Consiglio acquisto Pit bike motard per gare

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
silvio
Aspirante Pitbiker

Re: Consiglio acquisto Pit bike motard per gare

Messaggioda silvio » sab ago 20, 2016 10:02 pm

cosa vuol dire "paura dell' annata " ?
io ho una moto del 2012 con 5000 km
il mio amico una moto del 2014 con 30.000 km.
cerca un usato fresco (e si vede se e' fresco) poi, va un po a culo.
la pitom e' una ottima moto poi, se cerchi un evo 2015 cambia anche il prezzo

Ayrtonlor
Pit-Neonato

Messaggioda Ayrtonlor » dom ago 21, 2016 12:49 am

Si il cambio del prezzo è scontato, comunque grazie mi avete chiarito un pò le idee

Fabry31
Pit-Amatore

Messaggioda Fabry31 » dom ago 21, 2016 6:04 am

Ayrtonlor ha scritto:Io ho paura dell'annata della Pit in generale, anche se il pilota fa la differenza.
Per quanto riguarda invece la pitom come è come casa? Soprattutto come sono la xxone 2013 e la evo 2015 a livello soprattutto di telaio

Io ho comprato la pitom evo 2016 per 2 motivi
1) mi piaceva un sacco e secondo me tra le Ita quella con il miglior rapporto qualità/prezzo (il telaio è full ita by DM telai)
2) la professionalità del titolare Alfredo Tomassini, mai trovata tanta cordialità e correttezza (ed è anche un gran manico)

tra la xxone e la evo cambia l'inclinazione del cannotto + chiuso quindi + agile nella x e + aperto nella evo che è + stabile ma cmq facile da guidare e ti da subito confidenza. Tra la evo 15 e la 16 cambia il forcellone + rigido.
Io ho preso uno evo s con mono mupo e speso 3000 e ad oggi, dopo un anno, a parte aver cambiato la sella con quella scavata e un manubrio piega bassa per gusto personale la moto è perfetta.
Discorso gare:
io ho iniziato a novembre ad andare in pit e mi sono iscritto al 12 pollici nella amatori. Motori di scorta non ne ho e gli unici ricambi che ho dietro sono 3 candele, una coppia di pastiglie, una corona 41 e una catena. Stop. Ho fatto 2 gare Ottobiano e Rioveggio e farò quella di Ala l'11/9.
Diciamo che le trasferte costano mentre la gara costa 50.
Sono al secondo treno di pmt, il primo l'ho tolto via dopo 13 uscite e non perchè alla tela ma perchè non mi consentivano di guidare come volevo. Spero di esserti stato utile. Ciao

drake33
Pitbiker

Messaggioda drake33 » dom ago 21, 2016 8:14 am

la xxone come moto non è male se configurata bene io ne ho avuta una con forcelle paioli e mono sachs, quindi di livello, la moto era molto agile e stabile, il telaio è quasi uguale a quello della evo cambia come ha detto fabry l'angolazione del canotto, poi rispetto alla evo telaietto reggisella, plastiche, forcellone e serbatoio, diciamo che la evo è stata un bella rinfrescata della xxone andando un pò a togliere qualche pecca che aveva, comunque io la ritengo un'ottima moto per iniziare e per fare qualche gara alcuni piloti ufficiali la usano ancora per gareggiare e adesso si trova a prezzi abbordabili, l'ho venduta per comprare una bucci f6 moto un pò diversa ma sempre valida, rispetto alla pitom va un pò modificata anche se monta sospensioni di alto livello queste vanno modificate se si vuole ottenere una moto più competitiva, altre cose da cambiare sulla f6 non ce ne sono il resto è già ottimo

se trovi qualche moto che possa interessarti metti qui il link così ti diamo un consiglio ;)
PITBULL FACTORY TEAM Pitbikers for passion
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/

Ayrtonlor
Pit-Neonato

Messaggioda Ayrtonlor » dom ago 21, 2016 8:38 am

Quindi dovrò scegliere tra la evo 2015 e la xxone 2013, anche se sono più sicuro per la evo 2015 per i 2 anni in meno.
E per quanto riguarda la f6 quali sono le caratteristiche di questa, e mantengono il passo con le Bucci f15 e quali sono le differenze

drake33
Pitbiker

Messaggioda drake33 » dom ago 21, 2016 9:02 am

la bucci f6 e la bucci f15 sono due moto completamente diverse cambia tutta la ciclistica e il telaio non posso farti un confronto pèerchè non ho mai provato una f15, ce da fare una considerazione la prima f15 uscita presentava alcuni problemini che poi sono stati corretti con la f15r che però essendo appena uscita costa parecchio e si parla di 3500 per un usato e 4500 per un nuovo! adesso è ottima

la bucci f6 è stata molto utilizzata fino all'uscita dell'f15 quindi non presenta nessun tipo di problema è una bella moto con sospensioni di livello forcelle tech e mono sachs impianto freno formula, cerchi a raggi di buona fattura e scarico leovince x3, unica cosa che ho fatto io sulla mia ho montato un manubrio a piega bassa, e ho fatto preparare le sospensioni ma se ne può fare anche a meno per iniziare perchè originali lavorano comunque bene purtroppo la troverai a prezzi un pò alti sopra i 2000 euro perchè è una moto conosciuta che tiene il mercato

a parità di prezzo la pitom evo è più nuova anche se monta sospensioni più economiche ed è stata rivista di recente per il motard invece la evo r monta sospensioni mupo sia ant che post quindi ai livelli di f6, la f6 ha sospensioni di livello e tutto quello che serve per essere performante però è un pò più datata come moto, alla fine il massimo sarebbe provarle e valutare come come ci si trova anche perchè come tutte le moto anche le pit sono personali
PITBULL FACTORY TEAM Pitbikers for passion
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/

Ayrtonlor
Pit-Neonato

Messaggioda Ayrtonlor » dom ago 21, 2016 12:35 pm

Ok, quindi bisogna solo scegliere tra la f6 e la pitom evo come mi trovo meglio. Grazie dei consigli a tutti! Buona domenica!

Repo
Pit-Amatore

Messaggioda Repo » lun ago 22, 2016 11:57 am

Ciao. Per quanto riguarda Pitom per tutte le informazioni puoi chiedere direttamente al titolare, persona molto seria e cordiale e che sicuramente terrà a fartela provare. Io l'ho provata 2 settimane fa (parlo della Pitom Evo R), a mio parere gran moto, molto maneggevole, stabile e reattiva. Vengo da una bucci f4 che non è affatto male ma sinceramente ho preferito la Pitom ma penso sia una questione più che altro di evoluzione nel tempo ( la mia f4 era del 2009).

Ayrtonlor
Pit-Neonato

Messaggioda Ayrtonlor » lun ago 22, 2016 3:59 pm

Grazie Delle informazioni sempre disponibili.
Comunque penso di aver deciso come fare.
Avrei intenzione di comprarmi il kit telaio pitom evo 2015 e completarla con motore sospensioni e ecc acquistate a parte. Non dovrebbe essere una cattiva idea;

Fabry31
Pit-Amatore

Messaggioda Fabry31 » mar ago 23, 2016 6:45 am

Ayrtonlor ha scritto:Grazie Delle informazioni sempre disponibili.
Comunque penso di aver deciso come fare.
Avrei intenzione di comprarmi il kit telaio pitom evo 2015 e completarla con motore sospensioni e ecc acquistate a parte. Non dovrebbe essere una cattiva idea;

alla lunga spendi il doppio, trova un buon usato o aspetta quando avrai la somma necessaria e la prendi perchè risparmi.

Torna a “Generale”