Porta Pitbike posteriori...non è proprio tutto "illegale"...

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Daalbe
Pitbiker

R: Porta Pitbike posteriori...non è proprio tutto "illegale"

Messaggioda Daalbe » mer gen 25, 2012 8:16 am

si però scrivi in giallo e non si legge una mazza.......:) ,ma nessuno del forum conosce uno sbirro o un avvocato tanto per sentire pareri di chi è del mestiere ? perché è anche vero che occupano meno spazio di un carrello
“Stay Hungry, Stay Foolish” “restate affamati, restate folli”
Steve Jobs

Immagine

marcolet
Aspirante Pitbiker

Re: Porta Pitbike posteriori...non è proprio tutto

Messaggioda marcolet » mer gen 25, 2012 10:58 am

minidindo12 ha scritto:io per esempio ho la sw come auto!! ora la prendo e la carico senza problemi!! in 5 minuti!
quanto ci metterei con quel portapit? e poi mi conviene!?
se uno si fa' la macchina nuova, ci deve mettere anche il gancio traino!? (600€) di media! io preferisco a quel punto un bel carrello!!:-)

si ok ma devi considerare anche il prezzo del carrello e l'assicurazione che ti aumenta un pelino...
ps ma che sw hai? immagino che la carichi distesa la moto?!

David125
Amministratore
Contatta:

Messaggioda David125 » mer gen 25, 2012 11:05 am

marcolet ha scritto:
minidindo12 ha scritto:io per esempio ho la sw come auto!! ora la prendo e la carico senza problemi!! in 5 minuti!
quanto ci metterei con quel portapit? e poi mi conviene!?
se uno si fa' la macchina nuova, ci deve mettere anche il gancio traino!? (600€) di media! io preferisco a quel punto un bel carrello!!:-)

si ok ma devi considerare anche il prezzo del carrello e l'assicurazione che ti aumenta un pelino...
ps ma che sw hai? immagino che la carichi distesa la moto?!

come costo non è proprio paragonabile :D

xkè se praticamente si monta il gancio "senza gancio" e comprando direttamente il gancio apposito che porta gli attacchi laterali per la pit, come costo non arriviamo manco a 500 euro tutto incluso...
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

marcolet
Aspirante Pitbiker

Re: Porta Pitbike posteriori...non è proprio tutto "illegale

Messaggioda marcolet » mer gen 25, 2012 11:13 am

asp david mi son perso qualcosa... che sarebbe il gancio senza gancio e il gancio apposito che porta gli attacchi laterali per la pit?
ps ne ho visto uno artigianale in vendita con luci e targa ripetitrice; se in italia quello inglese non è omologato, significa forse che questo artigianale potrebbe anche andare bene?! (forse ho detto na ca...ta)
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... o/22045489

Ivo71
Pitbiker

Messaggioda Ivo71 » mer gen 25, 2012 12:02 pm

David125 ha scritto:
minidindo12 ha scritto:ottimo david!! nn cio' capito un granche' pero mi fido di te!!:-D

riassumo :D

i portabicicletta posteriori sono legali a patto di non coprire targa e luci, se copri targa e luci devi mettere il ripetitore (ho messo la foto nel post prima)

sui portabicicletta però è VIETATO portare motocicli e ciclomotori

...però una pitbike NON E' nè un motociclo nè un ciclomotore (a termini di legge) e quindi, in linea teorica, si piò portare su un "dispositivo amovibile" come quelli che vendono su ebay inghilterra

La pit NON è un motociclo??? E' che cos'è allora?..... solo perchè non è immatricolata? allora ci posso anche trasportare qualsiasi moto non targata?.... :?

Bucci F4 GPX155 stock

David125
Amministratore
Contatta:

Messaggioda David125 » mer gen 25, 2012 12:18 pm

Ivo71 ha scritto:La pit NON è un motociclo??? E' che cos'è allora?..... solo perchè non è immatricolata? allora ci posso anche trasportare qualsiasi moto non targata?.... :?

eh no! :D

una moto non targata...ma che può essere targata è un motociclo....mentre una "cosa con un motore" di cui non esiste la versione omologata non può essere classificata come motociclo
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

Ivo71
Pitbiker

Messaggioda Ivo71 » mer gen 25, 2012 12:24 pm

David125 ha scritto:
Ivo71 ha scritto:La pit NON è un motociclo??? E' che cos'è allora?..... solo perchè non è immatricolata? allora ci posso anche trasportare qualsiasi moto non targata?.... :?

una moto non targata...ma che può essere targata è un motociclo....mentre una "cosa con un motore" di cui non esiste la versione omologata non può essere classificata come motociclo

allora anche tutte le moto da cross?? ti voglio vedere a giustificare alle forze dell'ordine che un CRF150 è una "cosa"... :lol:

che poi alcune pit sono anche omologate e targate...

Bucci F4 GPX155 stock

max cbr
Pilota Pitbike

Messaggioda max cbr » mer gen 25, 2012 12:28 pm

David125 ha scritto:

Purtroppo ti sbagli caro David, ogni ciclistica avente un motore è denominato motociclo, quindi anche le pit sono motocicli :roll:

Da come dici le uniche pit non trasportabili sono la POLINI e la ROXON, perchè esiste anche la versione omologata :D

http://www.comune.roma.it/PCR/resources ... motore.pdf
Immagine

zio9
Pit-Amatore

Messaggioda zio9 » mer gen 25, 2012 12:34 pm

i portabici normalmente hanno una portata di 35kg quindi con la pit non ci stai .però forse
quelli che sfruttano il gancio traino sono omologati per reggere di più? boh
e poi un altro limite e il fatto che sempre per legge l'oggetto trasportato sul portabici
non deve eccedere alla larghezza del mezzo trainante

marcolet
Aspirante Pitbiker

Messaggioda marcolet » mer gen 25, 2012 1:07 pm

allora non si potrebbe portare la pit neanche su un carrello appendice... RIMORCHI "I carrelli appendice a non più di due ruote destinati al trasporto di bagagli, attrezzi e simili, e trainabili da autoveicoli (esclusi autotreni, autoarticolati e autosnodati), si considerano parti integranti di questi purché l'insieme rientri nei limiti di massa e sagoma previsti."... visto che dovrebbe essere un motococlo.
ma siamo sicuri che da qualche parte non ci sia scritto che tutte queste definizioni si riferiscano esclusivamente ai veicoli targati?

Torna a “Generale”