Nuova Ducati 1199 Panigale

Inserisci qui foto e video relativi al mondo delle Pit bike!
ginokkione
PitBiker Esperto

Re: Nuova Ducati 1199 Panigale

Messaggioda ginokkione » gio nov 10, 2011 5:57 pm

libra ha scritto:certo non e per tutti . . Ma alla fine a ducati non gli interessa di fare numeri . . Lei deve correre in superbike quindi. . . Non mi ricordo ma mi sembra che basta che me vendono 200 e sono a posto .

Il prezzo non è il solo problema......la Multistrada costa poco meno e ne vendono.

Il problema è proprio nella categoria e tutti stanno soffrendo.... R1 CBR...fortissimo calo...il settore delle sportive è crollato.

Il mercato preferisce moto più facili.......diciamocelo, se non vai in pista con una R1/CBR/1198.......per strada sono quasi anacronistiche.

Se vai a vedere i dati di vendita rimani stupito dalla prima posizione della BMW.......moto non certo regalate.....la GS 1200 con accessori non la paghi meno di 16.000-17.000 euro......e lei è la moto più venduta in assoluto.

minidindo12
Campione Pitbike

Messaggioda minidindo12 » gio nov 10, 2011 8:20 pm

quoto ginokkione!!! per carita'!! 300 all'ora sulla roma-fiumicino nn ha eguali!!
ma per una volta che ci vai e il rischio de mori????
le stradali so' belle ma lasciamole per quello a cui sono destinate!! ovvero la pista!!!!!
:like: :yeah:

Daalbe
Pitbiker

Messaggioda Daalbe » gio nov 10, 2011 8:26 pm

ora come ora la ktm....... duke 125 moooolto bella esteticamente e ben fatta ma da ragazzi giovani, mi tirano fuori il 200 praticamente la stessa estetica un po più "grossina" sempre poco impegnativa alternativa validissima ad uno scooterone/vascadabagno credo altrettanto ben fatta ,duke690 finalmente bello ma proprio bello con la linea molto simile alle sorelle minori un po di cavallini e sempre divertente poi il super duke....cosa voglio dire che per fare un passo in avanti in generale ne è stato fatto uno indietro parlando di "prestzioni " facendo mezzi meno costosi con meno cavalli ma gestibilissimi e divertenti e se sei motociclista esperto ti togli pure delle soddisfazioni ,in pista ovviamente, il che mi ricorda tanto la mia moto d'epoca ,non per la pista ovviamente, ma l'unico mezzo che su strada ti fa divertire ed è un piacere guidare senza rischiare patente e sopratutto la pellaccia
Ultima modifica di Daalbe il ven nov 11, 2011 1:57 pm, modificato 1 volta in totale.
“Stay Hungry, Stay Foolish†“restate affamati, restate folliâ€
Steve Jobs

Immagine

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » gio nov 10, 2011 8:43 pm

quotone per daalbe
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

ginokkione
PitBiker Esperto

Messaggioda ginokkione » ven nov 11, 2011 4:43 pm

Daalbe ha scritto:ora come ora la ktm....... duke 125 moooolto bella esteticamente e ben fatta ma da ragazzi giovani, mi tirano fuori il 200 praticamente la stessa estetica un po più "grossina" sempre poco impegnativa alternativa validissima ad uno scooterone/vascadabagno credo altrettanto ben fatta ,duke690 finalmente bello ma proprio bello con la linea molto simile alle sorelle minori un po di cavallini e sempre divertente poi il super duke....cosa voglio dire che per fare un passo in avanti in generale ne è stato fatto uno indietro parlando di "prestzioni " facendo mezzi meno costosi con meno cavalli ma gestibilissimi e divertenti e se sei motociclista esperto ti togli pure delle soddisfazioni ,in pista ovviamente, il che mi ricorda tanto la mia moto d'epoca ,non per la pista ovviamente, ma l'unico mezzo che su strada ti fa divertire ed è un piacere guidare senza rischiare patente e sopratutto la pellaccia

Il duke 125 non monta un motore KTM.....ma è cinese....guarda il coperchio frizione e riconoscerai lo stile Zong........

Una S Duke costa 15.000 euro ed ha 130 cavalli......non c'è una differenza abissale con Ducati.......sicurezza - patente dipendono dal cervello non dalla potenza.......

Il problema delle supersportive è l'estremizzazione degli assetti e della posizione di guida che le rende veramente poco gradevoli nel traffico......in pratica sono gradevoli solo in pista.....ma a livello di sicurezza potrebbero essere più sicure di una nuda da 100 cavalli.

Anche con la tua moto d'epoca ( anni 80 ? ) a parità di velocità è più sicura una 1199 panigale........con ABS - controllo trazione - gomme morbide etc. etc. etc.

La multistrada ha le mappe che da 150 cv limitano a 100cv......ed i controlli di trazione e ABS......la S Duke no e come la RC8 non ha nessun o pochi aiuti elettronici.

Insomma non facciamo a tutti i costi gli esterofili......che poi è anche quello che sta portando l'italia alla rovina.....ok che una ottima moto jap costa 8000 euro...ma non comprare Ducati per poi dare i soldi agli austriaci della KTM.......

Daalbe
Pitbiker

Messaggioda Daalbe » ven nov 11, 2011 9:58 pm

Ginokkione volevo dire che le super sportive ci sono e ci saranno sempre ,ma si torna indietro con i cavalli e cilindrate per avere anche moto più godibili tra le prime c'è ktm vedi la nuova 200 e il 690,da sempre ducati con i monsterini e non solo , il cervello è sempre la prima cosa non ci piove,ovvio che le moto di oggi sono più sicure per materiali e tecnologia ma con certe potenze e cilindrate devi sempre essere concentrato al 100% trovarsi con un passo troppo allegro senza volere è decisamente piu facile con la 1199 che con una moto tipo la mia prima ducati 350 super sport con il quale ti divertivi ma per andare un po allegro dovevi spegnere il cervello appunto,poi la ducati con i prezzi se ne approfitta per via del nome, ma forse e pure giusto,esterofilo! ad un ducatista incallito?quando ci sono moto fatte bene di qualsiasi parte del mondo siano perchè negare, la moto d'epoca è uno scrambler del 1972 e alla velocità di crocera di 70 km orari .....be penso che mi godrei di sicuro di più io la gionata, con la 1199 vomiteresti le tagliatelle appena salito in sella vista la posizione di guida :lol: :lol: penso che stiamo dicendo le stesse cose ma non ci siamo capiti o meglio non mi sono spiegato bene io ;)
Ultima modifica di Daalbe il ven nov 11, 2011 10:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Steve Jobs

Immagine

Daalbe
Pitbiker

Messaggioda Daalbe » ven nov 11, 2011 10:02 pm

o se domani vinco al superenalotto la 1199 la compro di sicuro te la faccio provare cosi vediamo se vomiti le tagliatelle....se non vomiti andiamo in pista :lol: :lol: :lol:
Steve Jobs

Immagine

gioamir
Aspirante Pitbiker

Messaggioda gioamir » ven nov 11, 2011 10:15 pm

una supersportiva nel traffico soffre e noi con loro ma io non mi ci vedo su un pseudo motard tipo xt660 moto economica o un + costoso multistrada o gs800,proprio non ci risco a vedermi su uno scooter,non sopporto i tmax e chi ci sta sopra ,avevo pensato anche ad un motard 450 ma vanno ad ore e vibrano come frullatori buoni solo x la pista e dopo 60ore devi spendere 1000€.
Volevo provare un ktm duke 690 o la smc 690 ma sono care ,proppo care x fare 130km/h
.....a questo punto ripieghero' su una supersportiva di qualche anno fa una moto che ha fatto fare un cambiamento epocale sua maesta la regina della strada ma anche in pista si fa ancora rispettare.... Gsxr 1000 k6
-----------------------------

STERRATO,STERRATO,STERRATO E......STERRATOOOOO
Immagine
Immagine

minidindo12
Campione Pitbike

Messaggioda minidindo12 » mer nov 16, 2011 11:55 am

il k6 e' la versione della suzuki gsx-r che piu' mi piace!!!!!! bella scelta gioamir!!!!
:like: :yeah:

gioamir
Aspirante Pitbiker

Messaggioda gioamir » mer nov 16, 2011 2:41 pm

minidindo12 ha scritto:il k6 e' la versione della suzuki gsx-r che piu' mi piace!!!!!! bella scelta gioamir!!!!

anche secondo me e' la gsxr + bella e compatta mai fatta fin ora e a un motore pronto subito che le altre si sognano x la strada va bene cosi', x la pista meglio un motore che giri un po + in alto e allunga di +
-----------------------------

STERRATO,STERRATO,STERRATO E......STERRATOOOOO
Immagine
Immagine

Torna a “Foto e Videoâ€