un'altra mai vista

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Alechuck
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Re: un'altra mai vista

Messaggioda Alechuck » mer ott 26, 2011 9:01 pm

no no non mi piace affatto sta moto, però cavolo, ti fissi sempre con le plastiche... ahahahahahahaha

:mrgreen: :mrgreen: :blob8: :blob8:

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ginokkietto
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Re: un'altra mai vista

Messaggioda ginokkietto » mer ott 26, 2011 9:12 pm

se guardi la foto il telaio è molto simile a quello ayrton etc etc....sono le plastiche che la fanno orribile
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smanettone ribelle
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Re: un'altra mai vista

Messaggioda smanettone ribelle » gio ott 27, 2011 12:13 pm

Alechuck ha scritto:ragazzi, quel telaio di sicuro non è kayo, magari sarà bse o un'altra replica...


kayo bse è come la c1 citroen, toyota aygo, e la 107peugeot stessa roba cambiano i fari.....idem per kayo bse
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

mully1
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Re: un'altra mai vista

Messaggioda mully1 » gio ott 27, 2011 12:31 pm

smanettone ribelle ha scritto:
Alechuck ha scritto:ragazzi, quel telaio di sicuro non è kayo, magari sarà bse o un'altra replica...


kayo bse è come la c1 citroen, toyota aygo, e la 107peugeot stessa roba cambiano i fari.....idem per kayo bse


Insomma hanno 5cm di interasse del mono di differenza, l'inclinazione del canotto è diversa, la somiglianza è solo estetica ma sono telai con quote totalmente diverse, la bonta o meno del telaio la fanno le quote, non l'impatto estetico, poi che sia meglio uno o l'altro è soggettivo e non entro nel merito, ma sono telai totelmente diversi.

fullthrottle
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Re: un'altra mai vista

Messaggioda fullthrottle » gio ott 27, 2011 12:34 pm

si, proprio identici :mrgreen:
...come i Jeans Levi's presi in negozio e gli "Elvis" presi al mercato...
...oppure come la borsa Gucci presa in boutique e la Gucci presa dal magrebino in strada...
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smanettone ribelle
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Re: un'altra mai vista

Messaggioda smanettone ribelle » gio ott 27, 2011 1:49 pm

mully1 ha scritto:
smanettone ribelle ha scritto:
Alechuck ha scritto:ragazzi, quel telaio di sicuro non è kayo, magari sarà bse o un'altra replica...


kayo bse è come la c1 citroen, toyota aygo, e la 107peugeot stessa roba cambiano i fari.....idem per kayo bse


Insomma hanno 5cm di interasse del mono di differenza, l'inclinazione del canotto è diversa, la somiglianza è solo estetica ma sono telai con quote totalmente diverse, la bonta o meno del telaio la fanno le quote, non l'impatto estetico, poi che sia meglio uno o l'altro è soggettivo e non entro nel merito, ma sono telai totelmente diversi.


mully io li ho visti e provati tutti e 2 e l unica differenza lo notata solo nel mono e mi son trovato meglio con quella ke ha il mono ad interasse piu corto...

aggiungo...entrambe sono troppo aperte di cannotto anteriore infatti molti guidano con le forcelle ke battono sotto la piega del manubrio....
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

fullthrottle
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Re: un'altra mai vista

Messaggioda fullthrottle » gio ott 27, 2011 1:58 pm

per favore, cambia strada e non farmi sparare sulla crocerossa :mrgreen:

Quest'anno abbiamo avuto un paio di rientri di moto usate con telai di quel tipo... moto nuove, tra cui una di un ragazzo di questo forum presa e praticamente venduta subito perchè non ci si trovava.
Solo per limitarsi al telaio parliamo di saldature incomplete (per non dire fatte a metà), tolleranze tra le parti eccessive dove per far tornare tutto bisogna serrare i bulloni "a fuoco", ma la cosa peggiore è l'incredibile "gioco" di 15mm tra il monoammortizzatore ed il forcellone. Un telaio così non potrà mai lavorar bene, neanche a moto ferma.

Poi si potrebbe continuare col resto... sia ben inteso non parliamo del entry level, ma di moto pagate 2400 e rotti euro. Quindi se in foto si assomigliano... troviamoci quando volete dal vivo e le differenze le vedranno anche i ciechi.

lungi da me dal criticare, ognuno è libero di vendere quello che vuole, però non provate più a farlo passare per quello che non è dicendo che è lo stesso telaio Supernova, perchè scriverlo è una vera e propria presa per i fondelli nei confronti di chi legge... quindi chiudiamola qui perchè ci sta la stessa differenza che c'è tra i Levi's e gli Elvis. I primi ti durano una vita e ci fai pure il figo, da vecchi diventano vintage e sono pure ricercati, i secondi... son buoni per falciarci il prato del giardino di casa.
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un'altra mai vista

Messaggioda minidindo12 » gio ott 27, 2011 2:25 pm

lo spero vivamente che nn sia un telaio uguale a quello della mia supernova!!!!! sentendo queste cose!!
:like: :yeah:

mully1
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Re: un'altra mai vista

Messaggioda mully1 » gio ott 27, 2011 2:44 pm

smanettone ribelle ha scritto:aggiungo...entrambe sono troppo aperte di cannotto anteriore infatti molti guidano con le forcelle ke battono sotto la piega del manubrio....


Non per fare polemiche, ma lo sfilamento delle forche e l'inclinazione del canoto di sterzo non hanno nessuna relazione, l'inclinazione del canotto di sterzo con offset e diametro ruota, vanno a creare l'avancosa, per la prescisione
a = r * tgb - (h/cosb)
dove:
a è l'avancorsa
r è il raggio della ruota
b è l'angolo di inclinazione
h è l'offset

E' l'avancorsa a determinare in buona parte la stabilità e la velocità di inserimento di un motociclo in curva, più basso è il valore di avancorsa più il motociclo risulterà rapido in inserimento e nei cambi di direzione, più alto è il valore, più risulterà stabile, questo almeno nella teoria.
Tenete presente che poco più di 1mm di variazione di inclinazione dell'asse di sterzo porta a quasi un cm di variazione dell'avancorsa, possiamo discutere se volete a lungo quindi come è possibile vendere moto che hanno diametri ruota palesemnte diversi 12" è 14" tolte le spalle della gomma e mantenere invariata l'inclinazione del canotto con quindi avancorsa che dalla versione cross a quella motard variano clamorosamente... ma paragonare 2 telai con variazioni di diversi gardi sull'asse di sterzo oltre che inclinazioni del mono e interassi per me è assurdo, non entro nel merito invece sui discorsi saldature ecc. che francamente trovano il tempo che trovano, diciamo che sono purtroppo parametri soggettivi anche se non dovrebbero esserlo. ;)

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steu
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Re: un'altra mai vista

Messaggioda steu » gio ott 27, 2011 3:30 pm

mully1 ha scritto:
Non per fare polemiche, ma lo sfilamento delle forche e l'inclinazione del canoto di sterzo non hanno nessuna relazione, l'inclinazione del canotto di sterzo con offset e diametro ruota, vanno a creare l'avancosa, per la



come no? l'angolo di inclinazione dello sterzo e' RISPETTO ALLA VERTICALE ...

se sfili le forche o in frenata questo angolo diminuisce e di conseguenza anche l'avancorsa ;)


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