strumento misurazione cilindrata

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Avatar utente
faststefano
Pitbiker
Messaggi: 1283
Iscritto il: gio mar 03, 2011 1:04 pm
Località: Magnago (MI)

Re: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda faststefano » mer giu 27, 2012 4:10 pm

JACO ha scritto:uaz dividere a peso come le minimoto????? ma cosi ci sarebbero mille-mila categorie poi.... :shock: x i motori io non limiterei la cilindrata.. e aggiungerei lo Sterrato azzzoooo x tutte le categorie... tiè!!! :D :D :D

No, sterrato nooooooooooooo!
Ora dico la mia (cazzata):
Abbuonare un tot CV ai piloti più pesanti, per esempio oltre 65/70Kg (tutto da valutare, diciamo 0,5 CV ogni 10Kg oltre la soglia stabilita)?
Certo si aggiungerebbe la compilazione della pratica della pesatura in tenuta da combattimento, ma piloti di 90 Kg ed oltre potrebbero vedere compensata la loro mole con qualche cavalluccio in più.
Sicuramente più complicate le verifiche ma almeno non si fanno divisioni
Immagine "Grind your knee down to the bone!"

mully1
Pitbiker
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar gen 04, 2011 12:06 pm

Re: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda mully1 » mer giu 27, 2012 4:42 pm

Zavorrare le moto mai!!!!! già si smontano così figurati se si cominciano a fare accrocchi strani meglio lasciar perdere :lol: , lo sterro....perchè no jaco, ma mi sa che ha le stesse possibilità che io e te continuiamo a correre il prossimo anno.... :D , il lasciare più spazio ai cv non è una cativa idea, ma poi verrebbe meno la possibilità di essere competitivi con un motore da scatola ed è su quello che mi piacerebbe continuare a lavorare, magari migliorando ulteriormente. comunque continuate a sparare idee, anche dalle più strampalate magari si riesce a cavar fuori la soluzione giusta.

P.S. jaco sta sera ti tiro fuori un paio di ideone che ti faccio ricredere.... ;)

riccardo metalfraust
Pit-Neonato
Messaggi: 49
Iscritto il: ven giu 08, 2012 10:53 am

Re: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda riccardo metalfraust » mer giu 27, 2012 6:12 pm

ma dai mully è molto più facile di quanto pensi fai prima a chiedere al proprietario che cilindrata è il suo motore e attendere la risposta.....ahahahaha.
scusate le giornate sono pesanti e ogni tanto mi permetto di dire qualche cagata

Avatar utente
Runner46
Pitbiker
Messaggi: 1311
Iscritto il: sab mar 12, 2011 9:36 pm
Località: Malalbergo (BO)

R: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda Runner46 » mer giu 27, 2012 6:47 pm

Se invece rapportate un rapporto peso potenza specifico? Sia persona e pit?

Avatar utente
fra#23
PitBiker Esperto
Messaggi: 1985
Iscritto il: ven ott 29, 2010 9:23 am
Località: Vercelli

R: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda fra#23 » mer giu 27, 2012 7:09 pm

Io la metto li visto che è una delle cose più dispendiose...dopo i motori la cosa più costosa sono le gomme. Io direi che l'obbiettivo è quello di non permettere l'uso di gomme troppo costose.
Il monogomma non è l'unica soluzione. Magari imporre delle mescole in base alla marca o, viceversa, vietare l'uso delle mescole piú costose.
BRUINO 51.24|CAVAGLIA' 1:01.331|CHIGNOLO: 54.86|CODOGNO: 40.47|OASIKART: 42.87|OTTOBIANO: 1:07.16 o 59.04|POMPOSA 1:06:408|RIOVEGGIO 46.30|ROZZANO 40.58

Avatar utente
Runner46
Pitbiker
Messaggi: 1311
Iscritto il: sab mar 12, 2011 9:36 pm
Località: Malalbergo (BO)

R: Re: R: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda Runner46 » mer giu 27, 2012 7:19 pm

fra#23 ha scritto:Io la metto li visto che è una delle cose più dispendiose...dopo i motori la cosa più costosa sono le gomme. Io direi che l'obbiettivo è quello di non permettere l'uso di gomme troppo costose.
Il monogomma non è l'unica soluzione. Magari imporre delle mescole in base alla marca o, viceversa, vietare l'uso delle mescole piú costose.

C'è gente che corre con le bridgestone? O.o

Avatar utente
ducaticorse16
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 486
Iscritto il: ven set 16, 2011 6:48 pm
Località: bergamo

Re: R: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda ducaticorse16 » mer giu 27, 2012 8:13 pm

fra#23 ha scritto:Io la metto li visto che è una delle cose più dispendiose...dopo i motori la cosa più costosa sono le gomme. Io direi che l'obbiettivo è quello di non permettere l'uso di gomme troppo costose.
Il monogomma non è l'unica soluzione. Magari imporre delle mescole in base alla marca o, viceversa, vietare l'uso delle mescole piú costose.


questa mi piace ;) magari anche obbligare l'uso di centraline originali per contenere un po i costi e i furbetti :angel4:

Avatar utente
ducaticorse16
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 486
Iscritto il: ven set 16, 2011 6:48 pm
Località: bergamo

Re: R: Re: R: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda ducaticorse16 » mer giu 27, 2012 8:15 pm

Runner46 ha scritto:
fra#23 ha scritto:Io la metto li visto che è una delle cose più dispendiose...dopo i motori la cosa più costosa sono le gomme. Io direi che l'obbiettivo è quello di non permettere l'uso di gomme troppo costose.
Il monogomma non è l'unica soluzione. Magari imporre delle mescole in base alla marca o, viceversa, vietare l'uso delle mescole piú costose.

C'è gente che corre con le bridgestone? O.o


io volevo provarle perche ti costa meno che usare sava ss!!!

Avatar utente
fra#23
PitBiker Esperto
Messaggi: 1985
Iscritto il: ven ott 29, 2010 9:23 am
Località: Vercelli

R: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda fra#23 » mer giu 27, 2012 10:43 pm

Ovviamente sono daccordo anche x la centralina originale ma tengo di più alle gomme.
X quanto riguarda i pesi io farei le categorie sul peso di moto+pilota facilmente controllabili anche a fine gara e più equa delle altre.

Altra cosa che potrebbe piacere(questa volta non peso a ma stesso :grin: ) è la categoria stock x 125 e 140cc, magari a 12cv. Se sembra troppo mettere un'altra categoria magari si potrebbe tenere incorporata con la stock amatori senza premi ma con classifica separata...non mi pare una brutta idea?!
BRUINO 51.24|CAVAGLIA' 1:01.331|CHIGNOLO: 54.86|CODOGNO: 40.47|OASIKART: 42.87|OTTOBIANO: 1:07.16 o 59.04|POMPOSA 1:06:408|RIOVEGGIO 46.30|ROZZANO 40.58

mikko11
Pit-Amatore
Messaggi: 179
Iscritto il: sab set 24, 2011 4:50 pm

Re: strumento misurazione cilindrata

Messaggioda mikko11 » mer giu 27, 2012 11:17 pm

Il monogomma potrebbe essere una soluzione, ancora meglio se con unica mescola a disposizione così da poter avere un prezzo competitivo,naturalmente le gomme devono essere marchiate per evitare che il furbo di turno utilizzi mescole diverse.
Si potrebbe magari inserire la categoria di età 0ver40 estrapolandola dalla classifica generale,come si fa in altri trofei sia in pista che nel cross.


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 12 ospiti