woop ha scritto:Visto che non derapo, cosa mi può succedere su una Pit (parlo del mio caso ovviamente) ??? non lo so, non l'ho mai provata
E non è escluso che mi cambi ogni riferimento, sopratutto perchè una Pit non è una vera moto in scala 1:1... è tutto più piccolo ed io sono alto 1.90 cm
Quindi potrei non riuescire neanche a guidarla per colpa del mio ingombro!!! altro che pensare alle derapate...speriamo bene
Allora..... prima di tutto le tue "dimensioni" NON sono un problema.... quindi puo stare tranquillo!!!
Io vengo dalle moto "grandi" e quindi ho una guida solo e soltanto di ginocchio....
Ti parlo per quello che ho visto e capito durante le gare e le uscite con gli amici che ho fatto...
La guida di Ginocchio è sicuramente la più Efficace dato che queste motine non hanno una trazione tale da farle derapare di motore e la derapata in staccata è facilmente controllabile in fase di impostazione, ovviamente ti parlo di pista SOLO ASFALTO..... nel caso di gare con sterrato, i più veloci hanno una guida "mista" ovvero fanno le prime curve dopo lo sterrato di piede e poi vanno giù di nuovo di ginocchio, giusto il tempo di pulire le gomme!!!
Questo in linea di massima..... poi ovviamente esistono le eccezioni ed i fenomeni che con la guida di piede sfondano di mazzate quelli che guidano di ginocchio e quelli che guidano di ginocchio già alla prima curva all'uscita dello sterrato.... ma queste sono altre storie!!
woop ha scritto:inoltre c'è anche un'altra cosa che non ho capito e sono abbastanza confuso perchè ne ho visti un pò di tutte in pista....
- per guanti e stivali è meglio usare quelli da pista o da fuoristrada
pro e contro
Dipende sempre da che intenzioni hai.... il 90% dei ragazzi che conosco fanno il solo pista quindi tutta attrezzatura da velocità , salvo il casco... perchè il casco cross con maschera fa più figo e ti fa respirare di più dato che le velocità non sono alte!!!