Ci siamo quasi ...
Sono arrivate le prime indicazioni ufficiali per i componenti Yumi destinati ai motori cinesi (YX KLX style 150-160). Materiali "jappan", di qualità elevata (no china, no Thai, no TW...) dalla prestazioni elevate.
Porto qualche esempio con prezzi indicativi, molto indicativi...
Yumi K31 complete head :
Testata K31 con asse a camme S35, valvole da 31 e 25 di serie - 300€
Carburatori PE 28 Yumi macchinati al vanturi (prestazioni incredibili) - 200€
Pistone HC 60mm lavorato e 31mm ready - 80€
Yumi for China head :
Asse a Camme K240 SRX - 85€
Molle e piattelli - 50 €
Valvole profilate Race 28/23 (per teste stock) 80€
Collettori K28-31 per attacco teste originali e Yumi - 45€
Mancano all' appello i gruppi termici da 64mm, perchè si sta pensando anche ai 65,5...
Spero di poter mettere presto le foto dei componenti, per la vostra goduria !! (un mesetto circa)
I prezzi, come suddetto sono IVA esclusa e sono temporanei, possono oscillare in base ai mercati ed ai vari cambi della moneta.
Ribadisco : materiale no china, no Thai, no TW, solo fusioni Jappo ed altissima qualità di tutti i componenti, (le stesse usate per Kawa, Honda HRC...) e pronto all' uso gara.
Yumi 4China YX Engines Parts
Yumi 4China YX Engines Parts
Ultima modifica di Faggiano il dom feb 12, 2012 9:57 pm, modificato 1 volta in totale.
- David125
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Re: Yumi 4China YX Engines Parts
un carbu 26 no? sarebbe interessante cazzo...
Re: Yumi 4China YX Engines Parts
i carbu 26 non servono a niente, sono minchiate pensate dai cinesi senza cervello perchè copiano senza neanche capire il perchè e cosa stanno facendo.
Se ho un imbocco di 27mm sulla testa originale ed un collettore di 5-6 cm di canale utile, perchè dovrei strozzare con cono inverso ? 28 è già piccolo, ma contanto distribuzione standard, cilindrata bassa, possiamo dire che il 28 è proprio il minimo possibile.
Infatti noi si ha il 31 che andrebbe bene con i motori più cattivi, diciamo dal 170 in su con valvole grandi ed alzata "alta"... per questioni di mercato, partiamo col 28, poi (solo a richiesta) andremo sui 31.
Un mix tra regole di questi motori e regole di mercato (che io odio).
Se ho un imbocco di 27mm sulla testa originale ed un collettore di 5-6 cm di canale utile, perchè dovrei strozzare con cono inverso ? 28 è già piccolo, ma contanto distribuzione standard, cilindrata bassa, possiamo dire che il 28 è proprio il minimo possibile.
Infatti noi si ha il 31 che andrebbe bene con i motori più cattivi, diciamo dal 170 in su con valvole grandi ed alzata "alta"... per questioni di mercato, partiamo col 28, poi (solo a richiesta) andremo sui 31.
Un mix tra regole di questi motori e regole di mercato (che io odio).
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Re: Yumi 4China YX Engines Parts
valvole 28 33 interessanteeeeee
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
Re: Yumi 4China YX Engines Parts
oooops !
28/33 ! e dove le infili le 33 ??
28/33 ! e dove le infili le 33 ??
- David125
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Re: Yumi 4China YX Engines Parts
faggy saranno inutili ma se per regolamento sono fissi i 26...
Re: Yumi 4China YX Engines Parts
ma aspettiamo il regolamento del motorsannio, puo' darsi che usando il banco libereranno le componenti.....
Re: Yumi 4China YX Engines Parts
Se devo dirla tutta, per non fare la figura del classico ipocrita, le preparazioni non sono pensate per tutti i campionati (in generale non lo sono affatto).
Infatti, la scelta del 28 e non dell' obbligatorio 31, è solo una scelta di marketing... una testa che monta all' aspirazione una valvola da 31 e tu ci pianti un carburatore da 28....bha.... ha senso come mettere le mani nella neve per scardarsi (rimaniamo in tema neve che è di gran voga oggi).
Visto che però c'e' ancora un pelo di ignoranza in questione, faremo prima i 28 per chi monta teste originali modificate e non e teste TB con valvola da 30.
Ovvio che la testa Yumi vorrebbe 31mm di carbu, ma vista la concezione che abbiamo qui e vari stupidi regolamenti ancora presenti in giro, scegliamo il 28 inizialmente.
Il prezzo sarà variabile, tarato pitbike subito (ovviamente), con o senza getti massimo.
Infatti, la scelta del 28 e non dell' obbligatorio 31, è solo una scelta di marketing... una testa che monta all' aspirazione una valvola da 31 e tu ci pianti un carburatore da 28....bha.... ha senso come mettere le mani nella neve per scardarsi (rimaniamo in tema neve che è di gran voga oggi).
Visto che però c'e' ancora un pelo di ignoranza in questione, faremo prima i 28 per chi monta teste originali modificate e non e teste TB con valvola da 30.
Ovvio che la testa Yumi vorrebbe 31mm di carbu, ma vista la concezione che abbiamo qui e vari stupidi regolamenti ancora presenti in giro, scegliamo il 28 inizialmente.
Il prezzo sarà variabile, tarato pitbike subito (ovviamente), con o senza getti massimo.
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Re: Yumi 4China YX Engines Parts
arrossisco prima di esternare...così non mi lapidate...
ma il diametro delle valvole non dovrebbe essere la sezione da considerare per la scelta del diametro carburatore....assieme a tanti altri fattori....nel condotto di aspirazione delle teste stock ci sono dei restringimenti ben maggiori.....credo che il punto più stretto sia subito prima della sede valvola.....non è quella la sezione da considerare?
ma il diametro delle valvole non dovrebbe essere la sezione da considerare per la scelta del diametro carburatore....assieme a tanti altri fattori....nel condotto di aspirazione delle teste stock ci sono dei restringimenti ben maggiori.....credo che il punto più stretto sia subito prima della sede valvola.....non è quella la sezione da considerare?
Re: Yumi 4China YX Engines Parts
ginokkione ha scritto::oops: arrossisco prima di esternare...così non mi lapidate...
ma il diametro delle valvole non dovrebbe essere la sezione da considerare per la scelta del diametro carburatore....assieme a tanti altri fattori....nel condotto di aspirazione delle teste stock ci sono dei restringimenti ben maggiori.....credo che il punto più stretto sia subito prima della sede valvola.....non è quella la sezione da considerare?
Non è ne un si, ne un no... è un NI.
Ci sono così tanti fattori da tenere in considerazione che descriverlo è un bordello da 10 pagine.
Quindi per non stare qui 3 ore a spiegare una cosa che in rete si trova già , posto due link di grande aiuto..
http://ishtar.df.unibo.it/mflu/html/paradoxdin.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Equazione_di_Bernoulli
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