categorie gare

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
diego90
Pit-Neonato
Messaggi: 12
Iscritto il: dom feb 19, 2012 6:45 pm

categorie gare

Messaggioda diego90 » dom feb 19, 2012 7:11 pm

ciao ragazzi, mi date dei chiarimenti su come vengono di solito strutturate in categorie le gare di pit motard? io possiedo una hot bike rs 185cc e volevo sapere se con questa moto avevo possibilitĂ  di gareggiare.... scusate ma sono nuovo e ancora devo capire come vengono fatte questa gare! un altra cosa se posso gareggiare con la 185 cosa devo avere per partecipare? (certificati e quant'altro)

manuel 11
Pit-Curioso
Messaggi: 139
Iscritto il: sab set 24, 2011 5:49 pm
LocalitĂ : carvico

Re: categorie gare

Messaggioda manuel 11 » dom feb 19, 2012 7:26 pm

ciao se vai sul sito wlb team trovi tutto l'occorrente per te e per la tua pit :headbang: :headbang:

diego90
Pit-Neonato
Messaggi: 12
Iscritto il: dom feb 19, 2012 6:45 pm

Re: categorie gare

Messaggioda diego90 » dom feb 19, 2012 7:28 pm

grazie manuel!! ;)

Avatar utente
David125
Amministratore
Messaggi: 7339
Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
LocalitĂ : Monte di Procida (Na)
Contatta:

Re: categorie gare

Messaggioda David125 » dom feb 19, 2012 10:06 pm

diego90 ha scritto:ciao ragazzi, mi date dei chiarimenti su come vengono di solito strutturate in categorie le gare di pit motard? io possiedo una hot bike rs 185cc e volevo sapere se con questa moto avevo possibilitĂ  di gareggiare.... scusate ma sono nuovo e ancora devo capire come vengono fatte questa gare! un altra cosa se posso gareggiare con la 185 cosa devo avere per partecipare? (certificati e quant'altro)


dipende innanzitutto di dove sei...

cmq il 185 che hai è un po' nè carne nè pesce...

xkè il "185RS" di rosciano non è il "Vero" 185RS...o meglio non è quello che intendiamo tutti, sto fatto ha sempre generato un po' di confusione, ma vabbè...

ti spiego

di solito le categorie sono queste due

- Motori originali, o cmq con potenza limitata intorno ai 14CV, a questa categoria appartengono i motori 150 e 160cc, senza modifiche
- Motori OPEN, di solito cilindrata fino a 185cc ma con elaborazioni libere

Adesso, il tuo motore è un 185, ma è un 185 "normale" non un "RS"...

per "RS" noi intendiamo un motore con kit testata e pistone della TB PARTS che tira parecchio su la potenza...diciamo in una open con un 185RS by TB Parts ti diverti...con un 185 normale ti passano da tutte le parti...

quindi...vedi prima che campionati passano vicino alle tue zone, e poi decidi che motore fare :)
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

Avatar utente
salvatore82
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 648
Iscritto il: dom apr 10, 2011 9:11 am

Re: categorie gare

Messaggioda salvatore82 » dom feb 19, 2012 10:10 pm

David125 ha scritto:
diego90 ha scritto:ciao ragazzi, mi date dei chiarimenti su come vengono di solito strutturate in categorie le gare di pit motard? io possiedo una hot bike rs 185cc e volevo sapere se con questa moto avevo possibilitĂ  di gareggiare.... scusate ma sono nuovo e ancora devo capire come vengono fatte questa gare! un altra cosa se posso gareggiare con la 185 cosa devo avere per partecipare? (certificati e quant'altro)


dipende innanzitutto di dove sei...

cmq il 185 che hai è un po' nè carne nè pesce...

xkè il "185RS" di rosciano non è il "Vero" 185RS...o meglio non è quello che intendiamo tutti, sto fatto ha sempre generato un po' di confusione, ma vabbè...

ti spiego

di solito le categorie sono queste due

- Motori originali, o cmq con potenza limitata intorno ai 14CV, a questa categoria appartengono i motori 150 e 160cc, senza modifiche
- Motori OPEN, di solito cilindrata fino a 185cc ma con elaborazioni libere

Adesso, il tuo motore è un 185, ma è un 185 "normale" non un "RS"...

per "RS" noi intendiamo un motore con kit testata e pistone della TB PARTS che tira parecchio su la potenza...diciamo in una open con un 185RS by TB Parts ti diverti...con un 185 normale ti passano da tutte le parti...

quindi...vedi prima che campionati passano vicino alle tue zone, e poi decidi che motore fare :)

:headbang:

diego90
Pit-Neonato
Messaggi: 12
Iscritto il: dom feb 19, 2012 6:45 pm

Re: categorie gare

Messaggioda diego90 » lun feb 20, 2012 5:35 pm

e quindi mi potresti linkare quello che ci vorrebbe per farlo diventare un 185 rs?? grazie in anticipo

Avatar utente
jjpelu
Pit-Amatore
Messaggi: 382
Iscritto il: ven ago 26, 2011 2:23 pm
LocalitĂ : Pian del voglio (BO)

Re: categorie gare

Messaggioda jjpelu » lun feb 20, 2012 7:46 pm

diego90 ha scritto:e quindi mi potresti linkare quello che ci vorrebbe per farlo diventare un 185 rs?? grazie in anticipo

secondo me fai prima a prenderti un 150 e gareggi nella stock, spendi meno!!
<<<< Che alla ruota davanti ci pensi Dio, che a quella dietro ci penso Io >>>>

Avatar utente
David125
Amministratore
Messaggi: 7339
Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
LocalitĂ : Monte di Procida (Na)
Contatta:

Re: categorie gare

Messaggioda David125 » lun feb 20, 2012 7:49 pm

jjpelu ha scritto:
diego90 ha scritto:e quindi mi potresti linkare quello che ci vorrebbe per farlo diventare un 185 rs?? grazie in anticipo

secondo me fai prima a prenderti un 150 e gareggi nella stock, spendi meno!!


perfettamente d'accordo

prendi un cilindro e pistone da 60...spendi un cazz di niente e lo porti a 160cc...perfetto per la stock
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

diego90
Pit-Neonato
Messaggi: 12
Iscritto il: dom feb 19, 2012 6:45 pm

Re: categorie gare

Messaggioda diego90 » lun feb 20, 2012 9:00 pm

e questa è una possibilità che terrò in considerezione, ma per quanto riguarda il 185? come hai detto te david dovrei cambiare testa e pistone per non fare figuracce nella open e in particolare cosa dovrei prendere di preciso? (cosi guardo quanto spendo per l'opzione del 160 e per l'opzione del 185) grazie:) cmq l'idea del 150 e mettere cilindro e testa mi piace..

Avatar utente
jjpelu
Pit-Amatore
Messaggi: 382
Iscritto il: ven ago 26, 2011 2:23 pm
LocalitĂ : Pian del voglio (BO)

Re: categorie gare

Messaggioda jjpelu » lun feb 20, 2012 9:18 pm

diego90 ha scritto:e questa è una possibilità che terrò in considerezione, ma per quanto riguarda il 185? come hai detto te david dovrei cambiare testa e pistone per non fare figuracce nella open e in particolare cosa dovrei prendere di preciso? (cosi guardo quanto spendo per l'opzione del 160 e per l'opzione del 185) grazie:) cmq l'idea del 150 e mettere cilindro e testa mi piace..

per fare la open non ti basta mettere solo una testa tb al motore, ma ci vuole anche la ciclistica, dalle forche al mono io non so che preparazione hai sulla tua pit ma se devi iniziare a cambiare roba nella ciclistica prepara il libretto degli assegni, per il 150 devi mettere cilindro e pistone la testa è sempre quella!!
<<<< Che alla ruota davanti ci pensi Dio, che a quella dietro ci penso Io >>>>


Torna a “Generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti