zio9 ha scritto:Taaaaaaac morale time?
Guarda, la mia affermazione poteva trarre in inganno, lo ammetto, cosi come ammetto che io ho avuto colpa e io pago le conseguenze. Tuttavia volevo sottolineare che in un modo o nell altro, pur avendo fatto la persona onesta, diciamo che l ho preso in quel posto. Insomma, capisco un aumento di assicurazione che ci sta tutto, MA SE PERMETTI 1100 EURO PER SEI MESI DI ASSICURAZIONE sono un furto, qualsiasi sia il contesto e ciò che può esserci dietro.
Poi la morale relativa al "siamo in un luogo pubblico, forum online ecc ecc.." proprio non la capisco: cosa significa, che in privato posso compiere anche atti immorali come seviziare una persona o ammazzarla? Ma dai..
Chiedo venia per la mia scrittura ambigua, e anche per la mia reazione a quella cosa a cui sono veramente allergico chiamato moralismo, condito da perbenismo e facili giudizi. Perchè la tua "opinione" mi è sembrata di tale stampo. In caso contrario, anticipo già le scuse per la mia misunderstanding.
1) io ti ho dato solo un consiglio (come ho anche scritto) quindi nessuna morale.
2) in privato puoi fare quello che vuoi bestemmiare insultare chi ti sta sulle palle etc in pubblico no
perchè saresti (nel caso di un forum )bannato .......semplice..
3) accetto le scuse per i tuoi giudizi di perbenismo e moralismo anche perchè
non mi conosci e quindi non credo tu possa giudicarmi 4) per il problema dell assicurazione sono d'accordo con te e te lo dice uno che vive a napoli e paga le polizze il triplo o il quadruplo del resto d'italia seppur non faccio una lettera da dieci anni(mi sto toccando)[/quote]
Pensa che io potrei tranquillamente dirti che io posso aver posto la cosa in modo ambiguo, certo, ma tu stesso non potevi giudicare in piena facoltà di conoscenza per il semplice fatto che non hai mai avuto il piacere (o sfortuna) di conoscermi a modo...
Ad ogni modo se ci siamo "malintesi", tanto meglio.
Cmq ho visto molte pit al campovolo ieri, c ero anche io (arrivato miseramente in bicicletta ecchediamine). C erano anche i miei compagni di "team", uno di noi tra l'altro si è steso in Vespa...
Qualcuno di voi era presente?