carter del tappo olio spanato
Re: carter del tappo olio spanato
non vedo il motivo per cui i trucioli possano andare contro l'aria compressa che sarà obbligata ad uscire dall'unico pertugio rimasto, comunque è solo un'idea, mai provato!
Bucci F4 GPX155 stock
-
- PitBiker Esperto
- Messaggi: 2024
- Iscritto il: dom lug 04, 2010 9:31 pm
Re: carter del tappo olio spanato
Sti motori di limatura di alluminio ne fanno tanti anche senza usare il trapano
Per me basta aprire il carter frizione.....in questo modo avrai il foro del tappo a vista sotto al filtrino...puoi in questo modo circoscrivere molto lo spargimento di trucioli...il resto dei trucioli li rimuovi con un lavaggio di olio molto fluido magari non accendendo il motore ma solo spedivellando senza candela....poi usi l'olio vecchio e lo rimuovi dopo una breve accensione...rimarrĂ poco o nulla.
Pulizia dei filtri finali e secondo me sei a posto.
Per me basta aprire il carter frizione.....in questo modo avrai il foro del tappo a vista sotto al filtrino...puoi in questo modo circoscrivere molto lo spargimento di trucioli...il resto dei trucioli li rimuovi con un lavaggio di olio molto fluido magari non accendendo il motore ma solo spedivellando senza candela....poi usi l'olio vecchio e lo rimuovi dopo una breve accensione...rimarrĂ poco o nulla.
Pulizia dei filtri finali e secondo me sei a posto.
Re: carter del tappo olio spanato
ginokkione ha scritto:Sti motori di limatura di alluminio ne fanno tanti anche senza usare il trapano
Per me basta aprire il carter frizione.....in questo modo avrai il foro del tappo a vista sotto al filtrino...puoi in questo modo circoscrivere molto lo spargimento di trucioli...il resto dei trucioli li rimuovi con un lavaggio di olio molto fluido magari non accendendo il motore ma solo spedivellando senza candela....poi usi l'olio vecchio e lo rimuovi dopo una breve accensione...rimarrĂ poco o nulla.
Pulizia dei filtri finali e secondo me sei a posto.
quoto... con tutta la limatura di ferro che producono sti motori, un po' di truciolato di alluminio gli fa solo bene... (e 150euri in saccoccia) hi hi hi
Bucci F4 GPX155 stock
Re: carter del tappo olio spanato
l'ho ritirata in mattinata dal meccanico...costo riparazione 50 euro..mi ha anke ridotto la corsa dell'acceleratore visto ke aveva un po di gioco e sistemato ruota posteriore e catena che era un po storta...secondo me un po caro x cio che ha fatto!
-
- PitBiker Esperto
- Messaggi: 2024
- Iscritto il: dom lug 04, 2010 9:31 pm
Re: carter del tappo olio spanato
Nanone 89 ha scritto:l'ho ritirata in mattinata dal meccanico...costo riparazione 50 euro..mi ha anke ridotto la corsa dell'acceleratore visto ke aveva un po di gioco e sistemato ruota posteriore e catena che era un po storta...secondo me un po caro x cio che ha fatto!
Togli il pedale del freno, togli il paramotore, togli il carter frizione, fora, filetta, pulisci tutto e rimonta tutto, registra il comando acceleratore, registra ruota posteriore, rimetti l'olio da circa 10 euro litro, controlla che non perde niente......se ha fatto le cose per bene si fa presto ad arrivare a 60-70 minuti.
Un meccanico non può prendere ad ora come una collaboratrice familiare.....fai conto che nel campo automobilistico si arriva anche ad 80 euro/ora di manodopera.....nel mondo delle pit siamo sulle 30 euro ora.
Quindi più o meno ci siamo, il prezzo è quello.
Re: carter del tappo olio spanato
prezzo onestissimo .....
se la portavi nella mia officina ...t avrei chiesto lo stesso prezzo
se la portavi nella mia officina ...t avrei chiesto lo stesso prezzo
## MANU S 4 ## - Honda Cr 85 gp 2 t
Re: carter del tappo olio spanato
idem, la cifra è quella.
Re: carter del tappo olio spanato
il mio amico facendo le stesse cose ma in puglia ha speso 20 euro..l'olio gliel'ho dato io e sulla fattura c'era scritto che per il bullone la spesa era 10 euro e per l'acceleratore e catena 40 euro...bah..vabbè cmq la moto è ok..l'importante è quello!
-
- PitBiker Esperto
- Messaggi: 2024
- Iscritto il: dom lug 04, 2010 9:31 pm
Re: carter del tappo olio spanato
Nanone 89 ha scritto:il mio amico facendo le stesse cose ma in puglia ha speso 20 euro..l'olio gliel'ho dato io e sulla fattura c'era scritto che per il bullone la spesa era 10 euro e per l'acceleratore e catena 40 euro...bah..vabbè cmq la moto è ok..l'importante è quello!
Diciamo troppo poco per il lavoro del tappo e troppo per ruota e acceleratore......ma facile che la fattura la ha fatta con poca attenzione alla ripartizione delle voci.
Comunque il tuo meccanico c'è da stimarlo solo per il fatto che ti ha fatto la fattura
Chiaro che chi lavora seguendo le regole ( leggi ) ha dei costi maggiori.......
Altra cosa che non potremo mai valutare in un forum...è la qualità del lavoro.
Re: carter del tappo olio spanato
No vabbè in fondo a fatto un buon lavoro..sono rimasto solo perplesso per la differenza di prezzo tra me e il mio amiko..xrò vabbè.. ho solo il terrore a svitare il tappo dell'olio!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti