Nuovo e inesperto di Pit

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Ivo71
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Re: Nuovo e inesperto di Pit

Messaggioda Ivo71 » mer dic 28, 2011 2:12 pm

125 per uso motard???? dopo 2 uscite (uscite, NON giornate) ti sei già rotto i cogxxni... altro che campionato italiano....
LASCIA perdere!!! a meno che non te la regali....

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daniel696
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Re: Nuovo e inesperto di Pit

Messaggioda daniel696 » mer dic 28, 2011 3:17 pm

Me la da per 600 euro...come grafiche ed estetica in generale è veramente bella però...solo che il motore è 125. A quanto si trova un blocco eventualmente? Comunque grazie ragazzi, siete gentilissimi tutti!

mirco96
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Re: Nuovo e inesperto di Pit

Messaggioda mirco96 » mer dic 28, 2011 3:48 pm

anche io ho inziato quest'anno ed a marzo avevo due offerte un 125 e un 150 stock, alla fine ho scelto il 150 e mi sono trovato benissimo!! ho provato il 125 di un mio amico e sembrava di stare fermi sul rettilineo :lol: :lol:

daniel696
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Re: Nuovo e inesperto di Pit

Messaggioda daniel696 » mer dic 28, 2011 4:21 pm

e quanto hai speso??Perchè a parità di prezzo non credo si riescano a trovare delle gran cose..

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David125
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Re: Nuovo e inesperto di Pit

Messaggioda David125 » mer dic 28, 2011 4:44 pm

daniel696 ha scritto:e quanto hai speso??Perchè a parità di prezzo non credo si riescano a trovare delle gran cose..


è vero che con 600 euro non prendi molto altro..però è anche vero che poi se devi mettere mano al 125 e cambiare motore o pezzi comunque vai a spendere sui 750 800 euro, cifra che ti consente di trovare una motina col 150 o col 160 senza problemi, quindi ti consiglio, lascia perdere la 125 e cerca una buona occasione spendendo una 100 euro in più :)
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

daniel696
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Re: Nuovo e inesperto di Pit

Messaggioda daniel696 » mer dic 28, 2011 4:48 pm

allora rigiro la domanda:
Qualcuno vende una pit 150 motard???????Grazieeeeeeeeeeee :D

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Enrico Trenti
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Re: Nuovo e inesperto di Pit

Messaggioda Enrico Trenti » mer dic 28, 2011 6:19 pm

Ivo71 ha scritto:125 per uso motard???? dopo 2 uscite (uscite, NON giornate) ti sei già rotto i cogxxni... altro che campionato italiano....
LASCIA perdere!!! a meno che non te la regali....


mi inserisco nella discussione per sollevare una qestione (non prendetela in senso critico, perchè non lo è, vuole solo essere uno stimolo per la discussione):
praticmaente tutti avete sconsogliato l'acquisto ipotizzato da daniel696 sul presupposto che il motore 125 è superato e, soprattutto, che non va una cippa.
quanto al primo punto, se daniel696 è un principante e non ha intenzione almeno per il momento di fare della gare..beh, allora è ininfluente.
ma quello che mi preme è il secondo punto perchè fa emergere una questione di fondo: ma le pit sono divertenti perchè vanno forte sul dirtto o perchè permettono di imparare ad andare forte in curva?
a mio avviso, certamente la seconda!
vi spiego il mio caso, per chiarirmi meglio: ho una polini xp 110 con ruote da 10" che utilizzo, con grande soddisfazione, in qualunque pista. giro in 1 e 30" a castelletto di branduzzo (lasciando dietro varie sportive come r1 e s1000) e in 32" a codogno (facendo bagarre con le minimoto) -> chiaro che con un 150 ben preparato si può andare più forte, ma non si è nemmeno "piantati"..
ma quel più conta è che, avendo poco - ma veramente poco - motore (come nel mio caso) diventa fondamentale imparare ad andare forte IN PERCORRENZA di curva. all'origine - vi parlo del 2005-2006, prima stagione del trofeo polini, l'idea di pit bike era proprio quella di moto plug and play (per questo il motore a quattro tempi) con una ciclistica molto semplice ma in grado di offrire grande divertimento nel misto..
senonchè, nel corso degli anni, il concetto di pit bike si è via via evoluto verso motori sempre più potenti, anche a discapito dell'affidabilità e della durata..
in base alla mia modesta esperienza posso dire che i miglioramenti che ho ottenuto, anche nella guida in pista della mia ninja 600 stock, derivano PROPRIO dalla necessità (di imparare ad andare forte in percorrenza) che avverto grazie alla penuria di cavalli del motore della mia pit bike (110 piantato).
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. un caro saluto a tutti!

daniel696
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Re: Nuovo e inesperto di Pit

Messaggioda daniel696 » mer dic 28, 2011 6:57 pm

sono d'accordo con Enrico. Io sono alle prime armi e secondo me potrebbe andare bene per entrare...magari poi mi morderò le mani per non avervi ascoltato!!anzi, sicuramente sarà così...
Ma poi detto francamente, che soddisfazione c'è a sorpassare qualcuno su un rettilineo perchè il motore va 15km/h in più?La vera soddisfazione sono le curve, le pieghe e le soddisfazioni che nascono da una bella guida...
Poi come diceva Enrico, cerco una pit perchè mi piacerebbe imparare a guidare nel misto.
Solo che per andare forte come lui diceva, secondo me occorre anche una buona ciclistica con sospensioni pluriregolabili ecc ecc...o sbaglio?

thor
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Re: Nuovo e inesperto di Pit

Messaggioda thor » mer dic 28, 2011 7:42 pm

o una domanda per te daniel696:

cosa voi fare con la pit, e ai gia girato su circuito con due ruote ?

Ce devi esse un Rookie, ti conslignio la 125, no ai potenza, e vero, duncue devi frenare tardi, usare le buone trajectoria, e l'ideal a l'inizio.
Io vedo i gionavi del campionato svizzero minibike ( tre 8 et 14 ani ), ce vano con la Honda HSF 100, con 7 cavali, vano feramente fortissimo, anche pui veloce di noi con les pit preparate da 160cc ( con 25 cv ) per dire.
Campionne svizzero PitBike supermotard per la Dream
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T

Ivo71
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Re: Nuovo e inesperto di Pit

Messaggioda Ivo71 » mer dic 28, 2011 8:07 pm

daniel696 ha scritto:sono d'accordo con Enrico. Io sono alle prime armi e secondo me potrebbe andare bene per entrare...magari poi mi morderò le mani per non avervi ascoltato!!anzi, sicuramente sarà così...
Ma poi detto francamente, che soddisfazione c'è a sorpassare qualcuno su un rettilineo perchè il motore va 15km/h in più?La vera soddisfazione sono le curve, le pieghe e le soddisfazioni che nascono da una bella guida...
Poi come diceva Enrico, cerco una pit perchè mi piacerebbe imparare a guidare nel misto.
Solo che per andare forte come lui diceva, secondo me occorre anche una buona ciclistica con sospensioni pluriregolabili ecc ecc...o sbaglio?


vai in qualunque pista, guardati attorno e conta quanti hanno sotto al culo un 125. Poi conta quanti girano con i 150-160 stock. E poi conta quanti hanno motoroni. Sarai l'unico con il 125, e sarai sverniciato in tutti i rettilinei...
Ora, anche se non farai gare, andrai in pista per fare bagarre... già sei alle prime armi, se poi entri con 7 cavalli...
Poi decidi tu....

Bucci F4 GPX155 stock


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