stupito!!!

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
GambaDiLegno
Moderatore
Messaggi: 919
Iscritto il: mar set 07, 2010 6:43 pm

R: stupito!!!

Messaggioda GambaDiLegno » lun feb 27, 2012 4:52 am

ragazzi lo sanno anche le pietre che un 160 originale non fa più di 14 cavalli quindi evidentemente è il banco che esagera un po'!!!
trovo assurdo che ragazzi con il 160 originale che già sono una puzza devono andare a spendere soldi per far andare peggio la moto! :-(

mully1
Pitbiker
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar gen 04, 2011 12:06 pm

Re: stupito!!!

Messaggioda mully1 » lun feb 27, 2012 9:59 am

mi permetto, il banco utilizzato è un daynojet è un banco che costa mediamente 3 volte in più rispetto ai banchi di pari target, questo non è sintomo di garanzia ma almeno direi che non si possa dire sia un banco da 2 lire, è inoltre il banco utilizzato lo scorso anno per le categorie limitate del CIV, sabato in pista erano presenti i tecnici dynojet, che hanno verificato il corretto funzionamento e risolto i problemi causati dalla nostra inesperienza con questo tipo di banco.
Il banco non presenta la possibilità di tarature, perchè è già tarato correttamente e non si stara, dynojet non consente appositamente la possibilità di creare tarature diverse, tutte le variabili temperature, umidità ecc. sono rilevate in automatico dal banco, così come i giri motore ed i rapporti(bancare in 3 o in 4 non porta differenze significative, così come allungare o accorciare i rapporti comunque noi banchiamo da sempre in 4 marcia), le uniche variabili che potrebbero creare variazione, sono il peso applicato sulla moto (provato con una persona sopra o con una mano la differenze sono state nell'ordine di 0.1 cv chiaramente con la stessa moto) e la pressione gomme (ci sarebbe una lieve differenza passando da 0.5 a 3 bar ma non è il nostro caso).
Abbiamo inoltre raffrontato il nostro banco con quello di diversi preparatori e vi assicuro che è il banco che segna meno, la differenza media con tutti i banchi di raffronto (4 per la precisione) è di circa 1 cv meno segnato dal nostro.
vi do ora qualche dato, sono state bancate circa 80 moto della categoria stock, ne sono risultate fuori circa una decina di cui la metà ha ammesso tranquillamente di aver toccato il motore, capite che alzare il limite sarebbe ingiusto verso i tanti (la maggior parte) che a banco hanno dato 11,8 -12cv perche poi obbligheremmo loro ad aumentare le potenze per poter competere, come scritto di la però il tornare indietro volendo è a costo 0, un 160 con testa fatta ieri dava 14,8, con una semplice flangia da 20 al carburatore ha tolto 1 cv, rientrando quindi nel limite e mantenendo tra l'altro una bella curva. :) ;)

Avatar utente
David125
Amministratore
Messaggi: 7339
Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
Località: Monte di Procida (Na)
Contatta:

Re: stupito!!!

Messaggioda David125 » lun feb 27, 2012 10:13 am

mully scusa la domanda...

ma un 160 di cui SEI CERTO che non è stato toccato nulla, con scarico e carburatore...quanto ha segnato?

tanto per curiosità eh!

xkè io a mio tempo ho bancato su banco Dimsport da 20.000 euro la mia moto, sia in versione "race" sia solo con cam e valvole...e nel secondo caso ho ottenuto 14.7cv in 4° con un rapporto di 17/39...

per questo mi parevano strani i 15 e passa di un motore "che si diceva originale"
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 153 ospiti