un preparatore serio in piemonte???????

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
INNO
Aspirante Pitbiker

Re: un preparatore serio in piemonte???????

Messaggioda INNO » mer mar 07, 2012 10:18 pm

S S S
E O A
M L M
P O U
R
E

A PAROLE SONO SEMPRE TUTTI DEI FENOMENI!!!!!
MA LO SAPETE COME SI LAVORA UNA TESTA?
LO SAPETE FARE LO SQUISH?
LO SAPETE SPIANARE UN CILINDRO?
LA SAPETE FARE UNA CORRETTA FASATURA DELLA DISTRIBUZIONE?

SECONDO ME PER FARE QUESTE COSE NON BASTA ARRANGIARSI MA BISOGNA AVERE UNA CERTA ESPERIENZA E ATTREZZATURA! E UNO CHE LE FA TUTTI I GIORNI NE HA DA VENDERE!

:hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1:
IL 34 NEL CUORE

fra#23
PitBiker Esperto

R: un preparatore serio in piemonte???????

Messaggioda fra#23 » mer mar 07, 2012 11:03 pm

Voi dite bene...e usate un sacco di parolone ma alla fine quanto avete pagato x raggiungere questi fatidici 14cv?
Diciamoci la verità raccordare un po i condotti non è impossibile. Lo possono fare "quasi" tutti.
Ovvio che se si vogliono raggiungere le massime potenze allora samurai o elpeas mi sembrano le scelte migliori...e quasi obbligatorie
BRUINO 51.24|CAVAGLIA' 1:01.331|CHIGNOLO: 54.86|CODOGNO: 40.47|OASIKART: 42.87|OTTOBIANO: 1:07.16 o 59.04|POMPOSA 1:06:408|RIOVEGGIO 46.30|ROZZANO 40.58

X-Lite
Pit-Neonato

Messaggioda X-Lite » mer mar 07, 2012 11:10 pm

dico che i preparatori pagati si logico ma se li conosci come tuoi compagni di scuola-gruppo-hobby-lavoro non ti faranno mai pagare il prezzo di un preparatore ufficiale di qualche grande marchio :angel4:
ci si accontenta del minimo anche per puntare al top logicamente... rischiando... ho rotto 2-3 motori in pochissimo tempo non molto tempo fa per testare dei settaggi assurdi e modifiche strane... ma alla fine il lavoro ripaga :blob8:

marcor1
Pit-Amatore

Messaggioda marcor1 » mer mar 07, 2012 11:27 pm

ma qualcuno e mai andato da minis per qualche preparazione.....ma comunque meccanici ingamba qui in piemonte ce ne sono che fanno motard e cross,che dite potrei chiedere ad uno di loro se preparano quei mostri figurati un 150 yx...che dite...

mully1
Pitbiker

Messaggioda mully1 » gio mar 08, 2012 8:49 am

Dico la mia, a parte le marchette un po' esasperate, francamente sono amico di Samu da diversi anni e non ne ha bisogno, e su un forum consentitemi stonano un po', mi rivolgo ad x-lite, io il motore all'amichetto di scuola a far preparare, non ce lo porto neanche se i soldi li da lui a me, un po' perchè la scuola l'ho finita da 15 anni, un po' perchè l'hai detto tu a fare prove i motori scoppiano, ed il motore non me lo regalano, a tentativi come probabilmente fai tu, prima o poi riesci anche a fare un motore che va discretamente (forte davvero non penso) il problema è che poi non sai rifarlo, non sai perchè questo va discretamente e quello prima no, flussare una testa non è semplice come può sembrare, non è che uno compra un banco flussometrico perchè gli cresce qualche migliaio di euro... la fase come la facciamo? concomparatore e goniometro con criterio e studi meccanici, o a sentimento? o anzi meglio, guardiamo i riferimenti su accensione e rochetto, così siamo sicuri che è uguale a come mamma cina l'ha fatta....dai se si scherza va bene, ma far passare il messaggio, non andate dai professionisti ma dall'amichetto che si improvvisa ed ha smontato 10motori in vita sua che si risparmia, no.
Ultima modifica di mully1 il gio mar 08, 2012 9:57 am, modificato 1 volta in totale.

mully1
Pitbiker

Messaggioda mully1 » gio mar 08, 2012 8:52 am

Per rispondere al topic, a preparare i motori pit, vai da chi fa motori pit, in alcune cose seguono una logica tutta loro questi motori, un preparatore che non ha esperienza sui merdacina rischia di fare una frittata ;)

salvatore82
Aspirante Pitbiker

Re: R: un preparatore serio in piemonte???????

Messaggioda salvatore82 » gio mar 08, 2012 9:06 am

fra#23 ha scritto:Voi dite bene...e usate un sacco di parolone ma alla fine quanto avete pagato x raggiungere questi fatidici 14cv?
Diciamoci la verità raccordare un po i condotti non è impossibile. Lo possono fare "quasi" tutti.
Ovvio che se si vogliono raggiungere le massime potenze allora samurai o elpeas mi sembrano le scelte migliori...e quasi obbligatorie

se tutti la pensano come te di quanto spendiamo per raggiungere quei 14cv allo sarebbe meglio stare kiusi in casa e non fare nulla, cè ki si accontenta di poco e ki vuole di più, si ha una passione e come tutte le passione ci sono costi, rivalita, confronti ecc ecc.

INNO
Aspirante Pitbiker

Messaggioda INNO » gio mar 08, 2012 10:32 am

:D ciao mully1
Mi sembra che tu ti riferisca al mio post quando parli di marchette. Non voleva essere 1 marchetta anche perché non ne ha sicuramente bisogno, e' che quando vedi che sulla pista di casa "codogno" togli 1,7 secondi sul giro più veloce sei talmente contento del lavoro che hai fatto fare che ti viene da dire così! Ciao a presto :D
IL 34 NEL CUORE

X-Lite
Pit-Neonato

Messaggioda X-Lite » gio mar 08, 2012 4:36 pm

mully1 ha scritto:Dico la mia, a parte le marchette un po' esasperate, francamente sono amico di Samu da diversi anni e non ne ha bisogno, e su un forum consentitemi stonano un po', mi rivolgo ad x-lite, io il motore all'amichetto di scuola a far preparare, non ce lo porto neanche se i soldi li da lui a me, un po' perchè la scuola l'ho finita da 15 anni, un po' perchè l'hai detto tu a fare prove i motori scoppiano, ed il motore non me lo regalano, a tentativi come probabilmente fai tu, prima o poi riesci anche a fare un motore che va discretamente (forte davvero non penso) il problema è che poi non sai rifarlo, non sai perchè questo va discretamente e quello prima no, flussare una testa non è semplice come può sembrare, non è che uno compra un banco flussometrico perchè gli cresce qualche migliaio di euro... la fase come la facciamo? concomparatore e goniometro con criterio e studi meccanici, o a sentimento? o anzi meglio, guardiamo i riferimenti su accensione e rochetto, così siamo sicuri che è uguale a come mamma cina l'ha fatta....dai se si scherza va bene, ma far passare il messaggio, non andate dai professionisti ma dall'amichetto che si improvvisa ed ha smontato 10motori in vita sua che si risparmia, no.

alquanto irrantante il tuo modo di pensare secondo me ... grazie a dio non sono tutti uguali :angel4:

comunque c'e' chi lo fa per passione e non ne capisce una mazza e vuole imparare con o senza aiuto noi abbiamo fatto fottere 2 motori e quindi credi che noi per mancanza di voglia soldi tempo o altro non li abbiamo spesi? se tu vuoi partecipare a un campionato trofeo o altro come ti presenti? in bermuda? :mrgreen:
il fatto di imparare e portare da un preparatore c'e' solamente una diversita` quello di "provarci e non mollare mai" perche` se quel giorno che vinci il campionato senza aver fatto uso di un preparatore fidati c'e' molta piu` soddisfazione nel aver portato una moto con le tue mani alla conquista del titolo :occasion5:

mully1
Pitbiker

Messaggioda mully1 » gio mar 08, 2012 5:19 pm

Bermuda infradito ed occhiali da sole, sempre il primo ad arrivare e l'ultimo ad andar via. ;)

Torna a “Generale”