affidabilità yx... realtà o speranza?

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nicpape
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Re: affidabilità yx... realtà o speranza?

Messaggioda nicpape » mar gen 31, 2012 11:17 pm

ninja636 ha scritto:senza contare il fatto che c'è chi il motore non lo sa usare, per esempio se si cacciano dentro le marce a calci è chiaro che si rompe il motore, se si mette la seconda con il motore che sfarfalla per ogni staccata è chiaro che dopo un po i piattelli o le valvole ci mollano.....


già, ti do ragione, solo il mio discorso è un'altro. comunque sarò un visionario o solo un rompicoglioni, sarà il tempo a dirlo :mrgreen:

GambaDiLegno
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R: affidabilità yx... realtà o speranza?

Messaggioda GambaDiLegno » mer feb 01, 2012 5:22 am

Nic se ti può consolare.... Io ti ho capito e sono pienamente d'accordo con te!!! ;-)

nicpape
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Re: R: affidabilità yx... realtà o speranza?

Messaggioda nicpape » mer feb 01, 2012 2:10 pm

GambaDiLegno ha scritto:Nic se ti può consolare.... Io ti ho capito e sono pienamente d'accordo con te!!! ;-)


ohhh finalmente.... allora non son pazzo :love4: :love4:

zuzz77
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Re: affidabilità yx... realtà o speranza?

Messaggioda zuzz77 » mer feb 01, 2012 3:21 pm

Beh..io penso che il mondo Pit è così: LOW COST costellato di parti assolutamente scadenti..Ci sono cose migliori di altre, ma lo standard qualitativo che ti fa ragionare come su altri beni del mondo motoristico "serio" e ben lontano. Le parti TB costano tanto per essere considerate scarse, ma costano troppo poco per essere paragonate a roba "VERA". E se volete saperla tutta, credo che il prezzo (molto più alto della cinesata 100%) non rispecchi il leggero aumento di qualità/realizzazione. E' evidente che comprare una testa intera ad un motore Jap abbia ben altri costi. TB rimane (seppur con prezzi differenti) pur sempre componentistica dall'aproccio easy del mondo pit. E' per questo che mi piacciono queste motine. Io ho rifatto un motore ad un VOR 503 (pistone, cuscinetti di banco e biella nuovi + guarnizioni etc etc) ed ho speso come 3 teste e mezzo TB (la manodopera non la pagavo)..
In pratica ti do ragione: si tratta sempre di robetta..e va presa per quel che è. Non regge il fatto che si tratta di roba da competizione. E' solo roba fatta male. Non parliamo di SS e motori di altre categorie che il paragone non calza.

Giorgio#63
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Re: affidabilità yx... realtà o speranza?

Messaggioda Giorgio#63 » gio feb 02, 2012 11:13 am

nicpape ha scritto:

@Giorgio. mi sembra strano che in contemporanea non abbia cotto il pistone, ma che anzi questo sia perfetto?


Nic
Il pistone in questo caso viene lubrificato da sotto dal olio motore che si trova nei carter dove ci sono ingranaggi, frizione, cambio, desmo, albero, biella ecc. ecc. per questo motivo non si e' cotto

(se fosse lubrificato da sopra il motore andrebbe a miscela come il 2T da minimoto che avevi)
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nicpape
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Re: affidabilità yx... realtà o speranza?

Messaggioda nicpape » gio feb 02, 2012 1:59 pm

Giorgio#63 ha scritto:
nicpape ha scritto:

@Giorgio. mi sembra strano che in contemporanea non abbia cotto il pistone, ma che anzi questo sia perfetto?


Nic
Il pistone in questo caso viene lubrificato da sotto dal olio motore che si trova nei carter dove ci sono ingranaggi, frizione, cambio, desmo, albero, biella ecc. ecc. per questo motivo non si e' cotto

(se fosse lubrificato da sopra il motore andrebbe a miscela come il 2T da minimoto che avevi)
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si, ma se come dici tu, non avessi messo l'olio, questo non ce ne sarebbe stato neanche per il basamento. se fosse stato poco, la pompa lo avrebbe comunque mandato alla testa, visto che è posizionata in basso. comunque a parte la mia rogna, il discorso tb, per me ora è limitato al suo costo sproporzionato rispetto alla qualità dei materiali(o alla loro durata). ogni quanto cambi valvole? sono originali o tb?

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Re: affidabilità yx... realtà o speranza?

Messaggioda nicpape » gio feb 02, 2012 9:52 pm

come mi hanno fatto notare, a scanso di equivoci, il mio non è un attacco diretto a st, ma in generale al costo dei componenti sopracitati della tb.....

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Re: affidabilità yx... realtà o speranza?

Messaggioda nicpape » ven feb 03, 2012 10:27 pm

proseguendo con il montaggio/verifica, ho notato che le viti che serrano il tubetto di colore oro che porta olio alla testa, quando vengono serrate nono fanno corrispondere il foro con quello sul tubo. possibile che questo abbia caratterizzato una bassa portata d'olio alla testa?

Giorgio#63
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Re: affidabilità yx... realtà o speranza?

Messaggioda Giorgio#63 » ven feb 03, 2012 10:51 pm

nicpape ha scritto:proseguendo con il montaggio/verifica, ho notato che le viti che serrano il tubetto di colore oro che porta olio alla testa, quando vengono serrate nono fanno corrispondere il foro con quello sul tubo. possibile che questo abbia caratterizzato una bassa portata d'olio alla testa?

ci vanno due rondelle di spessore adeguato una prima del tubo e una dopo altrimenti
tappa il passaggio del olio come hai notato forse questa e' la vera causa della tua grigliata

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ELPEAS racing
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Re: affidabilità yx... realtà o speranza?

Messaggioda ELPEAS racing » ven feb 03, 2012 11:12 pm

Il foro del perno ke fissa il tubicino di portata olio in testa nn importa dove va a finire qndo si blocca... è fatto apposta, l'olio ci circola intorno.
Invece dimmi se hai il radiatore, se è libero..ke nn sia tappato ( mi è capitato ) o se nn hai il radiatore, hai il ponticello tra mandata e ritorno della pompa. Xkè se blocchi ql passaggio, nn arriva olio in testa.


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