERCATE TUTTI QUESTI COMPONENTTI SULLA VOSTRA PIT TOP LEVEL OPPURE VE LA FATE DOPO MA LA SPESA LIEVITA....

PERCUI SCEGLIERE UNA PIT TOP SECONDO ME VA A PUNTARE SUL TELAIO IN PRIMIS:

wt e bucci li producono in italia idem rotek...i primi 2 telaio in cr mo vero!!!! il secondo in alluminio....

il resto sono tutti di derivazione asiatica e questi sono dati di fatto e vedere i modelli a okkio nudo si vede subito la qualita dei materiali percui...adesso fate la vostra spesa tenendo a mente sti punti e valutate voi su cosa essere puntigliosi o cosa fregarvene....
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

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Re: quale motard scegliare?

Messaggioda fullthrottle » gio ott 13, 2011 7:44 pm

woop ha scritto:Forse si va sui 4500...e a quel punto forse mi conviene considerare un CRF150 usato oppure un Kawasaki KX o KTM SX 85cc. 2 tempi nuove (vengono sui 4200 scontate) che hanno delle qualità costruttive da riferimento assoluto e motori semplici da mantenere


Se ci monti un 185RS con relativo kit carburatore, radiatore e scarico... aggiungici pure altri 1700 euri al costo della moto. Di conseguenza il tuo discorso non fa una piega e si ricollega perfettamente all'argomentazione che ho riportato poc'anzi. E' inutile avere una ciclistica della madonna con 13cv di motore... per 13 cv di motore bastano ed avanzano degli ammotizzatori DNM, o Fastace abbinati ai freni standard.
Di conseguenza dietro certe ciclistiche c'è il "barbatrucco" (come dicevo, la Ferrari col motore della 500), ovvero per divertirsi bisogna buttarci sopra un altro bel mazzetto di soldi per potenziare motore, carburatore e scarico.
Quindi in sunto concordo con te, se hai 5000 euro di budget e devi girarci la domenica... fatti un CRF150, per questa cifra si trovano anche degli ottimo 450 usati, ma in entrambi i casi non si tratta di pitbike.
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Re: quale motard scegliare?

Messaggioda smanettone ribelle » gio ott 13, 2011 8:25 pm

oooo bravissimo luigi per questo ti quoto alla grande......solo una cosa non sono daccordo ti contraddico e ti dico perke...

avere una moto da 13cv con dnm sei apposto vai piu ke bene per girare la domenica e fare gare amatoriali quando capitano....cosa ke faccio io....ma se fai gare o meglio interi trofei e punti a vincere e ti batti la prima posizione con qualcuno ti serve la ciclistica della madonna....sai perke???

esperienza personale mia e dei miei compari di "team" si riesci a fare gli stessi tempi ma con una piccola enorme differenza..

COL TELAIO DELLA MADONNA TI STANCHI LA METà SPECIALMETE SE FAI IL TRATTO STERRATO IN GARA E CIO TI PORTA A RISKIARE MENO SIA ALLE STACCATE AL LIMITE SIA ALLE PIEGHE SIA A PORTARE A LIMITE LA CICLISTICA..

QUINDI:

il telaio della madonna per fare i tempi del telaio ke dici te (vuoi per il peso la manegevolezza l assorbimento delle vibrazioni le geometrie quello ke vuoi "esigenze che abbiamo solo in italia a quanto pare perke i cinesi corrono con delle gommacce in mezzo ai palazzi e citta con scooter kiamati mosquito") riskia meno quindi meno cadute percui su 12 giri a limite l errore e dietro l angolo e a ogni micro errore perdi decimi sul giro (col telaio della madonna questi riski sono ridotti alla metà) percui forzare col telaio della madonna al limite ti permette di abbassare quel paio di decimi che l altro telaio nn permette perke il limite l ha raggiunto 2 decimi prima....spero di esse stato chiaro....


poi per gira la domenica e fare qualke garetta ogni tanto senza grosse pretese e senza rinuncia al divertimento sto dacordo con te.....
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

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Re: quale motard scegliare?

Messaggioda woop » ven ott 14, 2011 11:13 am

minimoto79 ha scritto:sai dipende tanto anche con chi hai parlato
se hai fatto due chiacchere con cluadio(bucci) michele(wt) rolando(rotek) non penso ti abbiano liquidato in due minuti spiegandoti male le cose


minimoto79, rileggi gentilmente bene quello che ho scritto: dei tre menzionati solo con WT ho avuto dei problemi di informazioni. Per la cronaca mi hanno passato al telefono la persona che hanno detto si occupa in WT di dare informazioni tecniche, e non si chiamava michele. Percui se la persona giusta con cui parlare era questo michele, capisci che allora vuol dire che non sono proprio organizzatissimi, e non ci hanno fatto una bella figura ;) Anzi, visto che siamo in perido di crisi e non mi sembra che sia un settore in cui ci sono volumi di vendita stratoseferici da potersene fregare dei clienti (in altri settori merceologici si può eventualmente anche fare)....l'attenzione al cliente nuovo dovrebbe essere semopre e in ogni caso ai massimi livelli.
Piuttosto di far parlare un potenziale cliente con persone sbagliate allora preferisco come han fatto in Bucci in cui man detto "è molto meglio se richiami domani perchè oggi il titolare non c'è" ;)
Per Rotek e Bucci non ho avuto il minimo problema ad avere tutte le info.
Ma a prescindere da questi aspetti relazioni che sono ampiamente superabili riconfrontandosi nel dovuto modo....il problema di fondo è che se è vero che WT le vendono solo con motori standard e senza personalizzazioni.... fare gli up-grade dopo l'acquisto lo sano tutti che costa molto di più

ciao

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Re: quale motard scegliare?

Messaggioda Faggiano » ven ott 14, 2011 11:20 am

LA vuoi una mia special ? Che base la vuoi ?
Se verrai giù al WLB cerca la bandierina sul gazzebo, oppure chiedi del Faggy in giro o di Yuminashi, vedrai che ti reindirizzano.
In alternativa puoi chiamarmi settimana prossima, oppure mandare messaggio privato.
Nel frattempo "rifatti gli occhi" :

Sospensioni :
http://www.faggymotor.com/sospensioni.html

Motore Yumi :
http://www.faggymotor.com/cilindri/76.html

Specials (variabili a seconda volontà cliente)
http://www.faggymotor.com/pit-e-gp/pit- ... faggy.html

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Re: quale motard scegliare?

Messaggioda woop » ven ott 14, 2011 11:26 am

smanettone ribelle ha scritto:i mono migliori sono: ohlins mupo paioli wp extremetech a seguire sachs e gcp come qualita media...per finire dnm discreti per la pista


i sachs e gcp non sono al livello degli altri? in cosa?
Bucci e Rotek che li montano spiegano di averli scelti per le loro caratteristriche di riferimento assoluto :shock: (non so cosa costa un gcp, però il sachs costa sui 800/900...)

smanettone ribelle ha scritto:forcelle le migliori sono: paioli extremetech.....a scendere nel discreto dnm

ma i progettisti di Paioli (si dice non navigano in buone acque) non sono andati in Tech suspension ?
immagino possano aver fatto in Tech Suspension un prodotto clone o addirittura migliorato rispetto alla Paioli. Ho sentito un ragazzo che diceva che le Tech Suspension sono quasi le uniche in cui, come sulle moto, le regolazioni ci sono tutte sia a destra che a sinistra e non ad esempio estensione a inistra e compresione a destra
qual'è la verità?
Ultima modifica di woop il ven ott 14, 2011 11:50 am, modificato 1 volta in totale.


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