Sono in procinto di acquistare un carrello nuovo da immatricolare lo prendo a due soldi!!!!!
Navigando su internet per informarmi sui costi di immatricolazione sono incappato su una discussione dove veniva ribadito che la targa ripetitrice non è obbligatoria (comma 4) nei rimorchi immatricolati dopo l'entrata in vigore della modifica al codice della strada.....
Circolare Ministeriale
leggete l'art. 12 a pagina 17
Art. 100
http://www.cetris.it/cds/art/art100.htm
Alcune discussioni
acpadania
sicurauto
Qualcuno ne sa qualcosa????
Targa Ripetitrice rimorchi (Art.100 N.C.S.) non obbligatoria
Re: Targa Ripetitrice rimorchi (Art.100 N.C.S.) non obbligat
da quel che so deve esserci sempre perchè è un rimorchio, l'unica differenza la trovi sui carrelli appendice che non hanno la propria targa ma solo quella ripetitrice...
- max cbr
- Pilota Pitbike
- LocalitĂ : Valentano (Vt)
ninja636 ha scritto:da quel che so deve esserci sempre perchè è un rimorchio, l'unica differenza la trovi sui carrelli appendice che non hanno la propria targa ma solo quella ripetitrice...
Era così.... ma dalle modifiche introdotte il 13 Agosto 2010 sembra non essere più obbligatoria...
- max cbr
- Pilota Pitbike
Oggi sono andato ad immatricolare il carrello ed il dipendente dello sportello immatricolazioni mi ha detto che "TEORICAMENTE" la targa ripetitrice non è più obbligatoria per i carrelli immatricolati dopo Marzo 2011...... ma in italia (patria delle tasse) tutti fanno orecchie da mercante e non dicono nulla per guadagnarci sopra (la richiesta della targa ripetitrice costa 70€ circa)
Ora chiederò alla Polizia Stradale
Ora chiederò alla Polizia Stradale
io l'ho fatta rifare in un negozio di autoricambi per 15 euro....
- max cbr
- Pilota Pitbike
ninja636 ha scritto:io l'ho fatta rifare in un negozio di autoricambi per 15 euro....
Se fosse obbligatoria andresti incontro ad una sanzione che va dai 78 ai 311€ (Comma 11 art. 100 N.C.S.) le lettere devono essere conformi ed acquistate presso gli sportelli delle poste italiane.
Leggendo il codice della strada dal sito della polizia stradale (da cui aspetto risposta) sembrerebbe che i rimorchi sono esentati dall'apposizione della targa ripetitrice.....
secondo te chi se ne accorgera mai???? quella che ho io è uguale a quella ripetitrice, con le lettere in rilievo catarinfrangenti e tutti gli stemmi....
- max cbr
- Pilota Pitbike
ninja636 ha scritto:secondo te chi se ne accorgera mai???? quella che ho io è uguale a quella ripetitrice, con le lettere in rilievo catarinfrangenti e tutti gli stemmi....
Se dalla polizia non avrò nessuna risposta o mi dicono che è obbligatoria la compro su ebay
chissene di prenderla originale a 70€
-
- Aspirante Pitbiker
- LocalitĂ : Napoli
max cbr ha scritto:ninja636 ha scritto:secondo te chi se ne accorgera mai???? quella che ho io è uguale a quella ripetitrice, con le lettere in rilievo catarinfrangenti e tutti gli stemmi....
Se dalla polizia non avrò nessuna risposta o mi dicono che è obbligatoria la compro su ebay
chissene di prenderla originale a 70€
costa 70€ la targa ripetitrice ?
- Maurizia
- Pit-Amatore
- LocalitĂ : Milano provincia
....mi è stata montata compresa nel prezzo del carrellino nuovo (4 anni fà ),
il venditore mi disse che l'importante è mettere dei numeri neri su fondo giallo, se poi mi disse una panzana non saprei.
il venditore mi disse che l'importante è mettere dei numeri neri su fondo giallo, se poi mi disse una panzana non saprei.