mi ponevo una domanda

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Ruby
Aspirante Pitbiker

mi ponevo una domanda

Messaggioda Ruby » sab mar 10, 2012 1:06 am

Ciao a tutti ragassuoli come da titolo è da un po' di giorni che mi sto ponendo una domanda... visto che ormai in questo mondo non c'è più nulla di strano volevo sapere se è cosa fattibile mettere un motore 2 tempi su uno dei nostri telai concepiti per yx 150 , il motore 2T in questione potrebbe essere ad esempio quello del mitico fifty top oppure dell'aprilia rs 50 naturalmente con gruppo termico 75cc 21 ecc. ecc. logicamente per uso esclusivo di divertimento domenicale..

Djpusso
Pit-Curioso

Re: mi ponevo una domanda

Messaggioda Djpusso » sab mar 10, 2012 2:17 am

io ci avevo pensato pure..però con il blocco 125...ne ho uno dentro da sfruttare :)

Ruby
Aspirante Pitbiker

Messaggioda Ruby » sab mar 10, 2012 3:13 pm

motore 125 aprilia rs su pit sarebbe inguidabile

X-Lite
Pit-Neonato

Messaggioda X-Lite » sab mar 10, 2012 9:18 pm

sento che qualcuno si vuole fare del male :headbang:

io ci provai con un motore retificato a 90cc ma notai che era troppo squilibrato :angel4:

epo
Aspirante Pitbiker

Messaggioda epo » dom mar 11, 2012 1:19 am

ma non vi convene fare le cose "facili" e tentare con un 85...magari pompandolo un po?

Djpusso
Pit-Curioso

Messaggioda Djpusso » dom mar 11, 2012 4:19 am

troppo potente secondo voi?anche lasciarlo originale..sarebbe super affidabile :)

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » dom mar 11, 2012 1:34 pm

Ruby ha scritto:motore 125 aprilia rs su pit sarebbe inguidabile

cavolate...se vedi un post indietro c era un tipo che aveva messo un motore 125 ktm sotto una sorta di pit bike...è come quando preparano i crf 150 con cerchi da 12 pollici...percui se si fanno bene gli attacchi motori prendendo spunto da un altra moto che ecquipaggia appunto motore 125 allora la cosa e fattibile...ma: vale la pena?

mi spiego...per un motore potente ci vuole un telaio buono....
sotto un telaio buono ci tieni motori da gara pit (secondo le fiches di categoria) in genere...
se invece vuoi divertirti con un motorone fai, come spesso succede ,kittare il crf 150 che con 2mila euro ce la fai ad averlo gia pronto se vai di usato....ma ovvio i costi ricambi motori non saranno quelli delle pit...

a sto punto ti fai un motore pit bombardone da oltre 20 cv come ho fatto io e se spacchi hai i ricambi per pit...certo non saranno i 28cv di un 125 ben kittato o un 150crf e non avrai manco la stessa affidabilità...ma i costi restano ridotti...

per una risposta piu generica (tutto si puo fare)
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

Ruby
Aspirante Pitbiker

Messaggioda Ruby » dom mar 11, 2012 3:57 pm

io non sono partito col dire di mettere un 125 pompatissimo ma siccome sono un vecchio amante dei 2 tempi volevo mettere il motore di un fifty top 50cc portato a 75cc tutto qui non una cosa esagerata...
le potenze dei motori stok come yx 150 per me va bene
sul 2 tempi (penso) non registri valvole oppure le rompi con gravi danni a tutto il resto

epo era giusto un pensiero proprio per facilitare le cose

smanettone ha pienamente ragione ma il punto ra proprio di avere potenze pari a uno stok 150 ma 2 tempi

Djpusso
Pit-Curioso

Messaggioda Djpusso » dom mar 11, 2012 6:58 pm

io avevo detto 125 perchè avrei già tutto il materiale a casa...serve solo una pit e le staffe :)

[*+Fabry+*]
Aspirante Pitbiker

Messaggioda [*+Fabry+*] » dom mar 11, 2012 7:35 pm

Ma io mi faccio sta domanda ma se volete un 2tempi che prendete a fare una pit ? c'è la vedo una cazzata madornale vuoi un due tempi ? ok compra una moto 2tempi e chiudi la storia
Adattare un motore ti ritrovi sotto il culo troppi cavalli da gestire quello che adatto un motore 125 non era un telaio di una pit e inoltre non metterei mai un motore 2t sotto un telaio cinese

Torna a “Generaleâ€