secondo me nn c entra la moto e il resto ke hai elencato e una cosa ke hai dentro punto e basta!!
es mio fratello vimida 3 giri con la moto di david 125 (quindi moto nn settata x lui e ke nn conosce)subito stacco il tempo di 1:03
stoner e passato dalla ducati alla honda e subito e andato forte...
La PitEsperienza...
- minidindo12
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Re: La PitEsperienza...
kim alla fine e' quello che diciamo un po' tutti!! se uno va' forte di suo va forte sempre.
David sottolineava il fatto che i primi tempi lui ci metteva un pochino a prendere cionfidenza!! ora va subito meglio e forte! tutto cio' non puo' essere altro che frutto delle esperienza!! e anche di un mezzo messo appunto che ti da' sicurezza!!! ragazzi la fiducia nel mezzo e' fondamentale!! quantio piloti della motogp se non hanno la giusta confidenza con le gomme o con l'avantreno li vedi chen on vanno, lo dicono loro stessi!! quando giri e non ti fidi della moto, non spingi al massimo!!!!
David sottolineava il fatto che i primi tempi lui ci metteva un pochino a prendere cionfidenza!! ora va subito meglio e forte! tutto cio' non puo' essere altro che frutto delle esperienza!! e anche di un mezzo messo appunto che ti da' sicurezza!!! ragazzi la fiducia nel mezzo e' fondamentale!! quantio piloti della motogp se non hanno la giusta confidenza con le gomme o con l'avantreno li vedi chen on vanno, lo dicono loro stessi!! quando giri e non ti fidi della moto, non spingi al massimo!!!!
Re: La PitEsperienza...
io e mio frat.14 mesi all attivo con le pit
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Re: La PitEsperienza...
io 6 anni....ma ho avuto la media di 2 uscite al mese come anke quella di un uscita in 6 mesi....
Ultima modifica di smanettone ribelle il mar apr 26, 2011 9:41 pm, modificato 1 volta in totale.
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
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Re: La PitEsperienza...
io sono del parere che,una forcella buona di sicuro non fa male,ma neanche serve a chissà cosa sulle nostre "moto" !!!
Piu giro,piu corro e piu "imparo", e mi rendo conto sempre piu che sulle nostre moto una forcella non regolabile ma messa a puntino basta ed avanza per fare dei bei tempi,e per bei tempi intendo quelli che ti fanno vincere le gare...
Una forcella ad asempio K1 cina,se messa bene e aggiustata per il proprio peso e la propria guida ti da tanto,forse più di una forcella con mille regolazioni...perchè la forcella con mille regolazioni ti porta a pensare a qualti "click" dargli per migliorare,a differenza della forcella non regolabile dove il cervello ti porta con il primo neurone disponibile subito sul polso destro,e basta...
(potrebbe non sembrare ma il fattore psicologico gioca una percentuale altissima sul pilota,piu di quanto si possa immaginare)
Di sicuro una forcella regolabile va meglio della non regolabile
Di sicuro la paioli con l'olio 15 va meglio dell'origilane con olio 5
Di sicuro una paioli preparata va meglio di una lasciata originale
ma...siete sicuri che sia questo che vi fa andare piu forte?
specialmente con un motore stock da neanche 15cv?
se cosi fosse che il fattore sospensioni/telaio faccia tutta questa differenza in pista allora come mai continuo a vedere dream69 incollate a bucci f4???!!!
Siete sicuri che mettendo una moto con dnm e k1 sotto alle chiappe di cannistraro,pallotta e levi non facciano gli stessi tempi e non distruggano tutti lo stesso in pista?!! io non ci metterei la mano sul fuoco...
Con "moto" con questi motori sta tutto nel frenare il meno possibile e far scorrere la moto il più possibile...
Questo vi fa fare i tempi,e questo si riesce a fare anche con forcelle del cazzo,riviste,ma pur sempre del cazzo...
Piu giro,piu corro e piu "imparo", e mi rendo conto sempre piu che sulle nostre moto una forcella non regolabile ma messa a puntino basta ed avanza per fare dei bei tempi,e per bei tempi intendo quelli che ti fanno vincere le gare...
Una forcella ad asempio K1 cina,se messa bene e aggiustata per il proprio peso e la propria guida ti da tanto,forse più di una forcella con mille regolazioni...perchè la forcella con mille regolazioni ti porta a pensare a qualti "click" dargli per migliorare,a differenza della forcella non regolabile dove il cervello ti porta con il primo neurone disponibile subito sul polso destro,e basta...
(potrebbe non sembrare ma il fattore psicologico gioca una percentuale altissima sul pilota,piu di quanto si possa immaginare)
Di sicuro una forcella regolabile va meglio della non regolabile
Di sicuro la paioli con l'olio 15 va meglio dell'origilane con olio 5
Di sicuro una paioli preparata va meglio di una lasciata originale
ma...siete sicuri che sia questo che vi fa andare piu forte?
specialmente con un motore stock da neanche 15cv?
se cosi fosse che il fattore sospensioni/telaio faccia tutta questa differenza in pista allora come mai continuo a vedere dream69 incollate a bucci f4???!!!
Siete sicuri che mettendo una moto con dnm e k1 sotto alle chiappe di cannistraro,pallotta e levi non facciano gli stessi tempi e non distruggano tutti lo stesso in pista?!! io non ci metterei la mano sul fuoco...
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Re: La PitEsperienza...
kamikaze#34 ha scritto:io sono del parere che,una forcella buona di sicuro non fa male,ma neanche serve a chissà cosa sulle nostre "moto" !!!
perchè sei peso piuma...
più il pilota pesa, più le sosp devono essere a punto...
se sei leggero la ciclistica soffre molto meno
che poi ci siano piloti che guidino "sopra" i problemi, è verissimo, ma la percentuale è bassa e io non sono uno di quelli...
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Re: La PitEsperienza...
quoto ivano...
qui(anche se si parla di piste piccole)c'è gente con dream 77(freni china,forche china,mono china,telaio vecchiotto) o rsr o b2 che dir si voglia che rompe parecchio le scatole alle pit piu blasonate da 4000 euro...certo che una paioli al posto di un k2 non fa male....e un formula al posto di un china...però tutto sta nel manico secondo me...dav non parlo per me che faccio 64 kg in tuta e stivali...ma anche altri molto piu pesanti di te o ginokkione o minidindo,(si parla di cristiani di 90-100 kg è!)
che corrono con pit vecchiote...completamente originali...
qui(anche se si parla di piste piccole)c'è gente con dream 77(freni china,forche china,mono china,telaio vecchiotto) o rsr o b2 che dir si voglia che rompe parecchio le scatole alle pit piu blasonate da 4000 euro...certo che una paioli al posto di un k2 non fa male....e un formula al posto di un china...però tutto sta nel manico secondo me...dav non parlo per me che faccio 64 kg in tuta e stivali...ma anche altri molto piu pesanti di te o ginokkione o minidindo,(si parla di cristiani di 90-100 kg è!)
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- ondaquadra
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Re: La PitEsperienza...
Secondo me è tutta questione di confidenza con la moto. E ci metto anche la capacità di interpretare la pista.
Se non si lavora costantemente ai limiti fisici del mezzo mi sembra un pò inutile parlare di come regolare le forcelle ma è un mio spassionato parere.
Se non si lavora costantemente ai limiti fisici del mezzo mi sembra un pò inutile parlare di come regolare le forcelle ma è un mio spassionato parere.
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Re: La PitEsperienza...
vabbè ho pure sbagliato post,volevo scriverlo nel post della paioli di david
io non metto in dubbio che una moto con paioli vada meglio di una con delle k1
sono solo convinto che a parità di manico se la k1 è messa a puntino per il pilota farà fare gli stessi tempi...
io si sono leggero ma sempre 70kg faccio...non faccio 50kg...se ci metti la tuta e tutto alla fine arrivo quasi a 80kg...
per david:
è vero che piu pesi e piu le forche soffrono e piu vanno messe a puntino,ma è quello che dico io,prendi una k1,preparala per il tuo peso e vedrai che farai gli stessi tempi...
Io non scherzo quando dico che il fattore psicologico fa davvero tanto...sapere che non hai la forcella regolabile ti fa pensare solo a darci gasss e non hai "click"
Se poi mi parlate di una pit con un motore 200cc (vedi sport toys) con 30cv quasi,allora si...li ti dico che devi avere una ciclistica da poter settare per bene per un motore del genere,sennò sarà inguidabile...
ma sotto i 22/23cv queste moto (per me) non hanno bisogno di chissà quale ciclistica...
figuriamoci con neanche 15cv...
io non metto in dubbio che una moto con paioli vada meglio di una con delle k1
sono solo convinto che a parità di manico se la k1 è messa a puntino per il pilota farà fare gli stessi tempi...
io si sono leggero ma sempre 70kg faccio...non faccio 50kg...se ci metti la tuta e tutto alla fine arrivo quasi a 80kg...
per david:
è vero che piu pesi e piu le forche soffrono e piu vanno messe a puntino,ma è quello che dico io,prendi una k1,preparala per il tuo peso e vedrai che farai gli stessi tempi...
Io non scherzo quando dico che il fattore psicologico fa davvero tanto...sapere che non hai la forcella regolabile ti fa pensare solo a darci gasss e non hai "click"
Se poi mi parlate di una pit con un motore 200cc (vedi sport toys) con 30cv quasi,allora si...li ti dico che devi avere una ciclistica da poter settare per bene per un motore del genere,sennò sarà inguidabile...
ma sotto i 22/23cv queste moto (per me) non hanno bisogno di chissà quale ciclistica...
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