voglio tornare in moto
Re: voglio tornare in moto
ciao, bella l'hm ma volevo spendere meno e avere una moto un po piu tranquilla nn avendo mai avuta una così performante x cominciare. ma i cerchi da 12" si possono mettere su una polini xp4 street, che ho capito essere forse la piu semplice anche da trovare omologata e che mi piace. nessuno ha mai omologato una pit che nasceva senza targa?
Re: voglio tornare in moto
Forse l'accento andrebbe messo sul fatto che oltre alla difficile utilizzazione nel "mondo reale", una pit bike è fondamentalmente un'oggetto da divertimento da usare praticamente solo in pista (off road o kartodromi) e non è assolutamente adatta a sopportare un lavoro quotidiano. Io mi allontanerei mai di casa con questi motori sotto il sedere: non dico che non si possa fare..ma sarebbe un utilizzo snaturato. Non hanno la giusta affidabilità, le giuste caratteristiche (di progetto e di realizzazione) ed hanno bisogno di cure un pò particolari..
Fatte le DOVUTE proporzioni, è come voler girare con una moto da cross da competizione..o se preferisci una MotoGp in strada. RIPETO, non è un discorso di potenza, ma di caratteristiche del mezzo del tutto distanti dall'utilizzo quotidiano (dalla messa in moto a...tutto!). E' questo che non ti hanno detto con assoluta chiarezza. Se fosse l'unico mezzo su un'isola deserta, potrei capire...Ma vista la grande offerta del mercato di mezzi economici, facili, con manutenzione ridotta e molto affidabili, usare una pit in strada significa andarsi a comprare rogne con i propri soldi.
Per la cronaca: un CRF per girare in paese è anche peggio della pit. Siamo in entrambi i casi a livello di masochismo (più feticismo con la pit ), ma con un mezzo da corsa omologato a forza come il crf ti vuoi proprio del male. Te lo dice uno a cui certe moto piacciono ed ha fotto l'esperienza du usare mezzi in situazioni per le quali non sono stati pensati..
Saluti
Fatte le DOVUTE proporzioni, è come voler girare con una moto da cross da competizione..o se preferisci una MotoGp in strada. RIPETO, non è un discorso di potenza, ma di caratteristiche del mezzo del tutto distanti dall'utilizzo quotidiano (dalla messa in moto a...tutto!). E' questo che non ti hanno detto con assoluta chiarezza. Se fosse l'unico mezzo su un'isola deserta, potrei capire...Ma vista la grande offerta del mercato di mezzi economici, facili, con manutenzione ridotta e molto affidabili, usare una pit in strada significa andarsi a comprare rogne con i propri soldi.
Per la cronaca: un CRF per girare in paese è anche peggio della pit. Siamo in entrambi i casi a livello di masochismo (più feticismo con la pit ), ma con un mezzo da corsa omologato a forza come il crf ti vuoi proprio del male. Te lo dice uno a cui certe moto piacciono ed ha fotto l'esperienza du usare mezzi in situazioni per le quali non sono stati pensati..
Saluti
Re: voglio tornare in moto
ciao e grazie x la schiettezza. una sola domanda , ma quelle poche che nascono omologate tipo polini x intenderci nn dovrebbero essere meno "agonistiche" e piu x un utilizzo, magari strano, ma anche giornaliero?
p.s. cmq il mio utilizzo in citta sarebbe x raggiungere da casa il posto di lavoro e il mare, che è proprio vicino al lavoro stesso, cioè circa una decina di km
p.s. cmq il mio utilizzo in citta sarebbe x raggiungere da casa il posto di lavoro e il mare, che è proprio vicino al lavoro stesso, cioè circa una decina di km
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti