nicpape ha scritto:dopo il rodaggio di circa 1 ora e 3 cambi olio fatti, ho tolto il filtro esterno, quindi li nulla. quello oro non lo so, ma olio quando aprivo la testa per registrare le valvole, ne usciva parecchio. non vorrete mica dirmi che devo aprire anche i carter per vedere in che stato è la pompa?
le valvole sono ok(niente cottura dello stelo) mentre la camme è andata(sembra ok, ma quando si tocca il bordo si sente la bava creata dallo scavare del bilanciere ). non succede nulla come funzionamento, ma si perde in prestazioni.
qualcuno sa come si tolgono i cuscinetti della camme? e sostituire i rullini dei bilancieri con cuscinetti potrebbe essere una buona cosa?
azz, questa spesa non ci voleva.....
Nic, non centra che hai trovato olio nella testa.....quello può venire anche dalla distribuzione che lo tira su.....
L'olio deve arrivare in pressione dalla canalizzazione che poi porta all'interno della cammes.....ci sono dei forellini sui lobi...quella è la fine del circuito.
Non pensare che devi modificare qualcosa per non ripetere il danno.....normalmente quella cosa non succede se arriva olio.....e se non arriva olio puoi mettere tutti i cuscinetti che vuoi che si cuoce uguale...