motore pronto

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
nicpape
Aspirante Pitbiker

Re: motore pronto

Messaggioda nicpape » lun apr 02, 2012 9:57 pm

salvatore82 ha scritto:
starbikers ha scritto:ke preparazione hai fatto? ke karburatore monti? hai anke qlke accensione racing?

come carburatore è un mikuni vm 28 valvola piatta, è l'accensione è una malossi selettra, per la preparazione non è super preparato ma non mi ricordo tutto quello che ha fatto, dovresti chiedere a samu, apparte che è più bravo a spiegare, se lui vuole ti può spiegare non ci stanno problemi ;)

me lo devi far provare. ti offro una :occasion5:

salvatore82
Aspirante Pitbiker

Messaggioda salvatore82 » lun apr 02, 2012 10:13 pm

non ci stanno problemi ;)

samumarzoli
Pit-Curioso

Messaggioda samumarzoli » lun apr 02, 2012 11:29 pm

nicpape ha scritto:
marco.b ha scritto:si ok ma metti anche i costi della preparazione...o meglio il costo finale del motoree.

chiama samu :mrgreen:
accetta anche pagamenti in natura :lol: :mrgreen:

si..
però a me....... piace la gnocc :roll: <3

Il motore di Salvatore è un yx 185 un po rivisto, ma nulla di trascendentale.....
E' un motore destinato ad un utilizzo ludico e non competitivo, quindi deve essere prima di tutto affidabile e longevo.
La potenza espressa dal motorino non è frutto di preparazioni spinte, ma solo un giusto accoppiamento di pezzi di discreta qualità con una testa efficente e una buona messa a punto.
Bisogna tener ben presente che un yx 185 con testa TB, ha in partenza non più di 18.5 / 19 cv

nicpape
Aspirante Pitbiker

Messaggioda nicpape » mar apr 03, 2012 1:02 pm

samumarzoli ha scritto:
nicpape ha scritto:
marco.b ha scritto:si ok ma metti anche i costi della preparazione...o meglio il costo finale del motoree.

chiama samu :mrgreen:
accetta anche pagamenti in natura :lol: :mrgreen:

si..
però a me....... piace la gnocc :roll: <3

Il motore di Salvatore è un yx 185 un po rivisto, ma nulla di trascendentale.....
E' un motore destinato ad un utilizzo ludico e non competitivo, quindi deve essere prima di tutto affidabile e longevo.
La potenza espressa dal motorino non è frutto di preparazioni spinte, ma solo un giusto accoppiamento di pezzi di discreta qualità con una testa efficente e una buona messa a punto.
Bisogna tener ben presente che un yx 185 con testa TB, ha in partenza non più di 18.5 / 19 cv

non disgustare ciò che non hai provato :lol: :lol: :angel4:

posso chiederti in quale configurazione hai rilevato 19cv per il 185rs?
perchè come ho letto in un sito, la potenza dichiarata con mikuni da 28 è di 22cv alla ruota.... e 3cv di differenza sono tanti

samumarzoli
Pit-Curioso

Messaggioda samumarzoli » mar apr 03, 2012 2:26 pm

185 con testa TB e cilindro + pistone diametro 64mm anche questi TB.... carburatore Keihin PE da 28mm e scarico leo vince di primo equipaggiamento sulla F6....
tutti pezzi aftermarket TB.. squish di serie, rdc di serie, fase di serie camme Tb da motard....

Non riesco a capire dove vuoi arrivare! :?:

ninja636
Pilota Pitbike

Messaggioda ninja636 » mar apr 03, 2012 2:41 pm

c'è qualcosa che non va perchè ne aveva 17 alla ruota il mio 150 rs con 25 ore di funzionamento, pistone e valvole da rifare, come fa un 185 rs nuovo ad averne solo 19?????
ImmagineImmagineImmagine

samumarzoli
Pit-Curioso

Messaggioda samumarzoli » mar apr 03, 2012 2:43 pm

vi posto la bancata ;)

joker83
Pit-Amatore

Messaggioda joker83 » mar apr 03, 2012 3:04 pm

ninja636 ha scritto:c'è qualcosa che non va perchè ne aveva 17 alla ruota il mio 150 rs con 25 ore di funzionamento, pistone e valvole da rifare, come fa un 185 rs nuovo ad averne solo 19?????

Perchè i banchi non sono tutti uguali molto semplice...ci sono alcuni banchi che sono un pò più generosi e altri che sono più caini...

Io per verificare la carburazione del mio motore visto che non ero sicuro...sono andato a fare un paio di lanci...YX 160 con pistone TB RDC rivisto PWK 28 e centralina Spy ho rullato 13cv...secondo me ho beccato un banco ingeneroso...perchè il mio motore in pista cammina...a confronto di altri...

samumarzoli
Pit-Curioso

Messaggioda samumarzoli » mar apr 03, 2012 4:09 pm

ragazzi io non voglio assolutamente sollevare polveroni..... i dati che rilevo sono gli stessi che poi divulgo.
ad esempio motore yx 150 appena tolto dalla scatola non arriva a 13cv con carburatore keihin e scarico leovince di bucci.

di seguito vedete la bancata di un motore yx 185 tutto TB che abbiamo bancato un mesetto fa.....
ha una bella curva e in pista va bene.... ha un buon rapporto prezzo/prestazioni
http://www.pdfhost.net/index.php?Action ... c199d40532

PS per joker:
hai trovato giovamento o peggioramento dopo aver installato il pistone TB alta comrpessione su una termica standard?

joker83
Pit-Amatore

Messaggioda joker83 » mar apr 03, 2012 4:35 pm

samumarzoli ha scritto:ragazzi io non voglio assolutamente sollevare polveroni..... i dati che rilevo sono gli stessi che poi divulgo.
ad esempio motore yx 150 appena tolto dalla scatola non arriva a 13cv con carburatore keihin e scarico leovince di bucci.

di seguito vedete la bancata di un motore yx 185 tutto TB che abbiamo bancato un mesetto fa.....
ha una bella curva e in pista va bene.... ha un buon rapporto prezzo/prestazioni
http://www.pdfhost.net/index.php?Action ... c199d40532

PS per joker:
hai trovato giovamento o peggioramento dopo aver installato il pistone TB alta comrpessione su una termica standard?

Ciao Samu,

sinceramente i lavori sono stati fatti tutti assieme e non ho test del prima e dopo...cmq posso con certezza dire che la moto dopo le modificha va meglio!

Come mai questa domanda?...avete riscontrato problemi?

Torna a “Generaleâ€