ma non so se questi ragionamenti li faccio solo io!!!!

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
quezzizone
Pit-Amatore

Re: ma non so se questi ragionamenti li faccio solo io!!!!

Messaggioda quezzizone » mer feb 08, 2012 4:58 pm

mully1 ha scritto:bah francamente invece io è un ragionamento che non capisco, dipende tutto uno cosa vuole, le grafiche standard si trovano facilmente dai 40 ai 60 euro, per quelle personalizzate si sale, per grafiche di qualità in materiale di qualità si spendono dai circa 100 euro di b100 ai circa 150 di majorforce e sicuramente tanti altri che non conosco, chiaro che se vado da tony majorforce, pago, dietro ci sono ore di lavoro grafico, personalizza in ogni minimo particolare e c'è la qualità del miglior crystal in circolazione, con stampa fatta a modo, il risparmio con b100 è dovuto al minor lavoro grafico che solitamente fanno, anche se io mi sono trovato meravigliosamente.
Ovvio poi che posso prendere grafiche in pvc o in pseudo crystal e risparmiare oppure ritagliare 2 numeri su carta colorarli con il pennarello e attaccarli con la stick e non pagar nulla, ognuno ha quello che vuole ed ha per quello che paga, poi c'è chi è convinto che con 50 euro ha lo stesso prodotto che avrebbe avuto pagando 150, ma io alle favole ho smesso di credere da tempo.
Un libero professionista lavora ormai dai 30 ai 70 euro all'ora se per ipotesi 3 ore di lavoro grafico, materiale e stampa vengono richieste 150 euro, non ci vedo nulla di scandaloso, vedo semplicemente un professionista che si fa pagare per il suo lavoro, fare le grafiche per una motocross del mondiale o per una pit cina da 300 euro, al professionista non cambia, il tempo, l'impegno ed i materiali sono sempre quelli, trovo scorretto dare un valore al lavoro altrui, posso però scegliere se le prestazioni offerte fanno al caso mio oppure no.

quoto.. ognuno è libero di scegliere da che professionista/negozio riesce ad ottenere un prezzo adatto alle sue esigenze..
How mani roads must a man walk down, Before you call him a man..?
(BOB DYLAN)

coccoetto
Moderatore

Messaggioda coccoetto » mer feb 08, 2012 6:56 pm

quezzizone ha scritto:
mully1 ha scritto:bah francamente invece io è un ragionamento che non capisco, dipende tutto uno cosa vuole, le grafiche standard si trovano facilmente dai 40 ai 60 euro, per quelle personalizzate si sale, per grafiche di qualità in materiale di qualità si spendono dai circa 100 euro di b100 ai circa 150 di majorforce e sicuramente tanti altri che non conosco, chiaro che se vado da tony majorforce, pago, dietro ci sono ore di lavoro grafico, personalizza in ogni minimo particolare e c'è la qualità del miglior crystal in circolazione, con stampa fatta a modo, il risparmio con b100 è dovuto al minor lavoro grafico che solitamente fanno, anche se io mi sono trovato meravigliosamente.
Ovvio poi che posso prendere grafiche in pvc o in pseudo crystal e risparmiare oppure ritagliare 2 numeri su carta colorarli con il pennarello e attaccarli con la stick e non pagar nulla, ognuno ha quello che vuole ed ha per quello che paga, poi c'è chi è convinto che con 50 euro ha lo stesso prodotto che avrebbe avuto pagando 150, ma io alle favole ho smesso di credere da tempo.
Un libero professionista lavora ormai dai 30 ai 70 euro all'ora se per ipotesi 3 ore di lavoro grafico, materiale e stampa vengono richieste 150 euro, non ci vedo nulla di scandaloso, vedo semplicemente un professionista che si fa pagare per il suo lavoro, fare le grafiche per una motocross del mondiale o per una pit cina da 300 euro, al professionista non cambia, il tempo, l'impegno ed i materiali sono sempre quelli, trovo scorretto dare un valore al lavoro altrui, posso però scegliere se le prestazioni offerte fanno al caso mio oppure no.

quoto.. ognuno è libero di scegliere da che professionista/negozio riesce ad ottenere un prezzo adatto alle sue esigenze..

beh allora se dovessimo pagare il lavoro ingegneristico che hanno fatto per creare i motori quanto dovremmo pagarlo un motore!!!!!????? ma forse per fare un motore non ci vuole la stessa scienza che per fare un adesivo....... i motori li creano anche i peracottari..... gli adesivi ci vuole gente esperta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: io non ho messo in dubbio la professionalità di nessuno, ho solo detto che 4 adesivi a 150 euro per quel che mi riguarda è troppo..... ricardatevi che stamo a parla de adesivi!!!!! il discorso che uno fa i ragionamenti in vecchie lire e che a mio parere nessuno avrebbe mai speso una cifra del genere per degli adesivi, sopratutto perche le lire avevano un valore e una durata, l'euro è come le sigaretta, viene considerato carta straccia...... e che sono 150 euro...... niente!!!! bah io non la penso affatto cosi...... cmq il mondo è vario......
ci puo essere anche tanto lavoro dietro.....
il mondo è più bello.............. se lo vedi col tassello!!!!

ImmagineImmagineImmagine

mully1
Pitbiker

Messaggioda mully1 » mer feb 08, 2012 10:26 pm

scusa ma se gli adesivi sono adesivi che problemi ti fai, vai al supermercato prendi 4 adesivi spendi 4 euro e sei a posto...tanto di adesivi stiamo parlando.

marcor1
Pit-Amatore

Messaggioda marcor1 » mer feb 08, 2012 10:53 pm

al di la di tutto..viviamo in un paese di merda..io non sono fiero di essere italiano in quanto l italia è un paese di merda....non centra niente ma è cosi..

quezzizone
Pit-Amatore

Messaggioda quezzizone » mer feb 08, 2012 11:07 pm

che i prezzi siano ormai tutti esagerati rispetto ad altri paesi non c'è dubbio, considerato anche che in italia gli stipendi sono tra i più bassi dell'europa e non crescono da un bel po..
il discorso è che se in un negozio costano troppo non si comprano e si va da un altro. sperando in un minimo di concorrenza..
ieri in una ferramente mi vendeva una brugola acciaio no ergal per carena kawa 636 a un euro..cioè capito 1 euro per na cazzo di vite di merda
How mani roads must a man walk down, Before you call him a man..?
(BOB DYLAN)

marcor1
Pit-Amatore

Messaggioda marcor1 » mer feb 08, 2012 11:44 pm

quanto fa una vite...un euro..ok..allora uno schiaffo subito subito

mully1
Pitbiker

Messaggioda mully1 » gio feb 09, 2012 8:45 am

marcor1 ha scritto:al di la di tutto..viviamo in un paese di merda..io non sono fiero di essere italiano in quanto l italia è un paese di merda....non centra niente ma è cosi..

Senza offesa, anzi offenditi pure, dicendi l' Italia è un paese di merda, dato che lìItalia è composta dagli italiani, offendi me, e tutti gli italiani, compresi quelli venuti prima di noi, e questo mi spiace non te lo permetto, offendi quelli che ti hanno permesso di fare oggi la bella vita che fai, con una casa, e una motoretta per fare il pirla, chiedi ad un'ottantenne se quando era giovane poteva fare il pirla con una motoretta, con il cellulare in tasca e 2-3 televisori, i videogiochi, la macchina ecc.
Se poi bisogna parlare senza attivare il cervello, ok, in Italia ci sono sicuramente dei problemi, che non verranno certo risolti da persone che dicono frasi come le tue, non ti piace il bel paese, un'ora di aereo e sei altrove, se davvero così sicuro si stia meglio vai no.
MI fermo qui perchè qui in teoria si parla sempre di pitbike e mi scuso per l'offtopic.

coccoetto
Moderatore

Messaggioda coccoetto » gio feb 09, 2012 9:36 am

mully1 ha scritto:scusa ma se gli adesivi sono adesivi che problemi ti fai, vai al supermercato prendi 4 adesivi spendi 4 euro e sei a posto...tanto di adesivi stiamo parlando.

personalment mully non la penso come te, il tuo è un ragionamento molto egoista.......... che senso ha rispondere in questa maniera.
si parla di prezzi che debbano essere un po in linea con il valore del bene offerto, in questo caso adesivi..... ma adesso gli adesivi come pretesto..... questo discorso sui prezzi che sono alle stelle per oggetti che non hanno assolutamente quel valore è molto ampio......

io sti discorsi proprio non li concepisco, ci sono padri di famiglia che fanno il culo 8/10 ore al giorno per 5/6 euro l'ora, e portano a casa 1000 euro, poi ci sono italiani forse come qualcuno che ne porta a casa parecchi di soldi stando seduto su una scrivania e si puo permettere il lusso di prendere gli adesivi fatti dal tecnico della NASA per il valore di tre giornate di culo di un operaio......

ragazzi sapete che vi dico.....la mia pit bike restera senza adesivi....... a me i lavori ingegneristici piacciono sui motori non sugli adesivi

ImmagineImmagineImmagine

ginokkione
PitBiker Esperto

Messaggioda ginokkione » gio feb 09, 2012 10:02 am

coccoetto ha scritto:
mully1 ha scritto:scusa ma se gli adesivi sono adesivi che problemi ti fai, vai al supermercato prendi 4 adesivi spendi 4 euro e sei a posto...tanto di adesivi stiamo parlando.

personalment mully non la penso come te, il tuo è un ragionamento molto egoista.......... che senso ha rispondere in questa maniera.
si parla di prezzi che debbano essere un po in linea con il valore del bene offerto, in questo caso adesivi..... ma adesso gli adesivi come pretesto..... questo discorso sui prezzi che sono alle stelle per oggetti che non hanno assolutamente quel valore è molto ampio......

io sti discorsi proprio non li concepisco, ci sono padri di famiglia che fanno il culo 8/10 ore al giorno per 5/6 euro l'ora, e portano a casa 1000 euro, poi ci sono italiani forse come qualcuno che ne porta a casa parecchi di soldi stando seduto su una scrivania e si puo permettere il lusso di prendere gli adesivi fatti dal tecnico della NASA per il valore di tre giornate di culo di un operaio......

ragazzi sapete che vi dico.....la mia pit bike restera senza adesivi....... a me i lavori ingegneristici piacciono sui motori non sugli adesivi

Coccoè, il mercato offre di tutto per tutte le tasche prima dell'euro ed adesso.

Una borsa femminile la puoi pagare 30 euro e non bastarti 3000 euro.....ti ripeto che Bucci ( che non è proprio il più economico ) il set completo lo offre a 60 euro più IVA meno il 10% di sconto......grafiche di buona fattura.

Adesso se io non mi accontento della borsa di Gucci ( che fa rima con Bucci ) da 3000 euro e chiedo una borsa di Gucci personalizzata......non mi posso lamentare del prezzo.

Il prezzo delle " cose " artiginali in piccoli numeri, fatte su misura...sfugge alle regole del costo di produzione+margine = costo al pubblico

Ginokkietto ha avuto sempre moto chiamiamole di fascia alta....con componenti di qualità ( tipo Mikuni, FAOR etc. ) ma mai mi ha chiesto le grafiche personalizzate....la personalizzazione la ha fatta con gli adesivi.

Qui non stiamo parlando di pane e pasta....stiamo parlando dello sfizio all'interno dello sfizio......lo sfizio di andare in moto in pista ( anche se con una pit ) e lo sfizio di andare in moto in pista con le grafiche personalizzate......

Cioè...se io mi cerco lo sfizio....non posso essere indignato dei prezzi...l'indignazione può esserci per pane pasta latte e benzina........ a cui non posso fare a meno.

coccoetto
Moderatore

Messaggioda coccoetto » gio feb 09, 2012 10:55 am

concordo in pieno con te ginokkione, il mio è uno sfogo personale condiviso con gli utenti del gruppo..... è normale che non mi potevo aspettarmi solo consensi ma anche pareri opposti, lo sfizio sullo sfizio è un lusso e si sa benissimo, è normale che pure io opterò per un treno di gomme che non per una serie di adesivi..... è anche vero che io all'inizio del post non ho specificato che volevo degli adesivi placcati in oro....... poi alla fine mi conscete...... non sono il tipo presuntuoso e narcisista che pretende di sapere tutto o che ha tutto a portata di mano....

resta il fatto che per me sono troppo cari

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Generale”