Ciao a tutti raga, ho bisogno del vostro aiuto mi trovo nella condizione di dover ricarburare la mia pit in quanto smontando la candela ho trovato quest'ultima in condizioni pessime, nerissima e bagnata Ora partendo dal presupposto che non ho mai carburato un motore ho già trovato una guida molta valida tuttavia per applicare quanto detto nella guida avrei bisogno di uno schema illustrativo della funzione delle varie regolazioni del carburo Mikuni 26 VM(originale, no cina) ...Avete qualcosa che fa al caso mio? Inoltre nella guida ho trovato scritto questo ma non ho la benche minima idea di cosa si tratti -PASSO 4: DETERMINARE LA CONICITÀ DELLO SPILLO E IL TAGLIO DELLA VALVOLA GAS- potete illuminarmi?
Spero possiate in qualche modo aiutarmi, ci tengo a precisare che non ho nessuno che mi aiuti da vicino quindi risposte del tipo"Fatti seguire da un amico che già sappia fare tale operazione.." è inutile(purtroppo)
Dimenticavo, se le avete potreste darmi i settaggi di fabbrica del Mikuni in questione?
P.S. Scusate il maiuscolo del passo 4 ma ho semplicemente fatto copia incolla dalla guida
Grazie in anticipo a tutti
Varie regolazioni Mikuni 26 VM
Re: Varie regolazioni Mikuni 26 VM
la conicità dello spillo misura quanto è appuntito, esistono anche spilli quasi cilindrici che fanno passare meno benzina, spilli molto conici fanno passare tanta benzina, ill taglio della ghigliottina è l'angolazione che c'è dalla parte dove tira dentro aria, piu è tagliato piu aria entra.....
-
- Moderatore
non credo ti servano questi dati!!!
Vai sul facile per cominciare.....
Che motore hai???
Vai sul facile per cominciare.....
Che motore hai???
Yx 150 con testa e valvole TB abbinato a scarico LM completo, suddetto carburatore e accensione a rotore selettra.Forse i settaggi di fabbrica non mi occorrono ma almeno lo schema per rendermi conto delle parti/regolazioni che costituiscono il carburatore preferisco saperle anche per imparare qualcosa
scusa ma che problemi ti da il motore?
Stenta a partire o meglio ogni volta devo smontare la candela e asciugarla, inoltre quest'ultima è nerissima(presumo sia molto grasso ) Quindi stavo pensavo in primis di cambiare getto ma prima di poter fare ciò ho bisogno di uno schema che mi indichi i vari spilli e le varie regolazioni presenti sul carburatore perchè non sono molto esperto ...stavo pensado, ora la pit monta un filtro di quelli rms in alluminio tipo questo(vedi foto sotto)e ho notato che ha una certa tendenza ad intasarsi magari cambiandolo potrei risolvere qualcosa?