marcocbr83 ha scritto:questo è quel motore criogenizzato???
No quello ha corso oggi
marcocbr83 ha scritto:questo è quel motore criogenizzato???
marcocbr83 ha scritto:questo è quel motore criogenizzato???
faststefano ha scritto:marcocbr83 ha scritto:questo è quel motore criogenizzato???
ma i -270°C non dovrebbero aumentare l'affidabilità
marcocbr83 ha scritto:a marcia inserita è possibile che si rompa solo quello... al contempo credo che tutti gli ingranaggi abbiano subito lo stesso tipo di trattamento, di conseguenza basterebbe provare la durezza ...così per togliere i dubbi...
riccardo metalfraust ha scritto:esatto. ho portato il cambio a chi lo ha costruito e ho chiesto l'analisi delle durezze.
il cambio non si è rotto subito ma bensì nelle uscite successive.
e addirittura in un giro di riscaldamento.
su tutti gli ingranaggi del cambio sia primaria che secondaria non vi sono i ben che minimi segni di contatto errato ne sui denti e nemmeno su tutti gli innesti.
purtroppo non ero presente al trattamento d indurimento quindi se è stato commesso un minimo sbaglio da parte loro questo non lo saprò mai.
come non sapremo mai se è stata la rottura del cilindro ad aver spaccato i denti del cambio o viceversa.
ad ogni modo siamo disposti a ripristinare il cambio e a rispedirlo al cliente perchè la verità non si saprà mai.
io e il sig. pasqualotto potremo srivere e parlare per altri 2 anni sull accaduto ciò non toglie che il motore di quel ragazzo si è rotto e noi lo ripareremo comunque in garanzia.
questo modo di fare fa parte della mia semplice umiltà che sarebbe meglio avessero più persone.
i 2 cambi a cui avevamo noi sbagliato la spaziatura degli ingranaggi li abbiamo sostituiti in garanzia senza alcun problema o dubbio.
qui il dubbio rimane ma comunque lo ripareremo in garanzia.
provate comunque a fare una perizia anche al cilindro rotto... non si sa mai che ne esca qualcosa.
un saluto a tutti
Riccardo Trevisan
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