Ci siamo quasi ...
Sono arrivate le prime indicazioni ufficiali per i componenti Yumi destinati ai motori cinesi (YX KLX style 150-160). Materiali "jappan", di qualità elevata (no china, no Thai, no TW...) dalla prestazioni elevate.
Porto qualche esempio con prezzi indicativi, molto indicativi...
Yumi K31 complete head :
Testata K31 con asse a camme S35, valvole da 31 e 25 di serie - 300€
Carburatori PE 28 Yumi macchinati al vanturi (prestazioni incredibili) - 200€
Pistone HC 60mm lavorato e 31mm ready - 80€
Yumi for China head :
Asse a Camme K240 SRX - 85€
Molle e piattelli - 50 €
Valvole profilate Race 28/23 (per teste stock) 80€
Collettori K28-31 per attacco teste originali e Yumi - 45€
Mancano all' appello i gruppi termici da 64mm, perchè si sta pensando anche ai 65,5...
Spero di poter mettere presto le foto dei componenti, per la vostra goduria !! (un mesetto circa)
I prezzi, come suddetto sono IVA esclusa e sono temporanei, possono oscillare in base ai mercati ed ai vari cambi della moneta.
Ribadisco : materiale no china, no Thai, no TW, solo fusioni Jappo ed altissima qualità di tutti i componenti, (le stesse usate per Kawa, Honda HRC...) e pronto all' uso gara.
Yumi 4China YX Engines Parts
Yumi 4China YX Engines Parts
Ultima modifica di Faggiano il dom feb 12, 2012 9:57 pm, modificato 1 volta in totale.
- David125
- Amministratore
- Contatta:
Re: Yumi 4China YX Engines Parts
un carbu 26 no? sarebbe interessante cazzo...
i carbu 26 non servono a niente, sono minchiate pensate dai cinesi senza cervello perchè copiano senza neanche capire il perchè e cosa stanno facendo.
Se ho un imbocco di 27mm sulla testa originale ed un collettore di 5-6 cm di canale utile, perchè dovrei strozzare con cono inverso ? 28 è già piccolo, ma contanto distribuzione standard, cilindrata bassa, possiamo dire che il 28 è proprio il minimo possibile.
Infatti noi si ha il 31 che andrebbe bene con i motori più cattivi, diciamo dal 170 in su con valvole grandi ed alzata "alta"... per questioni di mercato, partiamo col 28, poi (solo a richiesta) andremo sui 31.
Un mix tra regole di questi motori e regole di mercato (che io odio).
Se ho un imbocco di 27mm sulla testa originale ed un collettore di 5-6 cm di canale utile, perchè dovrei strozzare con cono inverso ? 28 è già piccolo, ma contanto distribuzione standard, cilindrata bassa, possiamo dire che il 28 è proprio il minimo possibile.
Infatti noi si ha il 31 che andrebbe bene con i motori più cattivi, diciamo dal 170 in su con valvole grandi ed alzata "alta"... per questioni di mercato, partiamo col 28, poi (solo a richiesta) andremo sui 31.
Un mix tra regole di questi motori e regole di mercato (che io odio).
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
valvole 28 33 interessanteeeeee
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
oooops !
28/33 ! e dove le infili le 33 ??
28/33 ! e dove le infili le 33 ??
- David125
- Amministratore
- Contatta:
faggy saranno inutili ma se per regolamento sono fissi i 26...
ma aspettiamo il regolamento del motorsannio, puo' darsi che usando il banco libereranno le componenti.....
Se devo dirla tutta, per non fare la figura del classico ipocrita, le preparazioni non sono pensate per tutti i campionati (in generale non lo sono affatto).
Infatti, la scelta del 28 e non dell' obbligatorio 31, è solo una scelta di marketing... una testa che monta all' aspirazione una valvola da 31 e tu ci pianti un carburatore da 28....bha.... ha senso come mettere le mani nella neve per scardarsi (rimaniamo in tema neve che è di gran voga oggi).
Visto che però c'e' ancora un pelo di ignoranza in questione, faremo prima i 28 per chi monta teste originali modificate e non e teste TB con valvola da 30.
Ovvio che la testa Yumi vorrebbe 31mm di carbu, ma vista la concezione che abbiamo qui e vari stupidi regolamenti ancora presenti in giro, scegliamo il 28 inizialmente.
Il prezzo sarà variabile, tarato pitbike subito (ovviamente), con o senza getti massimo.
Infatti, la scelta del 28 e non dell' obbligatorio 31, è solo una scelta di marketing... una testa che monta all' aspirazione una valvola da 31 e tu ci pianti un carburatore da 28....bha.... ha senso come mettere le mani nella neve per scardarsi (rimaniamo in tema neve che è di gran voga oggi).
Visto che però c'e' ancora un pelo di ignoranza in questione, faremo prima i 28 per chi monta teste originali modificate e non e teste TB con valvola da 30.
Ovvio che la testa Yumi vorrebbe 31mm di carbu, ma vista la concezione che abbiamo qui e vari stupidi regolamenti ancora presenti in giro, scegliamo il 28 inizialmente.
Il prezzo sarà variabile, tarato pitbike subito (ovviamente), con o senza getti massimo.
-
- PitBiker Esperto
arrossisco prima di esternare...così non mi lapidate...
ma il diametro delle valvole non dovrebbe essere la sezione da considerare per la scelta del diametro carburatore....assieme a tanti altri fattori....nel condotto di aspirazione delle teste stock ci sono dei restringimenti ben maggiori.....credo che il punto più stretto sia subito prima della sede valvola.....non è quella la sezione da considerare?
ma il diametro delle valvole non dovrebbe essere la sezione da considerare per la scelta del diametro carburatore....assieme a tanti altri fattori....nel condotto di aspirazione delle teste stock ci sono dei restringimenti ben maggiori.....credo che il punto più stretto sia subito prima della sede valvola.....non è quella la sezione da considerare?
ginokkione ha scritto::oops: arrossisco prima di esternare...così non mi lapidate...
Non è ne un si, ne un no... è un NI.
Ci sono così tanti fattori da tenere in considerazione che descriverlo è un bordello da 10 pagine.
Quindi per non stare qui 3 ore a spiegare una cosa che in rete si trova già , posto due link di grande aiuto..
http://ishtar.df.unibo.it/mflu/html/paradoxdin.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Equazione_di_Bernoulli