gare non ne faccio ...
ma "penso" per la giornata in pista ... dia delle belle sensazioni
poi ovvio e' tutto sulla carta
BENVENUTO 2 TEMPI!!!!
Re: BENVENUTO 2 TEMPI!!!!
## MANU S 4 ## - Honda Cr 85 gp 2 t
-
- PitBiker Esperto
Si credo anche io che le sensazioni siano....da moto vera.
-
- Aspirante Pitbiker
MANU S4 ha scritto:penso sia piu difficile ma un altro mondo a livello di ciclistica /motore
ti ci sei abituato ?
Si ! È moooooolto piu divertente a parer mio !
Ci sono un po' piu di sbattimenti nella guida ( non hanno freno motore e se non azzecchi i rapporti bestemmi dietro alle marce ) ma e una favola
Bellissima!!!...però confermo quello che dice ginokkione...a livello di sensazione e guida molto molto appagante...hai un motorino che urla e cambio che tiene i giri!!
Però con cronometro alla mano i tempi non sono allo stesso modo delle sensazioni!
Infatti ho avuto modo di girare con un ragazzo l'anno scorso a BorgoTicino...lui con il kx85 minimotard mentre io con una pit vega yx160cc stock.
Premetto che io sono alle prime armi...lui magari qualche pistata in più già l'aveva anche se nemmeno lui é un pilotone...cmq gli stavo dietro!!...vabbé nel rettilineo pian pianino allungava ma giusto qualche metro poi nel misto eravamo li...forse addirittura recuperavo qualcosina...insomma i tempi erano più o meno gli stessi!!
I Crf che c'erano quel giorno invece avevano un altro passo...ma é anche vero che originali non erano!!...alla fine le pit sono abbastanza più leggere delle minimotard...e la mia vega proprio leggera non é...ma confronto a loro si!!
Infine avendo assistito a diverse gare l'anno scorso posso confermare che le pit hanno un potenziale maggiore delle minimotard...e a parità di potenza e pilota girano più forte!!..per il resto il fascino di un cr o di un crf la dice lunga!!..sono molto più moto delle pit!!!
Però con cronometro alla mano i tempi non sono allo stesso modo delle sensazioni!
Infatti ho avuto modo di girare con un ragazzo l'anno scorso a BorgoTicino...lui con il kx85 minimotard mentre io con una pit vega yx160cc stock.
Premetto che io sono alle prime armi...lui magari qualche pistata in più già l'aveva anche se nemmeno lui é un pilotone...cmq gli stavo dietro!!...vabbé nel rettilineo pian pianino allungava ma giusto qualche metro poi nel misto eravamo li...forse addirittura recuperavo qualcosina...insomma i tempi erano più o meno gli stessi!!
I Crf che c'erano quel giorno invece avevano un altro passo...ma é anche vero che originali non erano!!...alla fine le pit sono abbastanza più leggere delle minimotard...e la mia vega proprio leggera non é...ma confronto a loro si!!
Infine avendo assistito a diverse gare l'anno scorso posso confermare che le pit hanno un potenziale maggiore delle minimotard...e a parità di potenza e pilota girano più forte!!..per il resto il fascino di un cr o di un crf la dice lunga!!..sono molto più moto delle pit!!!
ADVAN ha scritto:Bellissima!!!...però confermo quello che dice ginokkione...a livello di sensazione e guida molto molto appagante...hai un motorino che urla e cambio che tiene i giri!!
ma che altro passo!! Eravamo dei fermoni!
-
- Aspirante Pitbiker
Sinceramente non la penso così ...
Io con la mia , non sono un fenomeno ( anzi ) , giro anche meglio di chi ha una 185 rs su una Pit da piu di 3 mila euro !
Personalmente non spenderei tutti quei soldi Per una pit ! ma son gusti e pensieri !
Chi sa usare il due tempi viaggia bene .. Molto bene !
Io con la mia , non sono un fenomeno ( anzi ) , giro anche meglio di chi ha una 185 rs su una Pit da piu di 3 mila euro !
Personalmente non spenderei tutti quei soldi Per una pit ! ma son gusti e pensieri !
-
- PitBiker Esperto
monster999 ha scritto:Sinceramente non la penso così ...
E'stata la prima volta che ho assistito a questo confronto.....ed ho fatto molte premesse.
Del resto Domenica c'erano delle condizioni.....particolari.
Possibilissimo che in altre condizioni....si possa vedere cose diverse......subito subito vedremo a San Martino......ma con 1040mt e 16 curve... la vedo dura anche lì
- prontolino
- Pit-Amatore
Premetto che sono un talebano integralista del 2T, però come ci ha insegnato il passaggio dalle 125 GP alle Moto 3, la cilindrata maggiroe, il range di utilizzo maggiore, la coppia maggiore ai medi regimi (magari a parità di potenza massima)..... fanno si che il 4T sia avvantagiato perchè deve usare meno il cambio (e vogliono dire secondi risparmiati), può uscire meglio e forse più velocemente dalle curve e quindi avere un vantaggio di velocità da portarsi dietro in tutto il rettilineo.
Il resto sono gusti personali.
Il resto sono gusti personali.
monster999 ha scritto:
Si ! È moooooolto piu divertente a parer mio !
Ci sono un po' piu di sbattimenti nella guida ( non hanno freno motore e se non azzecchi i rapporti bestemmi dietro alle marce ) ma e una favola
provata sabato mattina !!
sottoscrivo il tutto
una goduria infinita
## MANU S 4 ## - Honda Cr 85 gp 2 t
- prontolino
- Pit-Amatore
.... e per il raffronto con i 4T.... che puoi dire??