urgente pressione gomme
Re: urgente pressione gomme
anche io a rozzano sempre 1.3 - 1.3
Secondo me la pressione delle gomme e' molto soggettiva come la taratura delle sospensioni del resto. Dipende tanto dal tuo stile di guida comunque penso proprio che tra 1,3 e 1,6 vai bene poi le piccolezze le capisci solo facendo prove. Io personalmente giro 1,6 ant e 1,5 post e nn mi trovo male ma ho conosciuto ragazzi che giravano a 1.9 1,7 boooooo!!!!!!
IL 34 NEL CUORE
- David125
- Amministratore
- Contatta:
INNO ha scritto:Secondo me la pressione delle gomme e' molto soggettiva come la taratura delle sospensioni del resto. Dipende tanto dal tuo stile di guida comunque penso proprio che tra 1,3 e 1,6 vai bene poi le piccolezze le capisci solo facendo prove. Io personalmente giro 1,6 ant e 1,5 post e nn mi trovo male ma ho conosciuto ragazzi che giravano a 1.9 1,7 boooooo!!!!!!
anche io ho conosciuto persone che giravano a 2.2 ma io parlo di gente che gira "a un certo livello"
diciamoci la verità ...su una domenica in pista, su 10 pit uno solo ne sa davvero qualcosa
E' vero ne trovi pochi che ne sanno davvero qualcosa. A me le pressioni le ha date ficus che qui a codogno girava credo intorno al 36' e qui quei tempi credo li facciano solo lui e un altro ragazzo . Penso che abbia sicuramente tanta enperienza e sicuramente ne Sa più di me. Con questo nn voglio sminuire il tuo post ma anche io come tanti altri ragazzi alle prime armi ci affidiamo a gente con più esperienza. Qui c'è gente che entra anche a 1.1 e gira forte io ieri ho provato a entrare a 1.3 ma nn mi ha soddisfatto tanto e' per questo che dico che secondo me la cosa e' molto soggettiva . Certo i consigli con quali pressioni cominciare sono sempre utili ma poi ogni pilota deve trovare la pressione che più fa per lui
IL 34 NEL CUORE
Sto tornando a casa sconsolato, solo una manciata di giri, poi la carburazione ha deciso di rompermi, e non Cè più stato verrò di girare. C. Era molto vento anche altri hanno avuto problemi, ma quasi tutti giravano.
Stasera cerco di capire bene serie del carburatore mikuni vm26 ho messo lo spillo alla prima tacca ed é migliorata. Ho messo un130 al posto del 135 ma poi ha cominciato ad impazzire..
Dopo 4ore che spedivelli, e nulla cambia, vuoi solo andartene a casa
Stasera cerco di capire bene serie del carburatore mikuni vm26 ho messo lo spillo alla prima tacca ed é migliorata. Ho messo un130 al posto del 135 ma poi ha cominciato ad impazzire..
Dopo 4ore che spedivelli, e nulla cambia, vuoi solo andartene a casa
MA ESISTE UNA SCHEDA TECNICA PER LE GOMME...CIOE IN BASE ALLA MISURA GOMME PESO E TEMPERATURA Cè UN CALCOLO PER LA PRESSIONE????
-
- Aspirante Pitbiker
- Contatta:
mauro ha scritto:io farei 1.6 post e 1.6 ant.. visto che la temperatura della gomma in questo periodo fa un po fatica a salire.
alora meti di meno, 1.2 - 1.4
Campionne svizzero PitBike supermotard per la Dream
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T
- faststefano
- Pitbiker
Personalmente la vario un po a seconda della temperatura ambiente, diciamo che quando fa freddo (10-15°C) sto anche sugli 1.1 ant - 1.0 post. normalmente però 1.3 - 1.2.
Sempre misurati a freddo
Comunque concordo che le pressioni sono molto soggettive però penso che con le sava non si debba andare sopra 1.6 perchè rendano bene
Sempre misurati a freddo
Comunque concordo che le pressioni sono molto soggettive però penso che con le sava non si debba andare sopra 1.6 perchè rendano bene
"Grind your knee down to the bone!"
ma quando fa freddo bisogna abbassare la pressione?
non ci mette di più a scaldare con il freddo?
- faststefano
- Pitbiker
epo ha scritto:ma quando fa freddo bisogna abbassare la pressione?
Con la pressione più bassa si deforma maggiormente la carcassa del pneumatico producendo maggior attrito e conseguentemente scaldando maggiormente la gomma
"Grind your knee down to the bone!"