Troppo figooooo
Re: Troppo figooooo
max cbr ha scritto:La rotazione come avviene?
C'è qualcuno che la comanda a distanza?
no, ha un funzionamento semplicissimo. la leva dove è fissata la cam è bilanciata, e ruota per effetto centrifugo (perno di rotazione sul casco), ovvero va un po' dove vuole lei (o meglio a seconda di come ti muovi tu), tutto qui
Bucci F4 GPX155 stock
- max cbr
- Pilota Pitbike
Ivo71 ha scritto:max cbr ha scritto:La rotazione come avviene?
no, ha un funzionamento semplicissimo. la leva dove è fissata la cam è bilanciata, e ruota per effetto centrifugo (perno di rotazione sul casco), ovvero va un po' dove vuole lei (o meglio a seconda di come ti muovi tu), tutto qui
Anche io avevo pensato una cosa del genere, ma nel primo video si vede che in piena frenata la telecamera, o meglio il braccio, si trova alle spalle del pilota, se dovesse girarare per effetto di forza centrifuga la telecamerina si dovrebbe trovare nella parte anteriore del pilota
E' quasi impossibile che la telecamerina si trovi perfettamente in asse con la moto e quinda priva di qualsiasi momento angolare che la faccia rotare
max cbr ha scritto:Ivo71 ha scritto:max cbr ha scritto:La rotazione come avviene?
Anche io avevo pensato una cosa del genere, ma nel primo video si vede che in piena frenata la telecamera, o meglio il braccio, si trova alle spalle del pilota, se dovesse girarare per effetto di forza centrifuga la telecamerina si dovrebbe trovare nella parte anteriore del pilota
E' quasi impossibile che la telecamerina si trovi perfettamente in asse con la moto e quinda priva di qualsiasi momento angolare che la faccia rotare
Non mi sono spiegato bene: la leva è bilanciata, quindi NON reagisce completamente alla forza centrifuga impressa, ma ruota comunque dalle forze che riceve, con relativi ritardi dovuti al bilanciamento stesso.
Questo video può aiutarti nella comprensione, il sistema è simile
Bucci F4 GPX155 stock
ma quanto pesa un sistema del genere sul casco??
- faststefano
- Pitbiker
Figata, sembra un videogioco!
Come come azzo gliel'hanno attaccata sta telecamera?
Non credo sia giroscopica visto che ogni tanto fa un giro completo intorno al pilota!
Comunque bellissimo!
Come come azzo gliel'hanno attaccata sta telecamera?
Non credo sia giroscopica visto che ogni tanto fa un giro completo intorno al pilota!
Comunque bellissimo!
"Grind your knee down to the bone!"
-
- Aspirante Pitbiker
se cadono mi sa ciao telecamera
[*+Fabry+*] ha scritto:se cadono mi sa ciao telecamera
poco ma sicuro!
E poi anche il peso, e il fissaggio sul casco non sono fattori trascurabili...
Bello per farci giusto una ripresa, ma sicuramente da non usare a tutte le uscite...
Da non trascurare anche il fattore bimbominchia (chi ti vede con sto coso sul casco che altro può pensare... )
Bucci F4 GPX155 stock