Enrico Trenti ha scritto:Ivo71 ha scritto:125 per uso motard???? dopo 2 uscite (uscite, NON giornate) ti sei già rotto i cogxxni... altro che campionato italiano....
LASCIA perdere!!! a meno che non te la regali....
mi inserisco nella discussione per sollevare una qestione (non prendetela in senso critico, perchè non lo è, vuole solo essere uno stimolo per la discussione):
praticmaente tutti avete sconsogliato l'acquisto ipotizzato da daniel696 sul presupposto che il motore 125 è superato e, soprattutto, che non va una cippa.
quanto al primo punto, se daniel696 è un principante e non ha intenzione almeno per il momento di fare della gare..beh, allora è ininfluente.
ma quello che mi preme è il secondo punto perchè fa emergere una questione di fondo: ma le pit sono divertenti perchè vanno forte sul dirtto o perchè permettono di imparare ad andare forte in curva?
a mio avviso, certamente la seconda!
vi spiego il mio caso, per chiarirmi meglio: ho una polini xp 110 con ruote da 10" che utilizzo, con grande soddisfazione, in qualunque pista. giro in 1 e 30" a castelletto di branduzzo (lasciando dietro varie sportive come r1 e s1000) e in 32" a codogno (facendo bagarre con le minimoto) -> chiaro che con un 150 ben preparato si può andare più forte, ma non si è nemmeno "piantati"..
ma quel più conta è che, avendo poco - ma veramente poco - motore (come nel mio caso) diventa fondamentale imparare ad andare forte IN PERCORRENZA di curva. all'origine - vi parlo del 2005-2006, prima stagione del trofeo polini, l'idea di pit bike era proprio quella di moto plug and play (per questo il motore a quattro tempi) con una ciclistica molto semplice ma in grado di offrire grande divertimento nel misto..
senonchè, nel corso degli anni, il concetto di pit bike si è via via evoluto verso motori sempre più potenti, anche a discapito dell'affidabilità e della durata..
in base alla mia modesta esperienza posso dire che i miglioramenti che ho ottenuto, anche nella guida in pista della mia ninja 600 stock, derivano PROPRIO dalla necessità (di imparare ad andare forte in percorrenza) che avverto grazie alla penuria di cavalli del motore della mia pit bike (110 piantato).
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. un caro saluto a tutti!
quello che dici è vero pero tu hai una polini 110 preparata da catellani, questa che vuole comprare il ragazzo magari è una dream 666 125 di quattro anni fa, secondo te puoi metterle a confronto?