Classifica Pit italiane
Re: Classifica Pit italiane
tra l'altro visto che l'utente che ha iniziato la discussione sarà interessato alla marca della pit ritenuta migliore facciamoli pure i nomi di yes 2r bucci rotek ecc. se no a cosa serve un forum!!!
Re: Classifica Pit italiane
mully ma che cos'è un superingeniere? anche l'italiano è meglio lasciarlo alle moto vere mi sa
Re: Classifica Pit italiane
Un "superigeniere" è un ragazzino saccente, magari ti ci rivedi, detto questo ribadisco il concetto, voi fate chiacchiere io guardo i fatti, che pit stanno hai vertici, bene prendiamo i risultati 2015 bucci f6 categoria 20cv bucci F15 categoria 16cv pitom categoria 14cv, questi sono fatti, sono le pit migliori? Non saprei ma dato che hanno vinto in pista non alla tastiera male male non andranno, alla guida di tutte e 3 c'erano però piloti che avevano vinto o avevano fatto secondi nel 2015 su moto diverse quindi? Voi dite che c'è una grossa differenza nella teoria tra una pit e l'altra e per carità è possibile, io risultati e tempi alla mano di praticamente tutte le gare pit da quando le pit corrono dico che tutta questa differenza non c'è.
Chi ha ragione non lo so, ma vi garantisco che i miei sono fatti e sono facilmente verificabili.
insomma per farla breve vedo sempre i soliti 10 piloti che si giocano le vittorie per pochi decimi, negli anni cambiano le marche ma rimangono sempre loro e sempre in pochi decimi, quindi questo abisso tra una pit e l'altra mi dispiace ma nei fatti non c'è, se poi avete fatti documentabili con trasponder di gare serie da portarmi che mi dimostrano il contrario sono tutto orecchie.
Chi ha ragione non lo so, ma vi garantisco che i miei sono fatti e sono facilmente verificabili.
insomma per farla breve vedo sempre i soliti 10 piloti che si giocano le vittorie per pochi decimi, negli anni cambiano le marche ma rimangono sempre loro e sempre in pochi decimi, quindi questo abisso tra una pit e l'altra mi dispiace ma nei fatti non c'è, se poi avete fatti documentabili con trasponder di gare serie da portarmi che mi dimostrano il contrario sono tutto orecchie.
Ultima modifica di mully1 il mar feb 02, 2016 9:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: Classifica Pit italiane
saccente quello che vuoi ma riesco a scrivere ingegnere col gn come in italiano capisci? ahahahah cosa intendevi con l'acronimo superigneniere era chiaro è come lo scrivi che mi fa morire
Re: Classifica Pit italiane
Che vuoi ho il diploma preso alle serali, ma un po' di strada l'ho fatta uguale, è sempre la pratica a contare, la teoria resta sotto al banco di scuola ;-)
Re: Classifica Pit italiane
si si anche gigi dall'igna la pensa così, prima salda i telai con esperienza poi li progetta . Non vedo niente di male nel non avere la laura ma ciò discerne dall'ignoranza dell'italiano che mio nonno ha colmato con la quinta elementare. Spremulli please!
Re: Classifica Pit italiane
Io aspetto sempre i tuoi fatti è, vai pure avanti, si si spremulli mai amato nascondermi dietro ad una tastiera, io
Re: Classifica Pit italiane
per spiegarti i miei fatti non c'è problema, ti mando il redatto di 35 pdf sulla modellistica dinamica se vuoi, poi se hai la pazienza di leggerlo e sai la matematica fino all'analisi 3 e la meccanica razionale di base vedrai che i fatti li capisci bene
Re: Classifica Pit italiane
Quella è teoria, che poi si dovrebbe applicare nei fatti, cioè la pista, nella teoria ho visto che vai forte, sai anche dall'igna il suo successo lo deve ai risultati della sua teoria applicata in pista, se rimanevano chiacchiere mi sa che non lo prendevano in Aprilia e Ducati.
Quindi tu in teoria sostieni che tra le pit attualmente in commercio ce ne siano alcune che vanno molto bene ed altre molto male, bene oltre alle tue formule hai anche qualche dato concreto a sostenere la tua tesi o ti fermi ai pdf?
Quindi tu in teoria sostieni che tra le pit attualmente in commercio ce ne siano alcune che vanno molto bene ed altre molto male, bene oltre alle tue formule hai anche qualche dato concreto a sostenere la tua tesi o ti fermi ai pdf?
Re: Classifica Pit italiane
ballack riesci a non litigare con qualcuno?
mully . io la pensavo come te fino a quando non ho conosciuto un ing. veramente esperto
a mio avviso non devi guardare i manici , loro hanno l'istinto per supplire ai difetti eventuali o presunti del mezzo..
e' proprio la mezza tacca come me che alla prima reazione anomala si prende paura e chiude il gas. a costui serve una moto equilibrata.
ora esistono dei concetti chiave che andrebbero rispettati : ti elenco quelli che mi vengono per primi in mente...
- se tu guidi in discesa una moto o bici senza mani ... non cadi ma non riesci anche volendo a curvare piu' di tanto, quindi riesci a seguire traiettorie solo se ne hai il tempo (andando piano )
questo perche' guidando senza mani , come inclini la moto o bici , questa chiude lo sterzo... lo fa perche' il giroscopio fa il suo dovere , se annullassi con rotori controrotanti tale effetto , cadresti inesorabilmente (dimostrato senza possibilta' di contestazione)....
in questa chiusura di sterzo interviene anche l'avancorsa come leva di resistenza.. ovvero troppa avancorsa , guidando senza mani ti farebbe cadere , poca neanche curvare ..
in moto con le mani sul manubrio il manico supplisce con la forza delle braccia, l'istinto e l'esperienza un eventuale poca avancorsa , lo scarso avverte qualcosa di strano che gli toglie fiducia
- un baricentro troppo alto , in uscita di curva quando apri il gas full ancora piegato.... trasferisce troppo velocemente il carico dietro , facendo sottosterzare in uscita il mezzo.... il manico supplisce buttandosi in basso e fuori ...lo scarso va per prati e perde fiducia
- stesso discorso per il tirocatena ... un pivot troppo alto fa si che la ruota posteriore in accelerazione tenda ad incastrarsi sotto la moto... delle volte e' un bene perche' acquisti trazione delle volte troppa trazione ti manda per prati
anche qui il manico supplisce con l'istinto e la grinta..il brocco come me va in difficolta'
tanto per dirti due esempi che mi sono venuti per prima in mente...
concetti banali e logici che la maggior parte dei "telaisti" italiani neanche conosce... proprio perche' ormai e' passato il concetto che tu sponsonsorizzi!!
mully . io la pensavo come te fino a quando non ho conosciuto un ing. veramente esperto
a mio avviso non devi guardare i manici , loro hanno l'istinto per supplire ai difetti eventuali o presunti del mezzo..
e' proprio la mezza tacca come me che alla prima reazione anomala si prende paura e chiude il gas. a costui serve una moto equilibrata.
ora esistono dei concetti chiave che andrebbero rispettati : ti elenco quelli che mi vengono per primi in mente...
- se tu guidi in discesa una moto o bici senza mani ... non cadi ma non riesci anche volendo a curvare piu' di tanto, quindi riesci a seguire traiettorie solo se ne hai il tempo (andando piano )
questo perche' guidando senza mani , come inclini la moto o bici , questa chiude lo sterzo... lo fa perche' il giroscopio fa il suo dovere , se annullassi con rotori controrotanti tale effetto , cadresti inesorabilmente (dimostrato senza possibilta' di contestazione)....
in questa chiusura di sterzo interviene anche l'avancorsa come leva di resistenza.. ovvero troppa avancorsa , guidando senza mani ti farebbe cadere , poca neanche curvare ..
in moto con le mani sul manubrio il manico supplisce con la forza delle braccia, l'istinto e l'esperienza un eventuale poca avancorsa , lo scarso avverte qualcosa di strano che gli toglie fiducia
- un baricentro troppo alto , in uscita di curva quando apri il gas full ancora piegato.... trasferisce troppo velocemente il carico dietro , facendo sottosterzare in uscita il mezzo.... il manico supplisce buttandosi in basso e fuori ...lo scarso va per prati e perde fiducia
- stesso discorso per il tirocatena ... un pivot troppo alto fa si che la ruota posteriore in accelerazione tenda ad incastrarsi sotto la moto... delle volte e' un bene perche' acquisti trazione delle volte troppa trazione ti manda per prati
anche qui il manico supplisce con l'istinto e la grinta..il brocco come me va in difficolta'
tanto per dirti due esempi che mi sono venuti per prima in mente...
concetti banali e logici che la maggior parte dei "telaisti" italiani neanche conosce... proprio perche' ormai e' passato il concetto che tu sponsonsorizzi!!
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