marcocbr83 ha scritto:ma venno di più i 4 valvole??perchèè a suo tempo io sono stato indirizzato sui 2??
perchè i 2v prima o poi scompariranno
marcocbr83 ha scritto:ma venno di più i 4 valvole??perchèè a suo tempo io sono stato indirizzato sui 2??
Nic82 ha scritto:Effettivamente pensandoci anche per quanto riguarda l'ambito motoristico grande ormai sono tutti 4v un perchè ci sarà e una delle motivazioni è che ce più afflusso di aria e benzina dovuto al fatto che ha due valvole di aspirazione si più piccole ma messe assieme sono più grandi rispetto ad una singola valvola di aspirazione del 2v.
E quindi come noi sappiamo per l'aumento della potenza cosa principale da fare è introdurre all'interno della camera di scoppio quanta più aria e benzina possibile e quindi per ragion di logica il 4v è più avvantaggiato in questo.
Per quanto riguarda le nostre motorette il 4v lo sconsigliavano per via del poco spazio dove vengono inserite ovviamente 4v e quindi le tolleranze sono più ristrette e quindi più soggette a rotture ma se ovviassero a questo il 4v diventerebbe più affidabile per ragion di logica il 4v è più prestante.
Nic82 ha scritto:ma chi è sto stefano?
Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti