Rossi ULTIMO...

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
SELLELCRACING
Aspirante Pitbiker

Re: Rossi ULTIMO...

Messaggioda SELLELCRACING » mar apr 10, 2012 10:36 am

la differenza con il 2004 è che lui dava l'imput e dietro c'erano i giapponesi che hanno una potenza economica e un KNOW-HOW che hanno permesso il far passare un moto che prendeva 20 secondi a gran premio a vincere il mondiale.la ducati non ha i soldi,e soprattutto non ha l'esperienza necessaria a fare questo tipo di moto con motore non portante. Da "ignorante", dico che nemmeno honda e yamaha ,con la loro potenza,sarebbero riuscite in un anno a fare una moto completamente diversa dalle loro filosofie,e credo che mai nemmeno ci avrebbero provato..
su questo ha ragione Daabl un pò di presunzione da parte di ducati,e anche un pò di Rossi,che però giustifico con il fatto che giustamente lui ha pensato:
se una volta sono riuscito a dare le indicazioni giuste,perchè non dovrei riuscirci ancora????
e sottolineo INDICAZIONI, un pilota non può dare altro che indicazioni,cioè io sono capace di dirti cosa la moto non mi permette di fare,anzi ti dico pure qual'è il punto esatto della curva,poi sei tu ingegnare che devi esser capace di fare le modifiche necessarie...il fatto è che se inizio stagione prendevi 5/6/7 decimi con una moto completamente nuova,allora ci stava e c'era la speranza di vedere un risultato forse a fine anno,ma 1.4 secondi ,E' LA CATASTROFE...come ha detto lucchinelli,se un proggetto nasce male,puoi sbatterci la testa come vuoi,se poi i difetti di quel progetto collimano con i difetti che un pilota soffre,ecco la frittata...
Immagine Immagine ImmagineImmagine
SIEDITI SULLA RIVA DEL FIUME E ATTENDI, PRIMA O POI PASSERA' IL CADAVERE DEL TUO NEMICO

Daalbe
Pitbiker

R: Re: Rossi ULTIMO...

Messaggioda Daalbe » mar apr 10, 2012 11:36 am

SELLELCRACING ha scritto:la differenza con il 2004 è che lui dava l'imput e dietro c'erano i giapponesi che hanno una potenza economica e un KNOW-HOW che hanno permesso il far passare un moto che prendeva 20 secondi a gran premio a vincere il mondiale.la ducati non ha i soldi,e soprattutto non ha l'esperienza necessaria a fare questo tipo di moto con motore non portante. Da "ignorante", dico che nemmeno honda e yamaha ,con la loro potenza,sarebbero riuscite in un anno a fare una moto completamente diversa dalle loro filosofie,e credo che mai nemmeno ci avrebbero provato..
su questo ha ragione Daabl un pò di presunzione da parte di ducati,e anche un pò di Rossi,che però giustifico con il fatto che giustamente lui ha pensato:
se una volta sono riuscito a dare le indicazioni giuste,perchè non dovrei riuscirci ancora????
e sottolineo INDICAZIONI, un pilota non può dare altro che indicazioni,cioè io sono capace di dirti cosa la moto non mi permette di fare,anzi ti dico pure qual'è il punto esatto della curva,poi sei tu ingegnare che devi esser capace di fare le modifiche necessarie...il fatto è che se inizio stagione prendevi 5/6/7 decimi con una moto completamente nuova,allora ci stava e c'era la speranza di vedere un risultato forse a fine anno,ma 1.4 secondi ,E' LA CATASTROFE...come ha detto lucchinelli,se un proggetto nasce male,puoi sbatterci la testa come vuoi,se poi i difetti di quel progetto collimano con i difetti che un pilota soffre,ecco la frittata...

mi sa che ora ci siamo capiti ma io mi chiamo daalbe :lol::lol::lol::lol::lol::lol: diciamo anche che siamo alla prima gara la strada é lunga e in salita ,se tiene a bada la biagite non punterà al mondiale ma ad una posizione onorevole in campionato per lui e ducati che almeno all'apparenza cerca di aiutarlo
“Stay Hungry, Stay Foolish†“restate affamati, restate folliâ€
Steve Jobs

Immagine

ginokkione
PitBiker Esperto

Messaggioda ginokkione » mar apr 10, 2012 11:51 am

Tutto è possibile e non sappiamo come stanno le cose.

Rossi è ormai sazio, 9 titoli ed ha visto vari piloti/amici morire .....prende comunque 20 milioni anno e finchè dura......

Ai tempi della Yamaha, Rossi si era chiuso nel reparto corse assieme ai tecnici......si dice che.... adesso Rossi si faccia vedere solo per i test...sale, va in pista, dice la sua e se ne va.

La Ducati ha problemi...apparte che sta per essere venduta....ma il reparto corse è minuscolo in confronto a quello dei jap......si dice che il motore Ducati ha misure che non permettono di costruirci intorno il telaio che gli ingegneri vorrebbero..vedi anche il forcellone corto.

Gli altri Ducatisti sono davanti....ma questa è la prima gara che si vede questo.......molto verosimile che Rossi ha provato qualcosa di diverso dagli altri per non accontentarsi.....la strada si è rivelata sbagliata ma forse per lui è giusto non puntare al 6° posto che per gli altri, come Hayden, va bene.

Tutto è possibile......

CMQ.....in superbike c'è in testa una moto italiana che è anche campione 2011...... nel cross Domenica in MX 1 ha vinto un Italianissimo siciliano che è anche campione 2010-2011........ma chiaramente i media non ne parlano...per vedere 4 fotogrammi del mondiale cross devi stare alzato fino alle 2 di notte.

Non parliamo del mondiale supermoto...non sanno neanche che esiste.

Anche per il pilota Superbike della Kawa rimasto paralizzato......per i media come se nulla fosse successo......

A me la moto Gp sta andando sulle scatole come la F1.....e come da tempo il calcio.

fra#23
PitBiker Esperto

R: Rossi ULTIMO...

Messaggioda fra#23 » mar apr 10, 2012 11:59 am

Ma!!! Sarò io che ricordo male ma sta cosa che continui a ripetere di stoner pollo e lorenzo camomillo proprio non la ricordo... Non è che sei tu che pensi che l'abbia detto rossi??? Io ricordo sempre un gran rispetto di rossi x i suoi rivali.
Poi m metto nei panni di un uomo "normale" un caporeparto o un capoturno...se un giorno sitrova a fare l'operaio non penso si sbatta più tanto come prima, senza guardare il morale!! :-|
BRUINO 51.24|CAVAGLIA' 1:01.331|CHIGNOLO: 54.86|CODOGNO: 40.47|OASIKART: 42.87|OTTOBIANO: 1:07.16 o 59.04|POMPOSA 1:06:408|RIOVEGGIO 46.30|ROZZANO 40.58

Daalbe
Pitbiker

R: Re: R: Rossi ULTIMO...

Messaggioda Daalbe » mar apr 10, 2012 12:11 pm

fra#23 ha scritto:Ma!!! Sarò io che ricordo male ma sta cosa che continui a ripetere di stoner pollo e lorenzo camomillo proprio non la ricordo... Non è che sei tu che pensi che l'abbia detto rossi??? Io ricordo sempre un gran rispetto di rossi x i suoi rivali.
Poi m metto nei panni di un uomo "normale" un caporeparto o un capoturno...se un giorno sitrova a fare l'operaio non penso si sbatta più tanto come prima, senza guardare il morale!! :-|

ma non rossi in persona i tifosi ....poi tutto sto rispetto nelle sue ultime dichiarazioni ???!!!
Steve Jobs

Immagine

Daalbe
Pitbiker

R: Re: Rossi ULTIMO...

Messaggioda Daalbe » mar apr 10, 2012 12:12 pm

ginokkione ha scritto:Tutto è possibile e non sappiamo come stanno le cose.

Rossi è ormai sazio, 9 titoli ed ha visto vari piloti/amici morire .....prende comunque 20 milioni anno e finchè dura......

Ai tempi della Yamaha, Rossi si era chiuso nel reparto corse assieme ai tecnici......si dice che.... adesso Rossi si faccia vedere solo per i test...sale, va in pista, dice la sua e se ne va.

La Ducati ha problemi...apparte che sta per essere venduta....ma il reparto corse è minuscolo in confronto a quello dei jap......si dice che il motore Ducati ha misure che non permettono di costruirci intorno il telaio che gli ingegneri vorrebbero..vedi anche il forcellone corto.

Gli altri Ducatisti sono davanti....ma questa è la prima gara che si vede questo.......molto verosimile che Rossi ha provato qualcosa di diverso dagli altri per non accontentarsi.....la strada si è rivelata sbagliata ma forse per lui è giusto non puntare al 6° posto che per gli altri, come Hayden, va bene.

Tutto è possibile......

CMQ.....in superbike c'è in testa una moto italiana che è anche campione 2011...... nel cross Domenica in MX 1 ha vinto un Italianissimo siciliano che è anche campione 2010-2011........ma chiaramente i media non ne parlano...per vedere 4 fotogrammi del mondiale cross devi stare alzato fino alle 2 di notte.

Non parliamo del mondiale supermoto...non sanno neanche che esiste.

Anche per il pilota Superbike della Kawa rimasto paralizzato......per i media come se nulla fosse successo......

A me la moto Gp sta andando sulle scatole come la F1.....e come da tempo il calcio.

effettivamente
Steve Jobs

Immagine

Pasty
Aspirante Pitbiker

Messaggioda Pasty » mar apr 10, 2012 1:34 pm

Non ho letto tutti i vostri commenti,erano troppo lunghi :mrgreen:
Paragoni con il prima e il dopo non se ne possono fare,guardiamo il presente.....
Rossi per la prima volta,non riesce a far andare una moto come dice lui,e con l'esperienza che a,un motivo cè e si chiama incompatibilita di carattere[tra lui e la moto]
L'unico a fare andare questa moto[vedi il mondiale 2007] è stato Stoner,ma a parte lui e un po Capirossi agli inizi,questa Ducati MotoGp,non è mai stata all'altezza[parlo di titolo]alle Giapponesi.....Punto.....

Preciso che sono un Fans di Valentino da sempre....

minidindo12
Campione Pitbike

Messaggioda minidindo12 » mar apr 10, 2012 2:22 pm

allora, rossi e' stato sempre il piu' veloce delle ducati, fino ai test di jerez!!anche con questa moto.. quindi il qatar e' stato un episodio, dettato anche dalla demotivazione che ha oggi Valentino... quindi certo nn si va' ad "ammazzare" per un 6 posto...
E POI SFATIAMO STO MITO CHE ROSSI QUANDO ANDO' IN YAMAHA SI FECE FARE UNA MOTO PER LUI!! O CHE L'ABBIA FATTA LUI...
nn lo ha mai detto, quando Brivio riusci a portare vale in yamaha gli ingenieri gia' stavano lavorando alla nuova moto, che nn era quella che aveva biaggi... valentino la vide e la provo' e disse che nn era male e come base dipartenza era buona!! poi da li' grazie al suo team l'ha sistemata.. nella ciclistica, ma il progetto nn lo fece lui fu fatto dalgi ingenieri giapponesi che dopo anni che nn vincevano vollero dare a valentino una moto buona!! e si impegnarono in questo progetto...
Quindi Valentino in ducati puo' solo dare consigli, ma se questi, vuoi per i mezzi a disposizioni vuoi per i pochi fondi, nn riescono a tirare fuori una moto vincente lui nn ha colpe... anche perche apparte il 2007 di stoner e stoner in particolare, la ducati nn e' mai stata questo fenomeno di moto... E CONTINUO A DIRE CHE ESTETICAMENTE NN E' MAI STATA BELLA!!!!!! e questa gp12 nn e' altro che la gp11 con un telaio in alluminio.. nn sembra un altra moto come me vogliono fa' crede.... a me mi sembra uguale!!

Ma poi mi spiegate come sia possibile che sta moto con le gomme usate va piu' forte che con le gomme nuove!!!?? detto da vale!!!! ma!??
:like: :yeah:

SELLELCRACING
Aspirante Pitbiker

Messaggioda SELLELCRACING » mar apr 10, 2012 3:53 pm

per chi non l'avesse già letta ricopio un intervista fatta da SOLOMOTO ad un certo signore che forse un pokino ne sà più di tutti noi: un certo FURUSAWA...l'articolo si intitolava:

"Credo che Dio abbia fatto un errore, ha dato tutto a Rossi..."

SM: Complimenti per la vittoria del campionato del mondo con un pilota diverso da Rossi. Sembra la miglior prova che la moto sia veramente competitiva.

Furusawa: Certo. Anche l’anno scorso abbiamo vinto il campionato e fatto il secondo posto con Lorenzo. La moto è andata bene, e siamo contenti di avere un pilota del calibro di Lorenzo

SM: Questo anno deve essere speciale per lei: è l'ultima stagione prima della pensione. Ripercorra questi 7 anni...

Furusawa: Nel 2003 sono arrivato in Motogp, trovando una Yamaha M1 decisamente scarsa - ho dovuto pianificare una strategia per migliorarla. Sono stato fortunato, perché Rossi ha accettato di venire da noi. In principio non credevo che potesse succedere, ma a cose fatte ho riorganizzato la posizione di qualche tecnico e ci siamo messi a lavorare. A Rossi sono state offerte diverse scelte per il motore e il telaio, e devo dire che ci è andata bene: abbiamo creato subito un'ottima moto, che però solo Valentino era capace di guidare. Nessuno degli altri la portava al suo livello: piano piano, però, l'abbiamo evoluta fino ad arrivare a vincere sia con Rossi che con Lorenzo.

SM: Perché si dice che Rossi sia molto più sensibile degli altri piloti?

Furusawa: Le racconto un aneddoto. Avevamo appena trovato qualcosa di nuovo per la moto, ed un pilota molto famoso, dopo averla provata disse che ero un genio. Che avevamo inventato qualcosa di veramente buono. Guardammo la telemetria e risultò che il pilota era andato più lento che con la moto in configurazione precedente. Questo con Rossi non succede. Lui si accorgeva anche di quando noi avevamo sbagliato qualcosa nell’inserire i dati involontariamente. Sente qualsiasi modifica, e i dati gli hanno sempre dato ragione.

SM: E' curioso di quello che Rossi saprà fare per Ducati?

Furusawa: Credo che Valentino possa fare esattamente quello che ha fatto per noi, anche se spero che non succeda. Se la Ducati non seguirà le indicazioni di Rossi, però, avranno qualche problema in più.

SM: Ora che Rossi non e’ più un suo pilota, può dirci se ha qualche difetto?

Furusawa: Non ha punti deboli, è bravo tanto come pilota che come comunicatore. Credo che Dio abbia fatto un errore: ha dato tutto a Valentino.

SM: Si sente fortunato nel lasciare la Motogp proprio quando Rossi ha abbandonato la Yamaha?

Furusawa: L’ideale per me - quello che io avrei voluto - sarebbe stato che Rossi si ritirasse insieme a me, e che restasse nel giro come consigliere Yamaha. Disgraziatamente lui aveva ancora voglia di correre. E' stato triste vedere Rossi andarsene, anche se credo che la sfida di un pilota italiano su moto italiana sia molto interessante per il pubblico italiano.

SM: Ricorda il momento in cui conobbe Rossi?

Furusawa: Si. E' stato nel 2003, e la prima impressione è stata che si trattasse di un ragazzo incredibile. Conosceva bene la moto, e pur parlando lingue diverse trovammo molti punti in comune. Sentii che era un ragazzo speciale e abbiamo vissuto moltissime grandi emozioni. Di questo lo ringrazio.

SM: E’ vero che dovette convincere Valentino della validità del suo progetto?

Furusawa: Si. La prima volta mi disse che la moto era pessima. Sono d'accordo, aveva ragione.

SM: Ora che lei se ne andrà dal mondiale, sente di avere un amico in Rossi?

Furusawa: Si, senza dubbio. Però sappia che se dovesse andargli male con Ducati, e volesse tornare con noi, le porte per lui sono sempre aperte.
Immagine Immagine ImmagineImmagine
SIEDITI SULLA RIVA DEL FIUME E ATTENDI, PRIMA O POI PASSERA' IL CADAVERE DEL TUO NEMICO

nicpape
Aspirante Pitbiker

Messaggioda nicpape » mar apr 10, 2012 10:06 pm

SELLELCRACING ha scritto:per chi non l'avesse già letta ricopio un intervista fatta da SOLOMOTO ad un certo signore che forse un pokino ne sà più di tutti noi: un certo FURUSAWA...l'articolo si intitolava:

"Credo che Dio abbia fatto un errore, ha dato tutto a Rossi..."

SM: Complimenti per la vittoria del campionato del mondo con un pilota diverso da Rossi. Sembra la miglior prova che la moto sia veramente competitiva.

Furusawa: Certo. Anche l’anno scorso abbiamo vinto il campionato e fatto il secondo posto con Lorenzo. La moto è andata bene, e siamo contenti di avere un pilota del calibro di Lorenzo

SM: Questo anno deve essere speciale per lei: è l'ultima stagione prima della pensione. Ripercorra questi 7 anni...

Furusawa: Nel 2003 sono arrivato in Motogp, trovando una Yamaha M1 decisamente scarsa - ho dovuto pianificare una strategia per migliorarla. Sono stato fortunato, perché Rossi ha accettato di venire da noi. In principio non credevo che potesse succedere, ma a cose fatte ho riorganizzato la posizione di qualche tecnico e ci siamo messi a lavorare. A Rossi sono state offerte diverse scelte per il motore e il telaio, e devo dire che ci è andata bene: abbiamo creato subito un'ottima moto, che però solo Valentino era capace di guidare. Nessuno degli altri la portava al suo livello: piano piano, però, l'abbiamo evoluta fino ad arrivare a vincere sia con Rossi che con Lorenzo.

SM: Perché si dice che Rossi sia molto più sensibile degli altri piloti?

Furusawa: Le racconto un aneddoto. Avevamo appena trovato qualcosa di nuovo per la moto, ed un pilota molto famoso, dopo averla provata disse che ero un genio. Che avevamo inventato qualcosa di veramente buono. Guardammo la telemetria e risultò che il pilota era andato più lento che con la moto in configurazione precedente. Questo con Rossi non succede. Lui si accorgeva anche di quando noi avevamo sbagliato qualcosa nell’inserire i dati involontariamente. Sente qualsiasi modifica, e i dati gli hanno sempre dato ragione.

SM: E' curioso di quello che Rossi saprà fare per Ducati?

Furusawa: Credo che Valentino possa fare esattamente quello che ha fatto per noi, anche se spero che non succeda. Se la Ducati non seguirà le indicazioni di Rossi, però, avranno qualche problema in più.

SM: Ora che Rossi non e’ più un suo pilota, può dirci se ha qualche difetto?

Furusawa: Non ha punti deboli, è bravo tanto come pilota che come comunicatore. Credo che Dio abbia fatto un errore: ha dato tutto a Valentino.

SM: Si sente fortunato nel lasciare la Motogp proprio quando Rossi ha abbandonato la Yamaha?

Furusawa: L’ideale per me - quello che io avrei voluto - sarebbe stato che Rossi si ritirasse insieme a me, e che restasse nel giro come consigliere Yamaha. Disgraziatamente lui aveva ancora voglia di correre. E' stato triste vedere Rossi andarsene, anche se credo che la sfida di un pilota italiano su moto italiana sia molto interessante per il pubblico italiano.

SM: Ricorda il momento in cui conobbe Rossi?

Furusawa: Si. E' stato nel 2003, e la prima impressione è stata che si trattasse di un ragazzo incredibile. Conosceva bene la moto, e pur parlando lingue diverse trovammo molti punti in comune. Sentii che era un ragazzo speciale e abbiamo vissuto moltissime grandi emozioni. Di questo lo ringrazio.

SM: E’ vero che dovette convincere Valentino della validità del suo progetto?

Furusawa: Si. La prima volta mi disse che la moto era pessima. Sono d'accordo, aveva ragione.

SM: Ora che lei se ne andrà dal mondiale, sente di avere un amico in Rossi?

Furusawa: Si, senza dubbio. Però sappia che se dovesse andargli male con Ducati, e volesse tornare con noi, le porte per lui sono sempre aperte.

ve l'ho detto che torna con yamaha :angel4:

Torna a “Generaleâ€