no problemi assolutamente no... è che il pistone tb da 60mm ha meno squish di quello di serie.
però magari quando ti hanno rifatto lo squish hanno anche riportato il cilindro alla misura giusta
motore pronto
Re: motore pronto
samumarzoli ha scritto:no problemi assolutamente no... è che il pistone tb da 60mm ha meno squish di quello di serie.
però magari quando ti hanno rifatto lo squish hanno anche riportato il cilindro alla misura giusta
Si sò che mi hanno rettificato il cilindro...
Re: motore pronto
Salve a tutti il motore di salvo che è anche il mio compagno di battaglie è un motore come dice samu che è colui che lo ha creato a scopo amatoriale in pratica è quello che si può avere per divertirsi alla grande con un bel pò di potenza e comunque mantenendo la giusta affidabilità e apparte quello vi dico che l'ho provato ed è un motore da invidia e molto godurioso in pista ovviamente sempre parlando di motori ad uso amatoriale quindi complimenti a salvo che con grande pazienza e con calma si è fatto un motore con il quale ci divertiremo alla grande questa stagione e bravo a samu che ha fatto si che salvo sia rimasto veramente soddisfatto di tutto il lavoro eseguito
P.S. forza compare non ti preoccupare che ti darò lo stesso filo da torcere e non ti farò girare da solo ecco è fu cosi che si apri' la sfida
P.S. forza compare non ti preoccupare che ti darò lo stesso filo da torcere e non ti farò girare da solo ecco è fu cosi che si apri' la sfida
Re: motore pronto
samumarzoli ha scritto:185 con testa TB e cilindro + pistone diametro 64mm anche questi TB.... carburatore Keihin PE da 28mm e scarico leo vince di primo equipaggiamento sulla F6....
tutti pezzi aftermarket TB.. squish di serie, rdc di serie, fase di serie camme Tb da motard....
Non riesco a capire dove vuoi arrivare!
volevo arrivare a capire dove stà la verità e probabilmente la risposta me l'ha data joker. solo che 3 cv tra un banco e l'altro su 20cv in totale mi sembra comunque tanto. e visto che la potenza che st mette sul sito era statamisurata con un certo tipo di configurazione, volevo sapere se la cosa era comparabile alla tua.
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Re: motore pronto
Nic82 ha scritto:Salve a tutti il motore di salvo che è anche il mio compagno di battaglie è un motore come dice samu che è colui che lo ha creato a scopo amatoriale in pratica è quello che si può avere per divertirsi alla grande con un bel pò di potenza e comunque mantenendo la giusta affidabilità e apparte quello vi dico che l'ho provato ed è un motore da invidia e molto godurioso in pista ovviamente sempre parlando di motori ad uso amatoriale quindi complimenti a salvo che con grande pazienza e con calma si è fatto un motore con il quale ci divertiremo alla grande questa stagione e bravo a samu che ha fatto si che salvo sia rimasto veramente soddisfatto di tutto il lavoro eseguito
P.S. forza compare non ti preoccupare che ti darò lo stesso filo da torcere e non ti farò girare da solo ecco è fu cosi che si apri' la sfida
grazie compare con questo motore più di contento di cosi non potevo essere voglio ritornare a ringraziare samu per il lavoro svolto sul mio motore, ma soprattutto grazie per la pazienza che mi ha dedicato
ps: nic, compare ti devi impegare per non farti doppiare
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Re: motore pronto
nicpape ha scritto:samumarzoli ha scritto:185 con testa TB e cilindro + pistone diametro 64mm anche questi TB.... carburatore Keihin PE da 28mm e scarico leo vince di primo equipaggiamento sulla F6....
tutti pezzi aftermarket TB.. squish di serie, rdc di serie, fase di serie camme Tb da motard....
Non riesco a capire dove vuoi arrivare!
volevo arrivare a capire dove stà la verità e probabilmente la risposta me l'ha data joker. solo che 3 cv tra un banco e l'altro su 20cv in totale mi sembra comunque tanto. e visto che la potenza che st mette sul sito era statamisurata con un certo tipo di configurazione, volevo sapere se la cosa era comparabile alla tua.
Qui ti volevo
Ora hai capito che il banco prova, a meno che non sia un mezzo di misura collettivo (come nel mini-mx o nel wlb) dove tutti fanno capo a quello.... devi vederlo come uno strumento di misura molto soggettivo.
Il mio banco è un soft-engine, con gia inseriti tutti flag degli aggiornaemnti 2012.... e ti posso assicurare che la taruta è quasi perfetta, in quanto nella zona di piacenza siamo in diversi ad affidarci a soft engine utilizzando banchi piu o meno grandi e indipendentemente dal banco utilizzato, la potenza è sempre analoga....
per farti un'esempio dal mio banco a quello di Donati Giulio, oppure a quello della Bucci-Moto la differenza è quantificabile in qualche decimo di cavallo.....
Ma questo poco importa... perchè il tiro bisogna averlo sul banco che si utilizza per lavorare.
Sul MIO banco un 185 tutto TB so che eroga dai 18.5 ai 19.5 cv circa..... in base alla configurazione di marmitta, accensione e carburatore!
se passo dai 19 ai 22 il risultato direi che è piu che discreto.....
se su un'altro banco un 185 tutto TB da 22 cv.... vorra dire che su quel banco il mio motore da 22 ne darà 25 (cosa improbabile)
C'è anche da dire che il banco che utilizzo viene revisionato dai tecnici soft-engine annualmente, quindi non penso sia in errore.
Ad esempio l'anno scorso al WLB, dove veniva utilizzato il mio banco come strumento di misura, molti si "lamentavano" per la scarsità del risultato.... perchè, dicevano, che su altri banchi dove avevano provato il risultato era stato di circa 1- 1.5 cv piu alto
Re: motore pronto
salvatore82 ha scritto:Nic82 ha scritto:Salve a tutti il motore di salvo che è anche il mio compagno di battaglie è un motore come dice samu che è colui che lo ha creato a scopo amatoriale in pratica è quello che si può avere per divertirsi alla grande con un bel pò di potenza e comunque mantenendo la giusta affidabilità e apparte quello vi dico che l'ho provato ed è un motore da invidia e molto godurioso in pista ovviamente sempre parlando di motori ad uso amatoriale quindi complimenti a salvo che con grande pazienza e con calma si è fatto un motore con il quale ci divertiremo alla grande questa stagione e bravo a samu che ha fatto si che salvo sia rimasto veramente soddisfatto di tutto il lavoro eseguito
P.S. forza compare non ti preoccupare che ti darò lo stesso filo da torcere e non ti farò girare da solo ecco è fu cosi che si apri' la sfida
grazie compare con questo motore più di contento di cosi non potevo essere voglio ritornare a ringraziare samu per il lavoro svolto sul mio motore, ma soprattutto grazie per la pazienza che mi ha dedicato
ps: nic, compare ti devi impegare per non farti doppiare
Non ti preoccupare che mi impegnerò e ti darò lo stesso filo da torcere
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Re: motore pronto
vabbè dai magari non accelero troppo
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Re: motore pronto
joker83 ha scritto:ninja636 ha scritto:c'è qualcosa che non va perchè ne aveva 17 alla ruota il mio 150 rs con 25 ore di funzionamento, pistone e valvole da rifare, come fa un 185 rs nuovo ad averne solo 19?????
Perchè i banchi non sono tutti uguali molto semplice...ci sono alcuni banchi che sono un pò più generosi e altri che sono più caini...
Io per verificare la carburazione del mio motore visto che non ero sicuro...sono andato a fare un paio di lanci...YX 160 con pistone TB RDC rivisto PWK 28 e centralina Spy ho rullato 13cv...secondo me ho beccato un banco ingeneroso...perchè il mio motore in pista cammina...a confronto di altri...
il tuo motore fa ridere
- salvatore82
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Re: motore pronto
a chi è riferita la frase
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