uuuuuuuuuuuuuummmmmmmmmmmmmmmm

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Tambu#24
PitBiker Esperto
Contatta:

Re: uuuuuuuuuuuuuummmmmmmmmmmmmmmm

Messaggioda Tambu#24 » mar dic 20, 2011 11:12 pm

Infatti, é questo il problema principale delle grandi case di sospensioni, i costi! Quello che ha contribuito a farmi diventare cliente di faggy é stato anche il costo abbordabile del suo kit forcella! Certo, penso di essere stato uno dei primi qui sul forum a montarle e devo ammettere che ero parecchio scettico. Sai, uno ti propone un kit forcella mai sentito prima a metà prezzo rispetto le altre forcelle e ti dice che va decisamente meglio...cazzo, é arrivato babbo natale! :D

zuzz77
Pit-Curioso

Messaggioda zuzz77 » mar dic 20, 2011 11:22 pm

Non leggo la discussione incriminata..peccato perchè i pop corn li avrei rimediati. Chi mi riassume i due righe?

OT on:

Mah..io mi sono posto il problema del trapianto del mono da moto su una pit bike. Avrei anche tra le mani un WP di derivazione cross KTM con forcellone PDS (cioè quando gli austriaci dicevano: Noi no montare mai leveraccio prokressivo..)..E infatti il retrotreno delle K o lo digerivi o ti faceva venire la..dissenteria (meglio non essere scurrili che sono nuovo)..
Addirittura potrei riesumare anche un mono Ohlins di derivazione VOR 503 (gran mezzo..nostalgia ai massimi..pensando che ora cerco una pit..Con rispetto parlando, ragazzi..sia chiaro ;) ). Quel mono sentiva le regolazioni con la stessa sensibilità di una ragazza col ciclo che ti aspetta dopo una serata da solo con gli amici: suscettibile, più che sensibile!
Mi ero anhe fatto una mezza idea di immolare un forcellone economico per modificare gli attacchi li sotto in modo da non devastare il telaio in alto e far cn quello un pò di prove..cioè..il mio sogno sarebbe modificarmi una pit seriamnte e non solo comprando roba che costa di più..
Ma poi mi sono svegliato tutto bagnato dal sogno ed ho pensato che un forcellino corto da pit trasmette altre frequenze rispetto ad uno lungo da moto vera..
Già la molla dovrebe essere più morbida..credo..e questo perchè un forcellone lungo ha più leva e schiaccia più forte pur assicurando escursioni minori sull'idraulica..Poi bisogna vedere che tipo di progressività ha il prolink da cui lo si estrae..Troppo complesso per fare i calcoli giusti..Troppo semplice come idea perchè funzioni alla grande..
Ma poi penso che il PDS su cui lavorava il WP KTM, interasse a parte, forse non è troppo diverso da una pit senza prolink..e quindi quella strada non sarebbe proprio eretica..E giacchè ci sono mi inguatto anche la pompa freno da quel relitto di cross..che dite faccio la pinza o è un pò troppo e rischio di perdere le piombature dei denti ad ogni staccata (che poi che forcella ci metto a contrastare, vista tutta sta roba cinese?)

Andrà a finire che la pit che non riesco ad acquistare, me la costruisco s telaio WT..vissto che Bucci sembra vendere l'oro..
Il punto debole rimane l'anteriore..e non voglio svenarmi..

OT Off e Saluti a tutti

Simocorsa
Aspirante Pitbiker

Messaggioda Simocorsa » mar dic 20, 2011 11:42 pm

A proposito di mono io sto cercando chi vendeva gli extremetech perche mi serve un mono che fa da 280 a 290.

minimoto79
PitBiker Esperto
Contatta:

Messaggioda minimoto79 » mar dic 20, 2011 11:55 pm

marcocbr83 ha scritto:
smanettone ribelle ha scritto:
David125 ha scritto:OHLINS non holinssssssssssssssssssss :D

quella e la replica cinese ke sta su alcune minigp la ohlins....na volta sentii sta storia della replica quindi ce anche il modello di serie di ohlins???

un altra cosa....elpeas sulla moto ufficiale del fratello montava mono wp by andreani....quindi ce qualcosa da andreani....ki sa che parlando con qualcke big del forum ne viene fuori anke una forcella

ho contattato personalmente anderani per un ammortizzatore "OHLINS" post. da 280/90 ,mi è stato detto che non vi era nessun problema ma che dovevo passare attraverso un concessionario,fino a lì nessun problema,
li ho contattati tutti,(quelli della zona) persino i consciutissimi Boano e Amerio,
nessuno e dico NESSUNO mi ha trovato questo prodotto.
DAVID consentimi l'appello!!! :D :D
sia mai che le cose ci sono,ma non per tutti...

ti sento io wt
con chi hai parlato da andreani
penso non ci siano problemi
che misura ti serve 280/290?

David125
Amministratore
Contatta:

Messaggioda David125 » mer dic 21, 2011 3:03 am

io non lo so, ma andreani oltre a darti un mono della giusta lunghezza ti dà anche un mono "giusto" ?

perchè se no siamo sempre punto e a capo...può essere pure un ttx da 1.800 euro, ma se nasce per lavorare col leveraggio te lo fai fritto...
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

Simocorsa
Aspirante Pitbiker

Messaggioda Simocorsa » mer dic 21, 2011 9:50 am

Interasse regolabile da 280 a 290

minimoto79
PitBiker Esperto
Contatta:

Messaggioda minimoto79 » mer dic 21, 2011 11:20 am

maaa mi sa che non ho fatto una gran cosa a pubblicare questo post.
chiedo scusa al buon mauro se in qualche modo l ho offeso o danneggiato
:occasion5:

Torna a “Generaleâ€