Pressione gomme

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
faststefano
Pitbiker

Re: Pressione gomme

Messaggioda faststefano » lun apr 23, 2012 2:21 pm

Dragon1983 ha scritto:e le dunlop kr336? mi hanno detto 1.1 ant e 1.2 post.!!! ma bisogna usare per forza le termo?

Diciamo che per le gomme in mescola in genere, a temperatura ambiente, specie se non fa particolarmente caldo, offrono un grip generalmente inferiore a quello dei comuni pneumatici da strada.
Questo perchè vengono utilizzate mescole che danno il meglio a determinate temperature, che sono quelle che si ottengono nella guida in pista dopo alcuni giri.
L'uso delle termocoperte è sicuramente raccomandato nei mesi più freddi o se è necessario avere le gomme subito in temperatura senza dover percorre alcuni giri (es. nelle gare).
Tieni conto inoltre che, affinche un pneumatico funzioni bene ed in maniera stabile, è necessario che si scaldino uniformemente sia l'aria in esso contenuta che il cerchio, cosa generalmente ottenibile solo con l'applicazione di termocoperte per almeno 40' - 1h.
Immagine "Grind your knee down to the bone!"

Dragon1983
Pit-Curioso
Contatta:

Messaggioda Dragon1983 » lun apr 23, 2012 8:06 pm

Spiegazione perfetta!! non fà una piega :D :D :D .....Mi toccherà comprare delle termo anche solo per andare a girare :D ... almeno non rischio di sdraiarmi nei primi giri di pista hihihih :D ...

P.S: leggo che 6 di magnago, non siamo poi tanto lontani :D ..
ALWAYS BELIEVE, NEVER GIVE UP....19!!!
RACE YOUR LIFE 58

faststefano
Pitbiker

Messaggioda faststefano » mar apr 24, 2012 3:38 pm

Dragon1983 ha scritto:Spiegazione perfetta!! non fà una piega :D :D :D .....Mi toccherà comprare delle termo anche solo per andare a girare :D ... almeno non rischio di sdraiarmi nei primi giri di pista hihihih :D ...

P.S: leggo che 6 di magnago, non siamo poi tanto lontani :D ..

Se giri solo nei mesi caldi se ne può fare anche a meno, ma da noi al nord non è poi così lunga la bella stagione, già ad ottobre si fa fatica a manderle in temperatura!
Si, siamo a meno di mezz'oretta di macchina, tieni d'occhio la categoria "organizzazione uscite" se ti vuoi unire a noi quando andiamo a girare. Piu siamo e più ci divertiamo!
Immagine "Grind your knee down to the bone!"

Dragon1983
Pit-Curioso
Contatta:

Messaggioda Dragon1983 » mar apr 24, 2012 6:11 pm

ma da noi al nord non è poi così lunga la bella stagione, già ad ottobre si fa fatica a manderle in temperatura!
Si, siamo a meno di mezz'oretta di macchina, tieni d'occhio la categoria "organizzazione uscite" se ti vuoi unire a noi quando andiamo a girare. Piu siamo e più ci divertiamo!

si si hai ragione, me ne prenderò un paio usate se le trovo cosi spendo meno :D ...

Mi piacerebbe molto unirmi a voi per svariati motivi ma per alcuni mesi ancora non ho il mezzo per spostarmi :( (Demolita la macchina) e devo sempre dipendere da amici per andare a girare (rare volte mi prestano il furgone o la macchina) però se mi presteranno il mezzo terrò d'occhio la categoria :D :D :D .... :headbang: :headbang: :occasion5: :occasion5:
ALWAYS BELIEVE, NEVER GIVE UP....19!!!
RACE YOUR LIFE 58

Torna a “Generaleâ€