Nuovo e inesperto di Pit

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ninja636
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Re: Nuovo e inesperto di Pit

Messaggioda ninja636 » mer dic 28, 2011 8:13 pm

Enrico Trenti ha scritto:
Ivo71 ha scritto:125 per uso motard???? dopo 2 uscite (uscite, NON giornate) ti sei già rotto i cogxxni... altro che campionato italiano....
LASCIA perdere!!! a meno che non te la regali....


mi inserisco nella discussione per sollevare una qestione (non prendetela in senso critico, perchè non lo è, vuole solo essere uno stimolo per la discussione):
praticmaente tutti avete sconsogliato l'acquisto ipotizzato da daniel696 sul presupposto che il motore 125 è superato e, soprattutto, che non va una cippa.
quanto al primo punto, se daniel696 è un principante e non ha intenzione almeno per il momento di fare della gare..beh, allora è ininfluente.
ma quello che mi preme è il secondo punto perchè fa emergere una questione di fondo: ma le pit sono divertenti perchè vanno forte sul dirtto o perchè permettono di imparare ad andare forte in curva?
a mio avviso, certamente la seconda!
vi spiego il mio caso, per chiarirmi meglio: ho una polini xp 110 con ruote da 10" che utilizzo, con grande soddisfazione, in qualunque pista. giro in 1 e 30" a castelletto di branduzzo (lasciando dietro varie sportive come r1 e s1000) e in 32" a codogno (facendo bagarre con le minimoto) -> chiaro che con un 150 ben preparato si può andare più forte, ma non si è nemmeno "piantati"..
ma quel più conta è che, avendo poco - ma veramente poco - motore (come nel mio caso) diventa fondamentale imparare ad andare forte IN PERCORRENZA di curva. all'origine - vi parlo del 2005-2006, prima stagione del trofeo polini, l'idea di pit bike era proprio quella di moto plug and play (per questo il motore a quattro tempi) con una ciclistica molto semplice ma in grado di offrire grande divertimento nel misto..
senonchè, nel corso degli anni, il concetto di pit bike si è via via evoluto verso motori sempre più potenti, anche a discapito dell'affidabilità e della durata..
in base alla mia modesta esperienza posso dire che i miglioramenti che ho ottenuto, anche nella guida in pista della mia ninja 600 stock, derivano PROPRIO dalla necessità (di imparare ad andare forte in percorrenza) che avverto grazie alla penuria di cavalli del motore della mia pit bike (110 piantato).
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. un caro saluto a tutti!

quello che dici è vero pero tu hai una polini 110 preparata da catellani, questa che vuole comprare il ragazzo magari è una dream 666 125 di quattro anni fa, secondo te puoi metterle a confronto?
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ducaticorse16
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Re: Nuovo e inesperto di Pit

Messaggioda ducaticorse16 » mer dic 28, 2011 9:48 pm

Enrico Trenti ha scritto:
Ivo71 ha scritto:125 per uso motard???? dopo 2 uscite (uscite, NON giornate) ti sei già rotto i cogxxni... altro che campionato italiano....
LASCIA perdere!!! a meno che non te la regali....


mi inserisco nella discussione per sollevare una qestione (non prendetela in senso critico, perchè non lo è, vuole solo essere uno stimolo per la discussione):
praticmaente tutti avete sconsogliato l'acquisto ipotizzato da daniel696 sul presupposto che il motore 125 è superato e, soprattutto, che non va una cippa.
quanto al primo punto, se daniel696 è un principante e non ha intenzione almeno per il momento di fare della gare..beh, allora è ininfluente.
ma quello che mi preme è il secondo punto perchè fa emergere una questione di fondo: ma le pit sono divertenti perchè vanno forte sul dirtto o perchè permettono di imparare ad andare forte in curva?
a mio avviso, certamente la seconda!
vi spiego il mio caso, per chiarirmi meglio: ho una polini xp 110 con ruote da 10" che utilizzo, con grande soddisfazione, in qualunque pista. giro in 1 e 30" a castelletto di branduzzo (lasciando dietro varie sportive come r1 e s1000) e in 32" a codogno (facendo bagarre con le minimoto) -> chiaro che con un 150 ben preparato si può andare più forte, ma non si è nemmeno "piantati"..
ma quel più conta è che, avendo poco - ma veramente poco - motore (come nel mio caso) diventa fondamentale imparare ad andare forte IN PERCORRENZA di curva. all'origine - vi parlo del 2005-2006, prima stagione del trofeo polini, l'idea di pit bike era proprio quella di moto plug and play (per questo il motore a quattro tempi) con una ciclistica molto semplice ma in grado di offrire grande divertimento nel misto..
senonchè, nel corso degli anni, il concetto di pit bike si è via via evoluto verso motori sempre più potenti, anche a discapito dell'affidabilità e della durata..
in base alla mia modesta esperienza posso dire che i miglioramenti che ho ottenuto, anche nella guida in pista della mia ninja 600 stock, derivano PROPRIO dalla necessità (di imparare ad andare forte in percorrenza) che avverto grazie alla penuria di cavalli del motore della mia pit bike (110 piantato).
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. un caro saluto a tutti!


e vero ma non e che con un 150 stock hai chissa quale potenza...la devi far correre anche li la moto per fare i tempi e solo che con un 125 sai gia che ti beccherai 1secondo al giro solo di motore,e non penso sia tanto divertente!
poi ognuno e libero di fare come gli pare... ;)

daniel696
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Re: Nuovo e inesperto di Pit

Messaggioda daniel696 » gio dic 29, 2011 2:07 pm

Vi farò sapere ragazzi...
Se vedrete uno sul rettilineo andare ndietro invece che avanti, beh quello vorrà dire che sarò proprio io :D

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Daalbe
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R: Nuovo e inesperto di Pit

Messaggioda Daalbe » gio dic 29, 2011 3:46 pm

ummmm 125...... quoto ivo71 e ducaticorse16 ma immagino che ci sia stato un bel colpo di fulmine con sta pit 125,se puoi tratta sul prezzo

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Enrico Trenti
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Re: Nuovo e inesperto di Pit

Messaggioda Enrico Trenti » gio dic 29, 2011 4:28 pm

dunque:
1) per ninja 636..no, hai ragione: non conosco la ciclistica della dream 666. parlavo solo del motore...
2) per daniel 696: ciclistica e gomme sono da curare perchè sonoq eulli che ti consentono di andare forte in pista. non è tanto l'avere sospensioni pluriregolabili che conta, quanto piuttosto avere dell BUONE sospensioni, ben calibrate rispetto al telaio della moto, al peso del guidatore, ecc ecc
3) per ivo71 e ducaticorse16 (ma interessa anche daniel 696): per come sono fatto io non è un problema se gli altri girano più forte..però, in base alla mia esperienza, devo ammettere che il motore sottodimensionato determina un problema fastidioso: nelle piste con rettilenei medio lunghi tra le curve (es. chignolo, pomposa, ala, macerate, ecc...) e pochi tratti veramente "guidati" si fa veramente fatica a sorpassare chi ha i motoroni (rispetto al mio sono tali anche i 150 stock) anche se qusti girano 2/3 secondi più lenti come tempi sul giro. Infatti mi capita spesso di avere una percorrenza di curva MOLTO più veloce, ma faccio fatica lo stesso ad attaccare senza prendere dei rischi perchè non riesco ad affiancarli prima dell'ingresso in curva (con 6-7 cv in meno è sufficente un rettileneo di 50/70 metri per perdere 4/5 m...con la conseguenza che, anche forzando la staccata, gli arrivo attaccato in ingresso ma non riesco ad affiancarlo..e dopo mi trovo chiuso in percorrenza, non potendo sfruttare la mia maggiore velocità a causa della sua presenza)

Faggiano
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Re: Nuovo e inesperto di Pit

Messaggioda Faggiano » gio dic 29, 2011 9:36 pm

okkio perchè ci sono 125 ben preparati che gli stock 150 se li mangiano a colazione... dalla 1a alla 4a.
ma riagganciandomi sopra, direi che forse è un po' vecchiotto, consiglio di informarti bene.

daniel696
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Re: Nuovo e inesperto di Pit

Messaggioda daniel696 » ven dic 30, 2011 7:13 pm

Vi ringrazio ragazzi per le informazioni.
Vi chiedo un'altra cosa: ne ho trovato un altro a 800 euro, motore dream 140.Però ha gomme e cerchi da cross. 12 dietro e 14 davanti. Per fare motard occorre cambiare anche il cerchio davanti o si può andare anche con un 14??
Grazie

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David125
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Re: Nuovo e inesperto di Pit

Messaggioda David125 » ven dic 30, 2011 7:25 pm

Enrico Trenti ha scritto:vi spiego il mio caso, per chiarirmi meglio: ho una polini xp 110 con ruote da 10" che utilizzo, con grande soddisfazione, in qualunque pista. giro in 1 e 30" a castelletto di branduzzo (lasciando dietro varie sportive come r1 e s1000)


mi sa troppo di cazzata.

o meglio.

premetto che non conosco castelletto di branduzzo, però due sono le cose

- o la pista è così tortuosa, che girarci con una maximoto è una follia bella e buona e allora ci sta che una pit vada più forte (a castel volturno ci stavano dei fenomeni che giravano con le 1000 e prendevano schiaffi dal 70% delle pit)

- o la gente che guida le R1 e le S1000 sono degli incapaci totali

perchè NON ESISTE che su una pista mediogrande (Limatola, Sarno) o grandicella (Binetto) dove girano sia maximoto che pitbike le maximoto vadano più lente che le pit

Esempio Binetto:
- migliori tempi del motorsannio coi motori da 20cv 1.04-1.05
- migliori tempi di un qualunque amatore decente con un 600cc 53-54, un pilota bravino gira 50 e quelli forti pure 47..

nsomma...ok tutto ma non diciamo troppe cazzate...

EDIT:

dopo aver visto questo video:



propendo per la risposta uno....grazie al cazzo che con le pit si va più forte...qua naltro poco manco la seconda di mette... :mrgreen: :mrgreen:
questo fa tutta la pista con una sola marcia e la cambia giusto su quel microallungo per riscalare subito :D ma se volesse se la potrebbe tirare tutta e manco dovrebbe cambiare.. :D ma che cazz ci gira a fa la gente su piste così con le moto grosse io ancora lo devo capì!

ora mi trovo...
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

daniel696
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Re: Nuovo e inesperto di Pit

Messaggioda daniel696 » ven dic 30, 2011 10:56 pm

chissà come si è divertito quel tipo li con un rsv!Robe da matti...
Ragazzi mi è capitata questa occasione: pit bike 2010 cross 140cc con 3 treni di gomme motard e 2 gomme cross + carena originale bianca e mono con doppia regolazione e scarico LM a 800 euro. Voi cosa ne dite? Poi trasformarla in motard è complicato?Mi ha detto che ha il 12 dietro e il 14 davanti, è possibile mantenerla così o è necessario cambiare il cerchio davanti? Grazie

Ivo71
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Re: Nuovo e inesperto di Pit

Messaggioda Ivo71 » sab dic 31, 2011 12:01 am

daniel696 ha scritto:chissà come si è divertito quel tipo li con un rsv!Robe da matti...
Ragazzi mi è capitata questa occasione: pit bike 2010 cross 140cc con 3 treni di gomme motard e 2 gomme cross + carena originale bianca e mono con doppia regolazione e scarico LM a 800 euro. Voi cosa ne dite? Poi trasformarla in motard è complicato?Mi ha detto che ha il 12 dietro e il 14 davanti, è possibile mantenerla così o è necessario cambiare il cerchio davanti? Grazie


sicuro che devi cambiare anche il cerchio davanti...
e poi, che forche monta? che pit è? ad occhio, mi sembra un po' cara...
a quel prezzo tempo fa sul mercatino ti portavi via una ayron combat 150 con cerchi in lega e altre frociaggini, con solo qualche ora di vita....
cerca, senza fretta, che l'occasione la trovi (soprattutto in questa stagione) ;)
E prima di comprare, consultati sul forum....

Bucci F4 GPX155 stock


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