Porta Pitbike posteriori...non è proprio tutto "illegale"...
R: Porta Pitbike posteriori...non è proprio tutto "illegale"
si però scrivi in giallo e non si legge una mazza....... ,ma nessuno del forum conosce uno sbirro o un avvocato tanto per sentire pareri di chi è del mestiere ? perché è anche vero che occupano meno spazio di un carrello
Re: Porta Pitbike posteriori...non è proprio tutto
minidindo12 ha scritto:io per esempio ho la sw come auto!! ora la prendo e la carico senza problemi!! in 5 minuti!
quanto ci metterei con quel portapit? e poi mi conviene!?
se uno si fa' la macchina nuova, ci deve mettere anche il gancio traino!? (600€) di media! io preferisco a quel punto un bel carrello!!:-)
si ok ma devi considerare anche il prezzo del carrello e l'assicurazione che ti aumenta un pelino...
ps ma che sw hai? immagino che la carichi distesa la moto?!
- David125
- Amministratore
- Contatta:
marcolet ha scritto:minidindo12 ha scritto:io per esempio ho la sw come auto!! ora la prendo e la carico senza problemi!! in 5 minuti!
quanto ci metterei con quel portapit? e poi mi conviene!?
se uno si fa' la macchina nuova, ci deve mettere anche il gancio traino!? (600€) di media! io preferisco a quel punto un bel carrello!!:-)
si ok ma devi considerare anche il prezzo del carrello e l'assicurazione che ti aumenta un pelino...
ps ma che sw hai? immagino che la carichi distesa la moto?!
come costo non è proprio paragonabile
xkè se praticamente si monta il gancio "senza gancio" e comprando direttamente il gancio apposito che porta gli attacchi laterali per la pit, come costo non arriviamo manco a 500 euro tutto incluso...
Re: Porta Pitbike posteriori...non è proprio tutto "illegale
asp david mi son perso qualcosa... che sarebbe il gancio senza gancio e il gancio apposito che porta gli attacchi laterali per la pit?
ps ne ho visto uno artigianale in vendita con luci e targa ripetitrice; se in italia quello inglese non è omologato, significa forse che questo artigianale potrebbe anche andare bene?! (forse ho detto na ca...ta)
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... o/22045489
ps ne ho visto uno artigianale in vendita con luci e targa ripetitrice; se in italia quello inglese non è omologato, significa forse che questo artigianale potrebbe anche andare bene?! (forse ho detto na ca...ta)
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... o/22045489
David125 ha scritto:minidindo12 ha scritto:ottimo david!! nn cio' capito un granche' pero mi fido di te!!:-D
riassumo
i portabicicletta posteriori sono legali a patto di non coprire targa e luci, se copri targa e luci devi mettere il ripetitore (ho messo la foto nel post prima)
sui portabicicletta però è VIETATO portare motocicli e ciclomotori
...però una pitbike NON E' nè un motociclo nè un ciclomotore (a termini di legge) e quindi, in linea teorica, si piò portare su un "dispositivo amovibile" come quelli che vendono su ebay inghilterra
La pit NON è un motociclo??? E' che cos'è allora?..... solo perchè non è immatricolata? allora ci posso anche trasportare qualsiasi moto non targata?....
Bucci F4 GPX155 stock
- David125
- Amministratore
- Contatta:
Ivo71 ha scritto:La pit NON è un motociclo??? E' che cos'è allora?..... solo perchè non è immatricolata? allora ci posso anche trasportare qualsiasi moto non targata?....
eh no!
una moto non targata...ma che può essere targata è un motociclo....mentre una "cosa con un motore" di cui non esiste la versione omologata non può essere classificata come motociclo
David125 ha scritto:Ivo71 ha scritto:La pit NON è un motociclo??? E' che cos'è allora?..... solo perchè non è immatricolata? allora ci posso anche trasportare qualsiasi moto non targata?....
eh no!
una moto non targata...ma che può essere targata è un motociclo....mentre una "cosa con un motore" di cui non esiste la versione omologata non può essere classificata come motociclo
allora anche tutte le moto da cross?? ti voglio vedere a giustificare alle forze dell'ordine che un CRF150 è una "cosa"...
che poi alcune pit sono anche omologate e targate...
Bucci F4 GPX155 stock
- max cbr
- Pilota Pitbike
David125 ha scritto:Ivo71 ha scritto:La pit NON è un motociclo??? E' che cos'è allora?..... solo perchè non è immatricolata? allora ci posso anche trasportare qualsiasi moto non targata?....
eh no!
Purtroppo ti sbagli caro David, ogni ciclistica avente un motore è denominato motociclo, quindi anche le pit sono motocicli
Da come dici le uniche pit non trasportabili sono la POLINI e la ROXON, perchè esiste anche la versione omologata
http://www.comune.roma.it/PCR/resources ... motore.pdf
i portabici normalmente hanno una portata di 35kg quindi con la pit non ci stai .però forse
quelli che sfruttano il gancio traino sono omologati per reggere di più? boh
e poi un altro limite e il fatto che sempre per legge l'oggetto trasportato sul portabici
non deve eccedere alla larghezza del mezzo trainante
quelli che sfruttano il gancio traino sono omologati per reggere di più? boh
e poi un altro limite e il fatto che sempre per legge l'oggetto trasportato sul portabici
non deve eccedere alla larghezza del mezzo trainante
allora non si potrebbe portare la pit neanche su un carrello appendice... RIMORCHI "I carrelli appendice a non più di due ruote destinati al trasporto di bagagli, attrezzi e simili, e trainabili da autoveicoli (esclusi autotreni, autoarticolati e autosnodati), si considerano parti integranti di questi purché l'insieme rientri nei limiti di massa e sagoma previsti."... visto che dovrebbe essere un motococlo.
ma siamo sicuri che da qualche parte non ci sia scritto che tutte queste definizioni si riferiscano esclusivamente ai veicoli targati?
ma siamo sicuri che da qualche parte non ci sia scritto che tutte queste definizioni si riferiscano esclusivamente ai veicoli targati?