prima accensione pit nuova con yx 150 filtro olio interno
Re: prima accensione pit nuova con yx 150 filtro olio intern
ok tutto chiaro!
- Tambu#24
- PitBiker Esperto
- Contatta:
Si, confermo...Lo faccio prima di montare il motore sul telaio, lo faccio girare per un quarto d'ora/venti minuti e poi lo ricontrollo! I motori nuovi di solito li trovi con le punterie "puntate", sconsiglio vivamente di farlo girare così! Gli fai il classico gioco 0.10 asp / 0.15 sc e sei a posto! Mi raccomando controllalo spesso!
-
- Pit-Curioso
Niente ora con olio cambiato, ricontrollo il gioco valvole e spero di non aver ridotto di troppo la vita del motore....
per fare qualche controllo mi tocca smontare tutta la testa o posso fare qualcosa di più agile??
grazie ancora!
per fare qualche controllo mi tocca smontare tutta la testa o posso fare qualcosa di più agile??
grazie ancora!
- faststefano
- Pitbiker
sammy riff ha scritto:Niente ora con olio cambiato, ricontrollo il gioco valvole e spero di non aver ridotto di troppo la vita del motore....
grazie ancora!
apri i coperchi per i gioco valvole e da li cerca di guardare la superfice del bordo camme (quella su cui scorrono i bilancieri) facendo girare a mano il motore.
Se è color metallo lucido, probabile che non sia successo nulla, se assume una colorazione bluastra o sul marrone, diciamo che non sono buoni segni...
"Grind your knee down to the bone!"
-
- Pit-Curioso
ok , grazie mille per i consigli, proverò a controllare , e spero nn sia succeso nulla, almeno sono contento di avere fatto il gioco valvole prima di accendere..
la moto cmq andava benone ...almeno sembrava.
la moto cmq andava benone ...almeno sembrava.