Sono in vena di rompervi le balle ..Il setup ,forke e mono, gli regolate in base ad ogni tipo di pista oppure avete trovato un setup che va bene per qualsiasi tracciato?
Grazie Mille
Setup Forcelle/Mono!!
- Dragon1983
- Pit-Curioso
- LocalitĂ : Romentino
- Contatta:
Setup Forcelle/Mono!!
ALWAYS BELIEVE, NEVER GIVE UP....19!!!
RACE YOUR LIFE 58
RACE YOUR LIFE 58
- David125
- Amministratore
- LocalitĂ : Monte di Procida (Na)
- Contatta:
Re: Setup Forcelle/Mono!!
diciamo che una volta trovato un buon setup puoi tenerlo...ma se inizi a fare le gare e a cercare il limite...allora si muove eccome...
in particolare io vario soprattutto le altezze
in particolare io vario soprattutto le altezze
- Tambu#24
- PitBiker Esperto
- LocalitĂ : Rimini
- Contatta:
David in teoria bisognerebbe tenere sempre le stesse quote ciclistiche e lavorare sulle sospensioni...avendo sempre le stesse quote ciclistiche ti ritrovi sempre con la stessa base di partenza e sai come cambierà alla guida ad ogni cambio di regolazione di sospensione! Se ogni volta cambi le quote ciclistiche, poi ti ritrovi a dover studiare anche come cambierà la moto ad ogni variazione di regolazione delle sospensioni! In pratica, variando le quote ciclistiche, aumenti non di poco le variabili su cui lavorare per avere il giusto set-up! Per questo preferisco lavorare sempre prima sulle sospensioni, e poi, se non riesco ad ottenere il risultato cercato, vario una quota ciclistica alla volta...ma la tengo come ultima spiaggia! Ultimamente, da quando ho le sospensioni faggy (per intendere sospensioni valide, che lavorano in maniera differente ad ogni click) , mi ritrovo raramente a variare le quote ciclistiche...e ti garantisco che è un gran vantaggio!
- David125
- Amministratore
- LocalitĂ : Monte di Procida (Na)
- Contatta:
io gioco con l'interasse del mono...mi trovo molto bene...diciamo che ho due setup...uno per le piste nostre supersoniche e uno per piste normali
- Tambu#24
- PitBiker Esperto
- Contatta:
R: Setup Forcelle/Mono!!
Eh Bhe, l'interasse mono ti stravolge la distribuzione dei carichi! Cosa non da poco...
- Dragon1983
- Pit-Curioso
- Contatta:
Se non ho capito male meglio mettere mano con i click forcella/mono che regolare le quote ciclistiche in ogni pista!!!
Anche io ho fatto fare forke e mono (xrace) che ad ogni "click" si sente la differenza solo che essendo alle prime armi non vorrei mai esagerare per poi non trovare più il bandolo della matassa!!! Adesso la mia regolazione è tutta chiusa un giro e mezzo aperta in compressione/ritorno forke e lo stesso con il mono con un neutro di 5mm!!!
Anche io ho fatto fare forke e mono (xrace) che ad ogni "click" si sente la differenza solo che essendo alle prime armi non vorrei mai esagerare per poi non trovare più il bandolo della matassa!!! Adesso la mia regolazione è tutta chiusa un giro e mezzo aperta in compressione/ritorno forke e lo stesso con il mono con un neutro di 5mm!!!
RACE YOUR LIFE 58
RACE YOUR LIFE 58
- Tambu#24
- PitBiker Esperto
- Contatta:
...e come ti trovi?
- Dragon1983
- Pit-Curioso
- Contatta:
e come ti trovi?
Purtroppo a ottobiano ieri non le ho provate bene perchè è stata una giornata sfigatissima però con lo stesso setup ho provato a borgo ticino (pista azzurra) e ti dico che mi sono trovato alla grande!!!la moto la mettevo dove volevo e in uscita di curva non scivolava!!!forse perdeva un pò di agilità nei cambi di direzione veloce ma probabilmente è dovuto al mio poco movimento sulla moto!!!
RACE YOUR LIFE 58
RACE YOUR LIFE 58
Giusto x curiositĂ quanto costa la mod xrace? ...+o-
BRUINO 51.24|CAVAGLIA' 1:01.331|CHIGNOLO: 54.86|CODOGNO: 40.47|OASIKART: 42.87|OTTOBIANO: 1:07.16 o 59.04|POMPOSA 1:06:408|RIOVEGGIO 46.30|ROZZANO 40.58
- Dragon1983
- Pit-Curioso
- Contatta:
Giusto x curiositĂ quanto costa la mod xrace? ...+o-
Dipende dalle tue finanze ....non vorrei dire una cavolata ma parte dai 400+/- in su , io ho pagato un botto ma perchè volevo delle superforcelle e un supermono da poter sentire anche il minimo click!!
RACE YOUR LIFE 58
RACE YOUR LIFE 58