Ammortizzatore di sterzo per Pit bike
-
- Aspirante Pitbiker
Re: Ammortizzatore di sterzo per Pit bike
Io quando ho preso la Pit avevano stretto troppo il dado del canotto di sterzo e devo dite che mi trovavo molto meglio poi si sono rotti e li ho sostituiti ora che mi avete fatto venire in mente lo proverò
- faststefano
- Pitbiker
Personalmente, fintanto che lo sbacchettare non mi strappa via le mani dal manubrio fa parte della guida in pista e aiuta a sentire il limite.
Sulla pit non l'ho mai provato, ma l'ho tolto persino dalla 1000ona, mi filtrava troppo le sensazioni dell'avantreno
Sulla pit non l'ho mai provato, ma l'ho tolto persino dalla 1000ona, mi filtrava troppo le sensazioni dell'avantreno
"Grind your knee down to the bone!"
Io è propio perché mi ci trovo bene sul 1000 che vorrei provarlo sulla PIT...
Magari in iserimento diventa un po' piu' dura, ma per me si ripaga in solidità di appoggio....
Stringere il dado del cannotto, a mio avviso, non è un buona idea, si fanno lavorare male i cuscinetti e il motivo della rottura puo' essere propio l'eccessivo serraggio....
Magari in iserimento diventa un po' piu' dura, ma per me si ripaga in solidità di appoggio....
Stringere il dado del cannotto, a mio avviso, non è un buona idea, si fanno lavorare male i cuscinetti e il motivo della rottura puo' essere propio l'eccessivo serraggio....
- faststefano
- Pitbiker
Indy8976 ha scritto:Io è propio perché mi ci trovo bene sul 1000 che vorrei provarlo sulla PIT...
Pilota è bello perchè è vario!
De gustibus...
Non so che piste frequenti, ma anche quelle "veloci" in cui giro io, al max l'ammortizzatore aiuta in una curva (diciamo il curvone da pelo), per tutte le altre credo che penalizzi.
E alla fine la resa dei conti al cronometro...
Però se lo provi, poi facci un report completo, con tanto di tempi!
Quoto i cuscinetti del cannotto, per le moto grandi viene specificata una coppia precisa di frenatura che deve avero lo sterzo (sui manuali d'officina), non vanno serrati "ad minchiam"!
beh è chiaro che non vanno stretti alla morte, l'ho detto solo per far capire che sensazione puo dare l'ammortizzatore di sterzo.....
- faststefano
- Pitbiker
ninja636 ha scritto:beh è chiaro che non vanno stretti alla morte, l'ho detto solo per far capire che sensazione puo dare l'ammortizzatore di sterzo.....
Certo! L'avevo capito, non mi aspettavo sicuro una soluzione così da te!
faststefano ha scritto:ninja636 ha scritto:beh è chiaro che non vanno stretti alla morte, l'ho detto solo per far capire che sensazione puo dare l'ammortizzatore di sterzo.....
Certo! L'avevo capito, non mi aspettavo sicuro una soluzione così da te!
Vabbé io ci provo...a tornare indietro si fa sempre a tempo!
Vedo se riesco a recuperarne uno aggratise magari da qualche meccanico e poi (tempo permettendo) vedo di adattarcelo....
Vedo se riesco a recuperarne uno aggratise magari da qualche meccanico e poi (tempo permettendo) vedo di adattarcelo....
- Tambu#24
- PitBiker Esperto
- Contatta:
Ah, ma se lo rimedi gratis il tentativo è quasi d'obbligo!
Tambu#24 ha scritto:Ah, ma se lo rimedi gratis il tentativo è quasi d'obbligo!
Eh si chiaramente....non è che mi metto a spendere soldi su qualcosa sulla quale devo poi fare operazioni di taglia e cuci per ottenere un risultato magari mediocre....
Se viene aggratisse va bene...sennò amen!