prezzo montaGGIO piattelli in ergal

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
ninja636
Pilota Pitbike

Re: prezzo montaGGIO piattelli in ergal

Messaggioda ninja636 » lun gen 16, 2012 8:41 pm

minidindo12 ha scritto:la gente nn si vergogna!! propio!!!
esempio:
a me un mese fa' mi si e' bucata la gomma della macchina, vado da un gommista grande vicino casa!! per farla riparare, (10€) mi guarda la ruota e mi dice chenn e' riparabilemperche il chiodo e' troppo sullla spalla!!!!
gli dico , ok mettiamo quella di scorta e con calma mi comprero una gomma usata!!
pero' io di scorta avevo il ruotino!!! quindi gli dico ok hai una gomma usata??
dice di no e che l'unica soluzione era comprare due gomme nuove!!!!
altrimenti cercare di rimediare una gomma usata da altri gommisti!!!
L'ho salutato e sono andato dal gommista successivo, e con molta gentilezza ha provato a riparare la gomma, ce' riuscito!! tot 10€!!!!
ce ne' di gente ladra al mondo!!!!!!!

magari il primo ti ha detto cosi perchè ha piu esperienza e vedendo il buco ha capito che ripararlo e andare in giro cosi è rischioso, il secondo se è un trappolaio te l'ha aggiustata lo stesso per prendere 10 euro ma se poi sei in autostrada ai 150 all'ora e il tappo che ti ha messo cede ti trovi nel guard rail, cosa conveniva alla fine? io su queste cose non scherzerei, dov'è il buco nella gomma?
ImmagineImmagineImmagine

minidindo12
Campione Pitbike

prezzo montaGGIO piattelli in ergal

Messaggioda minidindo12 » mar gen 17, 2012 1:04 am

ma che di i!! semmai il primo!! so che nn e' il massimo della bravura!! pero' il secondo lo conosco da anni!! purtroppo per pigrizia sono andato dal primo piu vicino e chiaramente per far riparare una ruota si sempre 10€ come
gli altri!! il discorso e' che per pigrizia me stavo a fa' incula'!!!:-) ilmprimo gommista cia' provato a vendermi 2 gomme nove!! ma goi ha detto male!! perche io sono poverello!!!! haahha
:like: :yeah:

steu
Pitbiker

Messaggioda steu » mar gen 17, 2012 11:05 am

David125 ha scritto:
marco.b ha scritto:interessante come cosa...il problema e' solo uno come fai a spingere la molla per cambiare il piattello?

bussola da 18...la metto sul cricchetto...comprimo la molla un po' in modo da farla scendere, dò un po' a muovere dx e sx ed i semiconi escono dalla sede...

stessa identica cosa per il montaggio, muovendo meno la bussola

se ci metto più di 5 minuti a fare st'operazione è tanto

io ci metto una calamita (quelle telescopiche) mentre con la bussola spingo giu' la molla/piattelllo .....1 nano secondo ed il gioco e' fatto ;)

ninja636
Pilota Pitbike

Messaggioda ninja636 » mar gen 17, 2012 11:14 am

minidindo12 ha scritto:ma che di i!! semmai il primo!! so che nn e' il massimo della bravura!! pero' il secondo lo conosco da anni!! purtroppo per pigrizia sono andato dal primo piu vicino e chiaramente per far riparare una ruota si sempre 10€ come
gli altri!! il discorso e' che per pigrizia me stavo a fa' incula'!!!:-) ilmprimo gommista cia' provato a vendermi 2 gomme nove!! ma goi ha detto male!! perche io sono poverello!!!! haahha

l'importante è che abbia fatto un lavoro fatto bene...
ImmagineImmagineImmagine

marco.b
Pit-Amatore

Messaggioda marco.b » mar gen 17, 2012 8:15 pm

e tutto la sera che sto provando ma sti caxxi de piattelli in ergal non ci vanno,sono piu alti degli originali o si lima la molla grossa.o niente da fare ...ho tirato giu' tt i santi del calendario...ma le molle ci vanno tt edue?

Ivo71
Pitbiker

Messaggioda Ivo71 » mar gen 17, 2012 8:40 pm

marco.b ha scritto:e tutto la sera che sto provando ma sti caxxi de piattelli in ergal non ci vanno,sono piu alti degli originali o si lima la molla grossa.o niente da fare ...ho tirato giu' tt i santi del calendario...ma le molle ci vanno tt edue?

da chi li hai presi questi piattelli? hai misurato quanto precaricano di più le molle rispetto a quelli originali?

Bucci F4 GPX155 stock

marco.b
Pit-Amatore

Messaggioda marco.b » mar gen 17, 2012 10:58 pm

tt apposto ivo ,ho avuto il colpo di genio e l ho precaricate con 2 cucchiarelle da cucina ahahhah..comunque e ' na bella tribolata se non si possiede un qualche attrezzo apposito per spingere le molle....

GambaDiLegno
Moderatore

Messaggioda GambaDiLegno » mar gen 17, 2012 11:13 pm

marco.b ha scritto:tt apposto ivo ,ho avuto il colpo di genio e l ho precaricate con 2 cucchiarelle da cucina ahahhah..comunque e ' na bella tribolata se non si possiede un qualche attrezzo apposito per spingere le molle....

hahahah e tu che volevi spendere 80euro!!! ahhahaha

nicpape
Aspirante Pitbiker

Messaggioda nicpape » mer gen 18, 2012 12:25 am

David125 ha scritto:
marco.b ha scritto:interessante come cosa...il problema e' solo uno come fai a spingere la molla per cambiare il piattello?

bussola da 18...la metto sul cricchetto...comprimo la molla un po' in modo da farla scendere, dò un po' a muovere dx e sx ed i semiconi escono dalla sede...

stessa identica cosa per il montaggio, muovendo meno la bussola

se ci metto più di 5 minuti a fare st'operazione è tanto

David, riesci a mettere 2 foto o un video?

David125
Amministratore
Contatta:

Messaggioda David125 » mer gen 18, 2012 12:29 am

hmmhmhm se ho una testa smontata in garage lo faccio
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

Torna a “Generale”