valvole made in italy..

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
marcor1
Pit-Amatore

valvole made in italy..

Messaggioda marcor1 » dom mar 11, 2012 11:59 pm

ragazzi se cambio le mie valvole cinesi originali con valvole molle piattelli italy e magari una lucidatura alla testa che ne dite....in staccata urla troppo e in 4 piena e troppo impiccata...

Ivo71
Pitbiker

Re: valvole made in italy..

Messaggioda Ivo71 » lun mar 12, 2012 9:36 am

se cambi solo le valvole con lo stesso diametro, e gli dai una lucidata, non cambierà quasi nulla, solo più "affidabile". che poi più che rompere le valvole, si rompono i piattelli china... io le molle gli lascerei quelle originali, se non pompi il motore, molle più dure ti tolgono solo potenza. meglio una coppia di piattelli in ergal.
se sei corto, metti un dente in più al pignone. se fosse troppo, compra una corona con 2 denti in meno.
BRAAAP

Bucci F4 GPX155 stock

salvatore82
Aspirante Pitbiker

Messaggioda salvatore82 » lun mar 12, 2012 9:39 am

Ivo71 ha scritto:se cambi solo le valvole con lo stesso diametro, e gli dai una lucidata, non cambierà quasi nulla, solo più "affidabile". che poi più che rompere le valvole, si rompono i piattelli china... io le molle gli lascerei quelle originali, se non pompi il motore, molle più dure ti tolgono solo potenza. meglio una coppia di piattelli in ergal.
se sei corto, metti un dente in più al pignone. se fosse troppo, compra una corona con 2 denti in meno.
BRAAAP

ma guarda ke le valvole italiane fanno tanto, certo accoppiate con i piattelli ti posso dire che la differenza si sente :)

Ivo71
Pitbiker

Messaggioda Ivo71 » lun mar 12, 2012 1:47 pm

se le valvole hanno lo stesso diametro, italiane o cinesi che siano, in ternini prestazionali poco faranno.... fanno di più i piattelli ergal, che avendo meno massa evitano lo sfarfallio e aiutano ad allungare.
Se poi anche le valvole italiane pesano meno di quelle cinesi (ma non credo) allora qualcosa anche loro faranno.

Bucci F4 GPX155 stock

ducaticorse16
Aspirante Pitbiker

Messaggioda ducaticorse16 » lun mar 12, 2012 2:05 pm

nelle valvole conta molto anche il profilo,non e solo questione di diametro.
piuttosto io farei rifare le sedi cmq...oltre ei piattelli ;)

Ivo71
Pitbiker

Messaggioda Ivo71 » lun mar 12, 2012 2:18 pm

rifare le sedi per avere lo stesso diametro... a questo punto ti fai montare 2 valvole maggiorate tb, e fai lavorare i condotti. Allora si che la spesa rende....

Bucci F4 GPX155 stock

marcor1
Pit-Amatore

Messaggioda marcor1 » lun mar 12, 2012 8:06 pm

ok allora chiedo perche qui vicino ho un officina di rettifica teste ecc....vorrei andare li deciso sul dafarsi allora le valvole e le molle le tengo originali i piattelli li cambio e cosa faccio farli alla testa?????? la rapportatura la lascio cosi altrimenti e troppo morta poi nei bassi per il resto vado a gradini gia sto mese devo rimediare al carbu spaccato ho visto lo stage 6 mi piace ma probabile prendo keihin 26 vediamo....

ducaticorse16
Aspirante Pitbiker

Messaggioda ducaticorse16 » lun mar 12, 2012 9:07 pm

Ivo71 ha scritto:rifare le sedi per avere lo stesso diametro... a questo punto ti fai montare 2 valvole maggiorate tb, e fai lavorare i condotti. Allora si che la spesa rende....

ok,cosi e chiaro che rende di piu.anche se monta una testa tb va di piu...
il mio consiglio era per non spendere una follia :?

Ivo71
Pitbiker

Messaggioda Ivo71 » lun mar 12, 2012 10:16 pm

marcor1 ha scritto:ok allora chiedo perche qui vicino ho un officina di rettifica teste ecc....vorrei andare li deciso sul dafarsi allora le valvole e le molle le tengo originali i piattelli li cambio e cosa faccio farli alla testa?????? la rapportatura la lascio cosi altrimenti e troppo morta poi nei bassi per il resto vado a gradini gia sto mese devo rimediare al carbu spaccato ho visto lo stage 6 mi piace ma probabile prendo keihin 26 vediamo....

comra khein o mikuni ORIGINALI...

Bucci F4 GPX155 stock

liborix
Pit-Curioso

Messaggioda liborix » lun mar 12, 2012 10:24 pm

ok keihin... ma alla testa che li faccio senza toccare le valvole originali.....sedi valvole poi ???
KI LA DURA LA VINCE...MOBSTER GENTE DI M....

Torna a “Generaleâ€