Vendo la mia pit causa vomito

Inserisci qui i tuoi annunci di vendita
Avatar utente
minimoto79
PitBiker Esperto
Messaggi: 1905
Iscritto il: mar mar 30, 2010 9:00 pm
Località: barzago(lecco) 3351445471 RIVENDITORE
Contatta:

Re: Vendo la mia pit causa vomito

Messaggioda minimoto79 » dom lug 29, 2012 1:20 pm

David125 ha scritto:
pecoo82 ha scritto:concordo se devo spendere 3000 euro per una pit per poter essere a livello degli altri mi compro un motard grande ho uno scooter da pista.


la finiamo di violentare la lingua italiana? :D e su che non hai 15 anni :D

cmq ragazzi io non sono PER NIENTE d'accordo con voi

Io ho iniziato con le pitbike anni fa con una Dream 69 da 400 euro...che nella sua "carriera" ha visto solo delle gomme, un mono dnm da 90 euro e un freno runner, e già con quella ho partecipato alle prime gare

poi nel 2008 presi la supernova, che mi sono portato fino a pochi mesi fa, upgradandola mano mano, e ho reso il suo telaio alla pari di un telaio italiano (e sfido chiunque a provarla e a dirmi il contrario)....

Voi parlate di motard e di scooter, ma ragazzi...ma li conoscete davvero sti mezzi o no?

gli scooter da pista SONO UN SALASSO, una stagione agonistica in scooter costa 10 volte una stagione in pitbike...pistoni, olio, benzina, marmitte che se si ammaccano le dovete solo buttare, il pistone se volete la prestazione ogni gara va cambiato, carburazioni magre per avere potenza, grippaggi sempre dietro l'angolo.......

Rivieccio che è stato campione mondiale scooter mi parlava di costi assurdi già solo per avere uno scooter "decente"...poi se volete prendere un zip, montarci un 80cc e portarlo in pista allora è diverso ma scordatevi di dire "ho lo scooter da pista", xkè è come paragonare una motogp a una moto da passeggio

e i motard? i crf 250 mangiano le valvole in titanio, oltre che le gomme, i 450 non ne parliamo...le gomme, se avete contatti amicizie ecc le prendete sui 260 euro al treno (non montate...) altrimenti si passano i 300, e scordatevi di farci le 7-8 uscite che si fanno con le pit...

tutto è relativo, con 3000 euro (anzi realisticamente anche con 2.500) prendete una pit ultratop di gamma, dal telaio alla ciclistica, con 3000 euro prendete una merda di crf che nemmeno sta in pista, per andare FORTE col CRF ci vogliono motard da 10.000 euro....poi non parliamo di quanto costa un motard ufficiale "da mondiale".....cosa praticamente impossibile da comprare, invece con la pit potete avere una ciclistica ufficiale davvero con 2 spiccioli.

e poi qualcuno dice "eh ma tanto io mi diverto anche col motard da 3000 euro" benissimo, ma allora mi dovete spiegare xkè poi non vi divertite lo stesso anche con le pit da 1.500.


STAQUOTO
:occasion5:

zenith
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 511
Iscritto il: ven nov 18, 2011 6:19 am

Re: Vendo la mia pit causa vomito

Messaggioda zenith » dom lug 29, 2012 1:24 pm

Vero, in fin dei conti i costi sono sempre a favore delle pit o delle mini in generale.. però resto dell'idea che è inaccettabile la rapidità con cui si svalutano sia in termini di soldi che dal punto di vista tecnico..
una moto normale di dieci anni fa non è certo da considerarsi un cancello, una pit di due-tre anni fa.. sì

Avatar utente
David125
Amministratore
Messaggi: 7339
Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
Località: Monte di Procida (Na)
Contatta:

Re: Vendo la mia pit causa vomito

Messaggioda David125 » dom lug 29, 2012 1:27 pm

zenith ha scritto:Vero, in fin dei conti i costi sono sempre a favore delle pit o delle mini in generale.. però resto dell'idea che è inaccettabile la rapidità con cui si svalutano sia in termini di soldi che dal punto di vista tecnico..
una moto normale di dieci anni fa non è certo da considerarsi un cancello, una pit di due-tre anni fa.. sì


le moto quanti anni fa sono nate?

e le pit? :D

ogni cosa nata pochi anni fa, nei suoi primi anni ha una evoluzione pazzesca...

ti porto l'esempio del kite surf....sport relativamente giovane (nato nemmeno 10 anni fa)...un kite del 2007 non è nemmeno lontanamente paragonabile ad uno del 2010....le cose si sono stabilizzate un pelo dal 2009 in poi...ma nei primi 6-7 anni è stata una corsa evolutiva impressionante...e una vela comprata a 1200 euro l'anno prima, l'anno dopo nemmeno a 200 euro la vendevi!

lo snowboard? stessa cosa...quando è nato ogni anno si rivoluzionava tutto....ora invece anche uno di 5 anni fa è "praticamente uguale" ad uno odierno...

o vogliamo parlare dei primi anni delle minimoto? peggio ancora che le pit!!! e io ci ero dentro fino al collo...e i telai erano SOLO italiani e se li facevano pagare cari lo stesso...

è il naturale ciclo di vita delle cose....

tra 6-8 anni, "il più scemo" andrà in giro con una F4 usata...che sarà affidabile, divertente, e non sarà tanto diversa dalla megapit del momento...
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

Avatar utente
LIFO
Pit-Amatore
Messaggi: 173
Iscritto il: sab gen 08, 2011 12:57 pm
Località: Alessandria/Novara

Re: Vendo la mia pit causa vomito

Messaggioda LIFO » dom lug 29, 2012 1:37 pm

David125 ha scritto:Voi parlate di motard e di scooter, ma ragazzi...ma li conoscete davvero sti mezzi o no?

gli scooter da pista SONO UN SALASSO, una stagione agonistica in scooter costa 10 volte una stagione in pitbike...pistoni, olio, benzina, marmitte che se si ammaccano le dovete solo buttare, il pistone se volete la prestazione ogni gara va cambiato, carburazioni magre per avere potenza, grippaggi sempre dietro l'angolo.......

Rivieccio che è stato campione mondiale scooter mi parlava di costi assurdi già solo per avere uno scooter "decente"...poi se volete prendere un zip, montarci un 80cc e portarlo in pista allora è diverso ma scordatevi di dire "ho lo scooter da pista", xkè è come paragonare una motogp a una moto da passeggio


QUOTISSIMO!

E lo so per esperienza visto che sono passato dagli Scooter alle Pit proprio per questo motivo ;)

Partiamo dal fatto che uno scooter NON è fatto per andare in pista! A partire dal telaio (che si torce che è un piacere), dalla posizione in sella (dove per mettere giù il ginocchio ci sono le tecniche più disparate per rimanere appesi al mezzo per via dell'assenza di pedaline), dalla ciclistica che, come ben si sa anche nelle pit, dipende soprattutto dalla bontà del telaio!
Infatti in curva o nel misto/stretto con una pit ben messa di ciclistica si può bastonare anche uno scooter trofeo ;)

Per non parlare poi della manutenzione, che come ha detto David e come vi confermo io che ci giravo è molto più onerosa, sempre se si vuole un mezzo competitivo (visto che la corsa all'esasperazione delle potenze c'è anche li!)..

Poi in ogni cosa il giusto sta nel mezzo, ci si può divertire e fare bagarre con una Pit da 1500€ come la mia (che come telaio ormai è snobbato da tutti ma come ciclistica è messa giù bene) o con uno scooter con un' elaborazione non esasperata, sicuramente con più potenza di una pitbike, ma con una ciclistica di BASE che purtroppo sarà sempre inadeguata all'utiilzzo ;)

zenith
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 511
Iscritto il: ven nov 18, 2011 6:19 am

Re: Vendo la mia pit causa vomito

Messaggioda zenith » dom lug 29, 2012 1:38 pm

David125 ha scritto:tra 6-8 anni, "il più scemo" andrà in giro con una F4 usata...che sarà affidabile, divertente, e non sarà tanto diversa dalla megapit del momento...

è quello che spero davvero, è un bello sport e se non era x i cinesi tanti di noi non ci avrebbero neanche pensato, c'è da rendergli merito di questo..
speriamo che col tempo scendano i prezzi anche del made in italy, magari aumentando i volumi di produzione..

Avatar utente
pecoo82
Pitbiker
Messaggi: 1117
Iscritto il: mer nov 03, 2010 12:00 am

Re: Vendo la mia pit causa vomito

Messaggioda pecoo82 » dom lug 29, 2012 1:42 pm

Giuseppe nn hai una pit da mille euro.. hai su un mono fg gubellini e la moto te l'ha seguita bruno racing.
Non è neanche un anno che la usi e stai già cercando di montare tutto il meglio che si trova in giro.

Quello che raccontano tanti in pista, nn è quello che realmente capita in realtà.

Se chiedi tutti dicono che hanno motori stock quando di fatto di stock c'è poco.

Gente che gira in 1.6 1.7 a pomposa e quando li cronometro io dalle tribune girano in 1.10 1.11

Io nn pretendo di fare gare ma neanche di correre nelle prove libere con distacchi cronometri che mi impediscono di poter fare un pò di bagare.

Step88 che corre sempre con noi l'anno scorso aveva il 140 e forcelle stock.

Quest'anno con forcelle preparate e 140 tutto tb manco lo vedo in pista...

Non ho intenzione di spendere 800 euro per un motore cinese e 350 per rifare le forcelle. Sono troppi su una moto cinese a questo punto mi tenevo R6
Immagine

Avatar utente
pecoo82
Pitbiker
Messaggi: 1117
Iscritto il: mer nov 03, 2010 12:00 am

Re: Vendo la mia pit causa vomito

Messaggioda pecoo82 » dom lug 29, 2012 1:48 pm

nel mio paese scooter da pista ce ne sono e nessuno fa gare solo divertimento e corriamo con tutto e siamo tutti sulla stessa barca.

Logico che se ci paragoniamo agli scooter trofeo nn siamo al loro livello ma il divertimento tra di noi nn manca.

Con la pit ogni volta sono sempre l'unico e anche l'ultimo con i tempi.

Quando correvo con le moto grandi per assurdo c'era meno gente con supermoto, c'erano si i grandi team ma di normali erano sempre tanti, tranne che al mugello.
Immagine

Avatar utente
Runner46
Pitbiker
Messaggi: 1311
Iscritto il: sab mar 12, 2011 9:36 pm
Località: Malalbergo (BO)

Re: R: Vendo la mia pit causa vomito

Messaggioda Runner46 » dom lug 29, 2012 2:04 pm

pecoo82 ha scritto:Giuseppe nn hai una pit da mille euro.. hai su un mono fg gubellini e la moto te l'ha seguita bruno racing.
Non è neanche un anno che la usi e stai già cercando di montare tutto il meglio che si trova in giro.

Quello che raccontano tanti in pista, nn è quello che realmente capita in realtà.

Se chiedi tutti dicono che hanno motori stock quando di fatto di stock c'è poco.

Gente che gira in 1.6 1.7 a pomposa e quando li cronometro io dalle tribune girano in 1.10 1.11

Io nn pretendo di fare gare ma neanche di correre nelle prove libere con distacchi cronometri che mi impediscono di poter fare un pò di bagare.

Step88 che corre sempre con noi l'anno scorso aveva il 140 e forcelle stock.

Quest'anno con forcelle preparate e 140 tutto tb manco lo vedo in pista...

Non ho intenzione di spendere 800 euro per un motore cinese e 350 per rifare le forcelle. Sono troppi su una moto cinese a questo punto mi tenevo R6

Ma il motore non ha nulla di bruno il mono lho pagato pochissimo che ho avuto un occassione!
In totale avro speso u. Po di piu di 1000.euro... Basta avere pazienza e si trovano occassioni...

Avatar utente
torello_84
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 762
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:19 pm
Località: Padova

Re: Vendo la mia pit causa vomito

Messaggioda torello_84 » dom lug 29, 2012 2:30 pm

Io mi sono reso conto che per divertirsi bisogna avere oltre che pazienza e un minimo di competenza a settare la moto... Se hai la ciclistica messa bene i tempi vengono da soli... A pomposa giravo in 1,09 di passo con la mia moto che di motore ha una erogazione perfetta ma di sospensioni si deve migliorare tanto e con la stessa moto pero con motore stock 150 e sospensioni riviste (nemmeno settata per il mio peso) giravo con lo stesso passo...
Questo fa capire che il motore conta ma la ciclistica nel guidato fa molto di piu del motore...

malykk
Pit-Neonato
Messaggi: 49
Iscritto il: ven mag 27, 2011 5:00 pm
Località: Tailandia - Khon Kaen -

Re: Vendo la mia pit causa vomito

Messaggioda malykk » lun lug 30, 2012 9:59 am

...troppi soldi che girano a mio modesto parere.
I soldi non fanno mai bene e guardando ad un estremo lo si vede nella motogp e nella superbike,dove le case ufficiali volano e le "clienti" prendono 1 sec al giro se va bene.
E' sempre stato cosi e lo sara' sempre.
Le pit erano nate per altri scopi e sono state tirate in pista cosi com'erano e tutte alla pari.
I soldi hanno rovinato tutto (come in qualsiasi cosa) e sara' sempre peggio...
Io che ho una forca cina non saro' mai a livello di una pit con Paioli o Tech...per fare un esempio...

E questo e' quello che succede se non hai il top !!
Il top si paga....e caro !!

Se il top "made in Italy" (mi vien da ridere solo a scriverlo...bahuaaha) non esistesse,i tempi sul giro ritornerebbero piu vicini e ritornerebbe la bagarre !!


Pit da 1000 euro e sportellate col sorriso nel casco....questo e' quello che avete perso in Italia.....


....eee modestissimo parere personale........... :angel4: :angel4:
KAWASAKI KSR 110cc--->>>>........ 150cc .... uhuh
JAPAN POWER


Torna a “Vendo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti