perdita di anderenza del posteriore
perdita di anderenza del posteriore
ciao ragazzi ho qualche perdita di aderenza del retrotreno della mia orion ho un mono a gas ke era giĂ sulla pit ke era da cross poi trasformata motard senza cambiare nulla cme posso risolvere il problema di aderenza? grazie
-
- Pit-Amatore
- LocalitĂ : Napoli
- Contatta:
Re: perdita di anderenza del posteriore
visto che le moto cross tendono ad avere ammortizzatori scarichi per via delle molte sollecitazioni, prova a caricarlo un pò..
io avevo anche pensato di metterci un mono di un r1 o un gsx-r ma nn so se ne vale la pena
- minidindo12
- Campione Pitbike
- LocalitĂ : ROMA EUR ALTA
allora inanzitutto, le gomme come stanno? nuove o usate? e che tipo di gomma hai?
l'ammortizzatore scarico ma molto scarico?, quanto pesi?, calcola io peso 70 kg
ho una supernova 2010 con forche regolabili e mono mtc race.alle forche ho dato 15 click di compressione, e 14 di estensione mi pare!,il mono ho dato 12 in estensione e tipo 14 in compressione, e naturalmente parecchi giri di molla!!
le pressioni delle gomme le ho a 1.4 posteriore e 1,3 anteriore!
Poi calcola che fa molto caldo e le gomme tendono a scivolare dopo un po' di giri!! e soprattutto dicci come ti perde aderenza, in ingresso curva o in uscita?
come si comporta la gomma, scivola o saltella!?
Scusa ma ti chiedo queste cose per avere un quadro piu' ampio e dettagliato, perche' sono molti i fattori che contribuiscono a una scivolata o perdita di aderenza al posteriore!!
l'ammortizzatore scarico ma molto scarico?, quanto pesi?, calcola io peso 70 kg
ho una supernova 2010 con forche regolabili e mono mtc race.alle forche ho dato 15 click di compressione, e 14 di estensione mi pare!,il mono ho dato 12 in estensione e tipo 14 in compressione, e naturalmente parecchi giri di molla!!
le pressioni delle gomme le ho a 1.4 posteriore e 1,3 anteriore!
Poi calcola che fa molto caldo e le gomme tendono a scivolare dopo un po' di giri!! e soprattutto dicci come ti perde aderenza, in ingresso curva o in uscita?
come si comporta la gomma, scivola o saltella!?
Scusa ma ti chiedo queste cose per avere un quadro piu' ampio e dettagliato, perche' sono molti i fattori che contribuiscono a una scivolata o perdita di aderenza al posteriore!!
le pressioni delle gomme sono 2.0 anteriore e 1.5 posteriore e monto gomme dunlop 92f gp sono usate ma ancora al 50%. la moto tende a saltellare in uscita di cura fin gia dai primissimi giri
- minidindo12
- Campione Pitbike
- LocalitĂ : ROMA EUR ALTA
ho letto bene!!!! 2.0 anteriore e 1.5 al posteriore????
spero ti sia sbagliato e sia il contrario, se cosi' fosse al posteriore prova 1.4
e davanti 1.3!!
perche 2.0 all'anteriore, neanche sulla macchina mia!!!!!
ti altella perche sono troppo alte le pressioni!!!
e poi indurisci un po' anche il mono e le forche, visto che vieni dal cross!!!
io metterei tutto a zero e salirei piano piano!! fino a trovar eil giusto set up!!!
facci sapere ok
spero ti sia sbagliato e sia il contrario, se cosi' fosse al posteriore prova 1.4
e davanti 1.3!!
e poi indurisci un po' anche il mono e le forche, visto che vieni dal cross!!!
io metterei tutto a zero e salirei piano piano!! fino a trovar eil giusto set up!!!
facci sapere ok
- max cbr
- Pilota Pitbike
- LocalitĂ : Valentano (Vt)
minidindo12 ha scritto:ho letto bene!!!! 2.0 anteriore e 1.5 al posteriore????
e davanti 1.3!!
Me lo immaginavo, nel cross si utilizzano pressioni dell'ordine 1.7-1.8 e molto spesso chi non lo sa le utilizza anche nel motard
finalmente sono riuscito a provare le pressioni ke mi avete dato e vanno benissimo! nel frattempo ho anche cambiato moto ho preso una wt 08 140 yx cn mono fast ace e gomme sava mc 31 solf vi ringrazio tutti e gasssssssssssssssssssss!