Preparatori motori Pit Bike

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Pasty
Aspirante Pitbiker

Re: Preparatori motori Pit Bike

Messaggioda Pasty » sab mar 24, 2012 7:40 pm

smanettone ribelle ha scritto:in confronto ai motori preparati sto con te....me ne sto accorgendo ank io...ma in commercio sono i piu performanti...

Vero pure questo :)

enzo82
Moderatore
Contatta:

Messaggioda enzo82 » lun mar 26, 2012 9:54 am

Mi sono andato a cercare sto post per spendere 2 parole a favore di un caro amico, nonché grande conoscitore di questi frullini infernali che sono i motori cinesi.
Conobbi Peppe ELPEAS alla prima gara dello scorso Motorsannio, semplicemente mi spinse per avviare la mia pit che nn andava, quando David mi disse chi era rimasi subito estasiato dall' umiltà della persona.

Iniziammo a diventare amici, così date le esigenze alla terza gara mi feci preparare un gpx da lui e da quel giorno è stato un crescendo di soddisfazioni.

Ad oggi devo dire ancora grazie a lui, perchè ieri alla gara di battipaglia io ho corso ancora con quel motore, con quello che noi chiamiamo "zing zong", che non mi ha mai lasciato a piedi, che si è difeso da tutti gli altri motori con una bestia di 90 kg in groppa.
Ieri mi sono classificato 5° di giornata chiudendo 4° e 6°, e non posso nascondere che il mio pensiero sul traguardo è andato anche a Peppe, mi sono detto:"cazzarola Pè ma sto coso mo quann' è che dice basta?".

Nel frattempo voglio anche aggiungere che la pista sente la mancanza del Team Asta, del suo folclore con quelle maglie rosse e soprattutto dei suoi sorrisi.

ginokkione
PitBiker Esperto

Messaggioda ginokkione » lun mar 26, 2012 10:59 am

Ogni confronto serio prevede prove comparative serie o "scontri " diretti sul campo nelle medesime condizioni.

Paragonare categorie diverse di campionati diversi è impossibile.

Difficilmente, per vari motivi, un cliente ELPEAS è anche un cliente Samurai, nessuno quì ha potuto testare entrambe le professionalità.

Ad ogni modo sono 2 cose molto diverse.....condizionate dalla posizione geografica. Il nord, per quanto la crisi ci sia anche li, rimane un'altro pianeta con tanti utenti, tante piste, tanti campionati....la meravigliosa sicilia è lontana da tutto questo.

EL.PE.AS. si è specializzato in quello che richiede il suo contesto geografico....noi apparteniamo a questo contesto e siamo suoi clienti soddisfatti...oddio clienti è una parola grossa.....diciamo che gli abbiamo acquistato qualche decina di euro di pezzi e lui ce li ha forniti accompagnati da 1000 euro di consigli....Roma, per le pit ed anche altro, è sud...non me ne vogliano i suddisti....io sono del sud eh!

Samurai.......ogni volta che interviene nel forum è uno spettacolo....e c'è da stare con le orecchie bene aperte, anche se la maggior parte delle volte sono cose molto complesse...a volte fine a se stesse per il popolo dei dilettanti come me......ma si impara tanto se ti piace approfondire e a me piace.
I titoli, premesso quanto detto sulla posizione geografica, parlano chiaro....vogliamo poi parlare del Team WLB 2012 ? Bucci si è affrettato, secondo me e non me ne voglia, di "accaparrarselo" come amico....ben sapendo che come nemico sarebbe stato molto scomodo.
Il suo approccio è ingegneristico, ogni motore parte da un progetto teorico, ogni componente è studiato a livello di calcolo prima di essere prodotto....approssimazione zero. Non è da tutti avere componenti progettati e prodotti in casa. Da quello che leggo un buon 30% (?) dei motori che fanno il WLB è roba sua.
Per vari motivi è lontano dalle nostre esigenze e necessità...non siamo suoi clienti.

Insomma.....il "meglio" è un concetto relativo e non assoluto.

Pasty
Aspirante Pitbiker

Messaggioda Pasty » mar mar 27, 2012 1:17 pm

Penso che tu abbia racchiuso tutto in un messaggio....
Quoto in pieno :)

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » mar mar 27, 2012 8:12 pm

quoto ginokkione....non ce ke aspettare la sfida sul campo....
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

marcocbr83
Pit-Amatore
Contatta:

Messaggioda marcocbr83 » mar mar 27, 2012 9:41 pm

Pasty ha scritto:Sono d'accordo con Smanettone,il max sarebbe un campionato con le finali come si faceva con l'italiano minimoto di qualche anno fa.....

Unica cosa,se mi permetti,ma i 185rs,non vanno una cippa :)

scusa ma non capisco... :shock: un yx 150 preparato può andare più forte di un 185 rs originale... e potrei QUASI crederci... ma a perità di livello di elaborazione???
mi spiace ma non ci credo come non credo che un 185 vada più di un 200.

chiaro che se mi parli di un motore preparato per correre anche 160 a confronto di un 185 tb "di serie" è palese che va più forte
(e magari un pilota contro un appassionato della domenica)
--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------

Pasty
Aspirante Pitbiker

Messaggioda Pasty » mar mar 27, 2012 11:12 pm

marcocbr83 ha scritto:scusa ma non capisco... :shock: un yx 150 preparato può andare più forte di un 185 rs originale... e potrei QUASI crederci... ma a perità di livello di elaborazione???
mi spiace ma non ci credo come non credo che un 185 vada più di un 200.

chiaro che se mi parli di un motore preparato per correre anche 160 a confronto di un 185 tb "di serie" è palese che va più forte
(e magari un pilota contro un appassionato della domenica)

è inteso che si parla di un 150cc preparato e un 185 tb originale...
Anche se ti posso assicurare,che l'anno scorso,abbiamo vinto la Open wlb con un motore 186cc contro piu di un 200cc in categoria ;)

marcocbr83
Pit-Amatore
Contatta:

Messaggioda marcocbr83 » mer mar 28, 2012 10:22 am

è pacifico... concordo, ma a questi punti si parla di differenze piloti,ciclistiche ecc... non più di motori, se si vuole confrotare i motori si fa una sparata ripetuta più volte in un piazzale e si vede quello più veloce,con più coppia ecc... comunque tutto stà al preparatore c'è poco da fare come dico sempre io " meglio uno che sà che 100 che non sanno niente!!" ed è giusto che sia così perchè la open deve essere questo! inoltre è una grande sfida anche per i meccanici!!non solo per i piloti.
--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » mer mar 28, 2012 7:45 pm

esatto...qui si parla di preparatori di finezze....ce anke lo sciamano ke si fa definire preparatore e prende il dremmel e inizia a mangiucchiare....qui stiamo paragonando quei 2 o 3 grandi ke sulle pit ne sanno una piu del diavolo...percui...la differenza e minima ma per ora ancora nn sono riusciti a confrontarsi tra loro...mi piacerebbe vedere la sfida con i stessi limiti scritti o senza limiti....e come dici te si fa sullo sparo con 2 persone ke sanno fare bene le partenze tipo facendo 2 su 3 oppure ki primo vince 5 spari...
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

marcocbr83
Pit-Amatore
Contatta:

Messaggioda marcocbr83 » mer mar 28, 2012 8:48 pm

:lol: :lol: :lol: ahaha lo sciamano :lol: :lol: :lol: mi smbra di vederlo con il bastone curvo e le rughe!! :lol: :lol: :lol:

Torna a “Generale”