Bancata Daytona Anima 150cc 4V

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kamikaze#34
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Re: Bancata Daytona Anima 150cc 4V

Messaggioda kamikaze#34 » sab set 22, 2012 10:36 pm

David125 ha scritto:
kamikaze#34 ha scritto: la domenica mi alzo dal letto consapevole di andarmi a divertire e di riportare la moto funzionante


sugli "anima" non mi pronuncio perchè "è presto"

ma non venirmi a dire che i trex 150 sono più affidabili di YX che come dico sempre, solo coi miei occhi ne ho visti esplodere più di qualcuno...


i "vecchi" t-rex hanno carter deboli,ma parliamo di 2009...poi usciti i t-rex co carter rinforzati e non si sono rotti piu...nel motrd come diceva samu(se non sbaglio) li hanno usati a tirarci il collo e fanno ore a go go...
il problema è che i primi erano delicati sui prigionieri carter e quando vanno richiusi,vanno richiusi con la dinamometrica ai giusti kg...invece i fenomeni aprivano e chiudevano a mano e patatrack...

david deduco che non hai mai visto un daytona aperto...
ho rotto piu yx nel cross che nel motard.quindi la questione cross/motard non c'entra niente,nel motard tiri il collo a determinate componenti e nel cross ad altre...m sempre il collo gli stai tirando...
es:
mozzetto frizione yx,ne ho cambiati 3 nel giro di un mes e risolto con quello osl made in Italy...si dissaldava dove c'era l'aggancio per l'alberino
accensione che si scolla dopo tot ore di utilizzo
valvole,se sei sfortunato si spezzano e vanno a finire nel cilindro mentre giri
carter,dove alloggia il secondario si spezza una tenuta della sede,camme che si consumano,alberi che prendono gioco dopo 5 ore,frizioni che hanno un gioco assurdo sull'albero,rumore di ferraglia a go go...dai ragazzi,tra i full cina gli yx sono i "migliori" ma non venitemi a dire che è meglio a 1000 euro un motore di merda del genere preparato che un daytona...
di daytona rotti ne ho sentiti pochi,un paio di volte i carter e una volta un cambio,ma erano motori con gia 50/60 ore addosso...
poi le rottture ci stanno anche ad un honda,kawa,suzu ecc ecc
sono pur sempre motori da strapazzare...

ps: la cosa che mi fa ridere è che voi vedete i cavalli a qul prezzo e non la fattura :lol:
meglio andare in pista con 25cv e fare 10 giri che andare con 17 e sparare gas fino a sera :occasion5:
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Re: Bancata Daytona Anima 150cc 4V

Messaggioda smanettone ribelle » dom set 23, 2012 1:00 pm

David125 ha scritto:kami li usa cross, non c'entra....

facesse solo motard allora si


kami e un caso apparte perke prende i dossi de 4 piena ma nel cross il piu delle volte si usano motori che vanno forte sui bassi regimi percui in motard che stai sempre di 4 piena perche cerchi velocita piu elevate spacchi di piu....nel cross cedono le frizioni...
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Re: Bancata Daytona Anima 150cc 4V

Messaggioda MB Factory » dom set 23, 2012 1:26 pm

I nuovi ANIMA 2V hanno anche i carter rinforzati con prigionieri da 7mm.....altro livello.
Sinceramente non capisco tutto questo accanimento al dire che sono motori che non vanno.
Forse non ne hanno mai visto girare uno!! ma se guardiamo le classifiche dei campionati "a doc" di mezzo mondo, I daytona sono sempre al top.

Braaaaap!!!

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Re: Bancata Daytona Anima 150cc 4V

Messaggioda David125 » dom set 23, 2012 1:29 pm

MB Factory ha scritto:I nuovi ANIMA 2V hanno anche i carter rinforzati con prigionieri da 7mm.....altro livello.
Sinceramente non capisco tutto questo accanimento al dire che sono motori che non vanno.
Forse non ne hanno mai visto girare uno!! ma se guardiamo le classifiche dei campionati "a doc" di mezzo mondo, I daytona sono sempre al top.

Braaaaap!!!


si dice "ad hoc" :evil6: :mrgreen: :mrgreen:

cmq...nessuno dice che non vanno, per me 17cv alla ruota per un 150 originale sono una bella potenza (anche se non da miracolo, viste le 4 valvole)

voi parlate di scarsa affidabilità degli YX, ma che debbo dirvi, fin quando compro un YX ad inizio anno, ci faccio tutta la stagione di gare, e poi lo rivendo e sti motori vanno ancora bene, mi dite perchè devo spendere 1000 euro? Sarò fortunato che vi devo di...A parte che per la tipologia di campionati motard che ci sono in italia, in questo momento un Daytona 150 è fuori da ogni logica...xkè o c'è la potenza limitata, quindi non va bene, o c'è la open, e quindi ci vuole il 190...

di conseguenza in Italia il daytona diventa un motore " per divertimento "...ma chi ha la pit per divertimento non spende 1000 euro di motore, ed ecco quindi che in pista (almeno da noi) non se ne vede nemmeno UNO
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Re: Bancata Daytona Anima 150cc 4V

Messaggioda smanettone ribelle » dom set 23, 2012 2:07 pm

beh il mio yx è durato in media 5 uscite....kami e fabio ne cambiavano uno ogni 2 gare...se tu fai un motore all anno....possibile ke non ti cala di prestazioni e non comincia a bruciare olio?a meno che cambi un pistone ogni 2 uscite e cerchi ogni volta di risparmia il motore sui rettilinei....allora ok...ma risparmiarsi durante una gara per me è alquanto difficile...non mi riesce quasi neanche nei turni liberi
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Re: Bancata Daytona Anima 150cc 4V

Messaggioda David125 » dom set 23, 2012 2:24 pm

smanettone ribelle ha scritto:beh il mio yx è durato in media 5 uscite....kami e fabio ne cambiavano uno ogni 2 gare...se tu fai un motore all anno....possibile ke non ti cala di prestazioni e non comincia a bruciare olio?a meno che cambi un pistone ogni 2 uscite e cerchi ogni volta di risparmia il motore sui rettilinei....allora ok...ma risparmiarsi durante una gara per me è alquanto difficile...non mi riesce quasi neanche nei turni liberi


che ti devo dire...ci saranno yx e yx...forse non è solo una leggenda...

enzo82 ha usato un gpx elaborato elpeas per quasi 2 anni di fila...gambadilegno idem, anzi la testa elaborata la tiene ancora ora come riserva...

che vi devo dire, siamo fortunati...io non HO MAI ROTTO UN YX...tranne 2 volte che li fatto girare senza olio...ma quelle non sono da considerare rotture di inaffidabilità

certo che se tu dici che i tuoi yx durano 5 uscite...con che coraggio vendi il tuo motore per di più elaborato...sapendo che chi lo usa dopo 1 mese lo deve buttare?

quindi o sei in malafede in un senso o nell'altro...
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Re: Bancata Daytona Anima 150cc 4V

Messaggioda minidindo12 » dom set 23, 2012 3:36 pm

quoto david in pieno...;-)
:like: :yeah:

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Re: Bancata Daytona Anima 150cc 4V

Messaggioda ninja636 » dom set 23, 2012 4:02 pm

Io il mio yx lo sto usando da quasi tre anni, prima era rs , adesso è preparato per la 16 cavalli, secondo me è anche un discorso di come li si usa, se si fanno sempre i fuori giri, le staccate di seconda per fare le derapate ecc ecc è chiaro che durano poco...
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Re: Bancata Daytona Anima 150cc 4V

Messaggioda smanettone ribelle » dom set 23, 2012 5:01 pm

David125 ha scritto:
smanettone ribelle ha scritto:beh il mio yx è durato in media 5 uscite....kami e fabio ne cambiavano uno ogni 2 gare...se tu fai un motore all anno....possibile ke non ti cala di prestazioni e non comincia a bruciare olio?a meno che cambi un pistone ogni 2 uscite e cerchi ogni volta di risparmia il motore sui rettilinei....allora ok...ma risparmiarsi durante una gara per me è alquanto difficile...non mi riesce quasi neanche nei turni liberi


che ti devo dire...ci saranno yx e yx...forse non è solo una leggenda...

enzo82 ha usato un gpx elaborato elpeas per quasi 2 anni di fila...gambadilegno idem, anzi la testa elaborata la tiene ancora ora come riserva...

che vi devo dire, siamo fortunati...io non HO MAI ROTTO UN YX...tranne 2 volte che li fatto girare senza olio...ma quelle non sono da considerare rotture di inaffidabilità

certo che se tu dici che i tuoi yx durano 5 uscite...con che coraggio vendi il tuo motore per di più elaborato...sapendo che chi lo usa dopo 1 mese lo deve buttare?

quindi o sei in malafede in un senso o nell'altro...




ma quale malafede io sto a vende un motore che è uscito 2 volte....e comunque io la penso che si ha la setssa affidabilita su un nuovo.....è possibile ke il mio (che poi è un gpx sta volta quindi non so come dura ma di certo è fatto meglio e si vede per alcune finiture..)dura 3 anni come 2 ore idem per un nuovo....con la differenza che: su un motore nuovo puoi piegare le valvole sul mio no perche ci stanno le valvole elpeas le molle rinforzate ecc quindi migliori materiali...quindi si presume che la durata sia piu alta inoltre il vecchio motore preparato si è spaccato di carter e non di preparazione e quello aveva 6 uscite....questo ne ha 2 gira come un orologio.......le 5 gare mi riferivo ai motori di kamikaze perke lui a stento riusciva a farcele 5 gare forse perche girava molto per allenarsi tra una gara e l altra e magari tu prendi la moto solo per la gara stessa.....allora è un altro discorso....fatto sta che i motori ke kami ha cambiato con gli yx e il suo cimitero a casa (SE HA LA BRIGA DI FARVELO VEDERE) fanno davvero paura e poi piu o meno le stesse rotture ogni volta che vuol dire dove sono le parti aout di quei motori...adesso ha gia un po di allenamenti e qualche gara su quel daytona e per ora sembra andare tutto liscio...staremo a vedere... E CMQ IO NON DO LE SOLE, NON SO UNO DI QUELLI KE USA IL MOTORE UN ANNO E POI LO RIVENDE A 250 EURO COME SEMINUOVO E POI MONTANDOLO SI VEDE KE BRUCIA OLIO CON BELLE FUMATINEBHIANCHE DALLA MARMA... :angel4:
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Re: Bancata Daytona Anima 150cc 4V

Messaggioda David125 » dom set 23, 2012 5:43 pm

sei tu che hai detto delle cose...mica io...scrivi e ti contraddici ogni 2 righe..
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