Salve ragazzi oggi ci siamo messi a rimontare la pit di mio fratello che sarebbe la mia Ex.
In origine era una Dream Fx170 ora si chiamerà FX-R
Il forcellone della FX (rookie) è stato rimpiazzato da un forcellone della Bucci BR1R che ho modificato dove va montato il perno supporto motore.
La pit ora è un pò più bassa dietro e il forcellone pesa circa la metà di quello in ferro in più è un pò più corto.
Abbiamo montato cerchi a raggi Bucci 2.15 anteriore e 2.50 posteriore molto più leggeri di quelli in lega di serie.
Le forcelle fastace sono state ben sfilate per abbassare anche l'anteriore.
Abbiamo pulito e reingrassato tutto, stiamo rimontando con frenafiletti ovunque.
Ora stiamo in attesa del motore che sarà una YX160
Ecco alcune foto
La pit di L-82 (mio fratello Luca)
Re: La pit di L-82 (mio fratello Luca)
nell'ultima foto si vede la mia pit nello sfondo..
Re: La pit di L-82 (mio fratello Luca)
il problema della rookie infatti è che è troppo alta dietro e che ha l'angolo di sterzo un po troppo aperto, questo problema pero non lo puoi risolvere, secondo me è troppo sfilata la forcella, dietro quanto hai abbassato?
Re: La pit di L-82 (mio fratello Luca)
Ma non so in centimetri ma cmq abbastanza.
Il forcellone è più corto e si conseguenza l'altezza cala e bisogna abbassare anche davanti per andare bene
Il forcellone è più corto e si conseguenza l'altezza cala e bisogna abbassare anche davanti per andare bene
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Re: La pit di L-82 (mio fratello Luca)
secondo me a te piace più pastrugnare vicino a ste motorette che girarci
Re: La pit di L-82 (mio fratello Luca)
Bhe si mi piace metterci mano ma vIsto ch ora nn si puó girare mi diverto a metterci mano. Poi girando vedo quello che nn va bene poi sistemo. Queste motorette hanno tante imperfezioni che nn immagini e un margine di miglioramento elevato.
Non so se hai visto in firma il supermono che mio ero fatto anche li mi ero divertito parecchio
Non so se hai visto in firma il supermono che mio ero fatto anche li mi ero divertito parecchio
Re: La pit di L-82 (mio fratello Luca)
Su questa mia pit il problema che avevo trovato subito era la guida troppo alta e la lentezza nei cambi di direzione rispetto alle altre. Le modifiche che si dovevano fare per me erano di ridurre l'interasse e abbassarla. Installando il forcellone bucci br1 e sfilando al massimo la forcella, la pit ora è più bassa di 4-5 cm e più corta di 5-6 cm, oggi la misuro con i dati che mi ero salvato prima di modificarla e vediamo con esattezza quanto è cambiata
Re: La pit di L-82 (mio fratello Luca)
Pinza Braking Disco da 220 Braking tubo in treccia e pompa Gilera Runner 180
Forcelle fastace leopard, cerchi bucci, gomme sava.
work in progress modifiche volute da mio fratello
Mancano i paramani poi l'anteriore è ok
Ora se nn arriva il motore possiamo fare poco..
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Mancano i paramani poi l'anteriore è ok
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Re: La pit di L-82 (mio fratello Luca)
bello il freno a pollice sulla sinistra!
Re: La pit di L-82 (mio fratello Luca)
ma non è un po' alto il manubrio???
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