Operazioni preliminari per Pit Bike Stradale

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rino porco
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Re: Operazioni preliminari per Pit Bike Stradale

Messaggioda rino porco » dom feb 20, 2011 2:43 pm

Luccoz ha scritto:COn quale cono esce la roxon? Dato che devo girare in strada e l'ammo è parecchio importante che ne dite di questo? DNM MT-RC?
Come si comporta? :?:


l'ammortizzatore di serie per un uso prettamente stradale si comporta bene...se vuoi ambire a qualcosa di più o semplicemente kittarla per sfizio, da 280 c'è il dnm, il fastace o l'ohlins. se no skeggia ha contatti con extremetech, potrebbe fartene realizzare uno su misura, sia per la moto che per le tasche.

Luccoz
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Re: Operazioni preliminari per Pit Bike Stradale

Messaggioda Luccoz » dom feb 20, 2011 10:15 pm

per smanettone ribelle: La mia idea è di avere una pit da usare d'estate come uno scooter, ma che non sia totalmente piantata dato che sono 80kg!
approposito, io sono 1.83 ci riesco a stare decentemente sopra?

per rino: l'ammo lo volevo cambiare perchè quello originale mi sa che è regolabile solo in precarico, ho visto che sulla roxon non è in posizione "classica" cambia qualcosa?


La moto cmq se tutto va bene la vado a prendere martedì mattina a Cremon, come prezzo mi ha chiesto 1500 immatricolata com'è?il listino la da 1700 + immatricolazione!

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Re: Operazioni preliminari per Pit Bike Stradale

Messaggioda Luccoz » dom feb 20, 2011 11:14 pm

Un'altra domanda, e i freni come sono gli originali e sopratuto cambia qualcosa nella componentistica tra omologata e non?
Ho visto dei kit freni che si chiamano formula, come sono?
Scusate la mia somma ignoranza! :(

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rino porco
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Re: Operazioni preliminari per Pit Bike Stradale

Messaggioda rino porco » lun feb 21, 2011 3:07 pm

sembra di sentire me un anno fa...

ti dico subito che il percorso che stai per intraprendere è lungo e pieno di difficoltà, dovrai far fronte alla lentezza e alla scarsa professionalità di alcuni venditori, oltre a vari impedimenti di carattere tecnico: la roxon non rispetta quasi nessuno degli standard maggiormente diffusi, quindi crf, klx, ttr, etc.. hai però la fortuna di poter contare su chi lo ha sperimentato di persona.

economicamente parlando è una scelta molto discutibile: con i soldi che ci ho speso io roba che ci veniva una rotek...ma la gioia che provi nel veder crescere la tua moto pezzo per pezzo non ha eguali.

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smanettone ribelle
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Re: Operazioni preliminari per Pit Bike Stradale

Messaggioda smanettone ribelle » lun feb 21, 2011 9:01 pm

allora ti consiglio di kittarla cosi: monta un motore yx 185 cancella il numero della cilindrata e monta l accensione medium weight a 6 poli cosi potrai mettere le luci senza rinunicare alla potenza magari anke un 26mikuni...per il resto per strada la roxon va bene cosi....frena bene, tiene bene la strada, lo scarico bene o male e abbastanza aperto, il mono essendo cantilever ci vuole a trovarli delle giuste libbre...per la forcella puoi spessorarla mezzo cm e cambiare olio con uno piu denso....tipo w20 e sei apposto.....per strada metti rapporti 17 41...le gomme metti anke le sava da corsa tanto ki se ne accorge;) buon divertimento
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Re: Operazioni preliminari per Pit Bike Stradale

Messaggioda Luccoz » lun feb 21, 2011 9:04 pm

Grazie Smanettone!
ma posso anche tenere il blocco jialing e cambiare solo il cilindro?
Per le gomme stavo pensando alle pirelli diablo o dunlop perchè mettere le sava non stradali......rischi un po' :?

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Re: Operazioni preliminari per Pit Bike Stradale

Messaggioda Alessio » lun feb 21, 2011 9:34 pm

smanettone ribelle ha scritto:allora ti consiglio di kittarla cosi: monta un motore yx 185 cancella il numero della cilindrata e monta l accensione medium weight a 6 poli cosi potrai mettere le luci senza rinunicare alla potenza magari anke un 26mikuni...per il resto per strada la roxon va bene cosi....frena bene, tiene bene la strada, lo scarico bene o male e abbastanza aperto, il mono essendo cantilever ci vuole a trovarli delle giuste libbre...per la forcella puoi spessorarla mezzo cm e cambiare olio con uno piu denso....tipo w20 e sei apposto.....per strada metti rapporti 17 41...le gomme metti anke le sava da corsa tanto ki se ne accorge;) buon divertimento

Ma che consigli dai smanetta, ma hai idea cosa succede se lo fermano? Cosi ti arrestano, per non parlare di eventuali sinistri, ne vale la pena secondo te?
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Re: Operazioni preliminari per Pit Bike Stradale

Messaggioda smanettone ribelle » lun feb 21, 2011 9:37 pm

alessio dai chi è che non ha una zx oppure una 70 sotto lo scooter????

su una pit bike chi vuoi che ne capisce????? al massimo ti fermano i primi giorni perke vedono un mezzo insolito ma poi vedi documenti vedi numero sulo scarico e ti lasciano andare...
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Re: Operazioni preliminari per Pit Bike Stradale

Messaggioda rino porco » lun feb 21, 2011 9:49 pm

Alessio ha scritto:
smanettone ribelle ha scritto:allora ti consiglio di kittarla cosi: monta un motore yx 185 cancella il numero della cilindrata e monta l accensione medium weight a 6 poli cosi potrai mettere le luci senza rinunicare alla potenza magari anke un 26mikuni...per il resto per strada la roxon va bene cosi....frena bene, tiene bene la strada, lo scarico bene o male e abbastanza aperto, il mono essendo cantilever ci vuole a trovarli delle giuste libbre...per la forcella puoi spessorarla mezzo cm e cambiare olio con uno piu denso....tipo w20 e sei apposto.....per strada metti rapporti 17 41...le gomme metti anke le sava da corsa tanto ki se ne accorge;) buon divertimento

Ma che consigli dai smanetta, ma hai idea cosa succede se lo fermano? Cosi ti arrestano, per non parlare di eventuali sinistri, ne vale la pena secondo te?




se lo fermano (e lo fermeranno così come fermeranno me, la moto è abbastanza rumorosa) non succede assolutamente niente. le pit sono pressochè sconosciute in strada, e senza il numero sulla testa i sbirri ci passeranno sopra.


in discorso cambia radicalmente nel caso si verifichi un incidente...

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Re: Operazioni preliminari per Pit Bike Stradale

Messaggioda smanettone ribelle » lun feb 21, 2011 10:34 pm

se c esce il morto po esse ke rompono ma dai nn guardano mai a ste cose....a meno che n ci vai col motorino da pista....diciamocela tutta la legge ti rompe il sedere se hai lo scooter co la marmitta rigirata e fa rumore ma a un crf da pista al max gli rompono per la targa alzata e nn per rumore o per scarico nn omologato.....no???
perke sanno ke le moto fanno rumore...i motorini solo se truccati
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