uuuuuummmm BIS

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
marcocbr83
Pit-Amatore
Contatta:

Re: uuuuuummmm BIS

Messaggioda marcocbr83 » mer dic 21, 2011 10:08 pm

giustamente il faggy tira l'acqua al suo mulino facendo quanta più possa,pubblicità ai suoi prodotti! e fa bene... probabilmente ha le sue esperienze e convinzioni per arrivare a dire che una paioli preparata và peggio di una k2 con la sua idraulica, detto questo nessuno vieta di comparare altri prodotti, ma forse bisognerebbe che a farlo siano coloro che hanno avuto la possibilità di provarle entrambe e non i venditori... :D
--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------

nicpape
Aspirante Pitbiker

Messaggioda nicpape » mer dic 21, 2011 10:40 pm

silvio ha scritto:Gia' il fatto che uno dica che i suoi prodotti siano il meglio che c' e'
sul mercato e' tutto da vedere. Se poi deve parlare male degli altri prodotti per mettere in evidenza i suoi................ quando ha detto piu' volte che quelle forcelle di marca tal dei tali sono soldi buttati,
Io per principio, non comprerei.
Sempre parere personale, non spenderei soldi per modificare le mie forcelle k2. Non spenderei un euro (per adesso vanno bene) perche'
anche cambiando l' idraulica sono sempre forcelle economiche.
Nelle forcelle, foderi e steli svolgono una funzione importante.
Non devono flettere, non devono torcersi quando si frena forte.
In una forca di qualita' se spendi, puo' valer la pena, altrimenti....

brapp brapp brapp

mah, quello che dice faggy potrebbe rientrare nella pubblicità comparativa. come già detto, mauro ha la competenza necessaria sia sulle sospensioni, sia sui motori, per dare un giudizio di comparazione sui vari prodotti. la qualità dei materiali con cui è fatta un fodero da cui derivano la faggy e quelle denominate di qualità, è praticamente la stessa. ho qualche dubbio sul tubo cromato(spessore), ma a parte il rivestimento atto alla scorrevolezza dello stesso tubo sul fodero, non mi sembra ci siano evidenti differenze. la vera differenza è all'interno, nell'idraulica. infatti se non erro, nelle maxi, per ottenere un'eccellente risultato nel trasformare una moto stradale in pista, la modifica delle forcelle, riguarda solo l'idraulica e non foderi, canne, ecc a menochè uno non voglia spendere 12000€ e prendersi una presurrizzata da sbk o 44000€ (o forse più) per quelle motogp. per non parlare del mono. personalmente ho fatto(forse per primo) la scelta di dare fiducia a mauro, e ne sono rimasto sicuramente soddisfatto(risultati alla mano) :mrgreen:

Alechuck
Aspirante Pitbiker

Messaggioda Alechuck » gio dic 22, 2011 12:17 am

a dire il vero le prime forcelle con quel ''kit'' furono le mie, e che dire... alcuni del forum le hanno provate facendosi una propria idea (oltre a quello speso per il kit ho dovuto spendere altri soldi per comprarmi un paio ci fastace nuove)... ma non sono qui per rivangare cose vecchie .

in ogni caso per quanto uno debba pubblicizzare il proprio prodotto (anche se il migliore del mondo) non ha nessun diritto di dire che quello della concorrenza è una cagata e che sopratutto non valgono i soldi che costano, soprattutto quando si parla di ditte del calibro internazionale come marzocchi e paioli (tech) che a parere mio hanno un po' più esperienza del vostro ''amato'' faggy...

poi ovvio che se parliamo di forcelle nate per il cross, per avere qualcosa di più c'è bisogno di metterci le mani, e come è stato già detto sono i materiali che fanno la differenza! e non venitemi a raccontare che sono la stessa cosa, perchè un motore yx non è paragonabile al motore di un crf eppure tutti e due riescono a sviluppare le stesse prestazioni, peccato che uno dopo una gara all'50% è da aprire e da rifare, l'altro dura fino a fine stagione...
lo dimostra il fatto che qualcuno qui sul forum si è ritrovato con i piedini deformati...

quindi ragazzi, io dico solo una cosa, ci vuole un po' di obbiettività...

silvio
Aspirante Pitbiker

Messaggioda silvio » gio dic 22, 2011 12:53 pm

PER NICPAPE

Guarda che la modifica faggy riguarda solo la cartuccia idraulica
e il tappo dove si regola.
La forcella modificata resta quella originale (fodero e stelo)
Giusto per chiarezza
Sempre per chiarezza, il giudizio sulle comparazioni non lo deve fare chi vende, ma gli utenti finali.

Brapp brapp brapp

ginokkione
PitBiker Esperto

Messaggioda ginokkione » gio dic 22, 2011 1:20 pm

Guardate che il problema non sta nella validità prodotti di uno o dell'altro.....

Il problema è nei toni utilizzati......chi ha letto la conversazione su Facebook ha capito subito che stava per succedere qualcosa.

Quando dai della merda ai prodotti altrui.....non ci può che essere una reazione.

Non parliamo di 2 cittadini privati...parliamo di 2 individui che parlano dei loro prodotti e della loro società.

La legge regola la cosa con i reati di diffamazione, danni all'immagine e danni commerciali.

Io posso tranquillamente dire che la mia forcella non va bene ed io non mi ci trovo.......molto diverso dire che le forcelle che produci tu sono una merda e le mie sono favolose. Questo va molto al di la della pubblicità comparativa che non mi vieta di pubblicare dati numerici del mio prodotto e di quello degli altri......

Indy8976
Pitbiker

Messaggioda Indy8976 » gio dic 22, 2011 2:09 pm

ginokkione ha scritto:Guardate che il problema non sta nella validità prodotti di uno o dell'altro.....

Il problema è nei toni utilizzati......chi ha letto la conversazione su Facebook ha capito subito che stava per succedere qualcosa.

Quando dai della merda ai prodotti altrui.....non ci può che essere una reazione.

Non parliamo di 2 cittadini privati...parliamo di 2 individui che parlano dei loro prodotti e della loro società.

La legge regola la cosa con i reati di diffamazione, danni all'immagine e danni commerciali.

Io posso tranquillamente dire che la mia forcella non va bene ed io non mi ci trovo.......molto diverso dire che le forcelle che produci tu sono una merda e le mie sono favolose. Questo va molto al di la della pubblicità comparativa che non mi vieta di pubblicare dati numerici del mio prodotto e di quello degli altri......

Concordo pienamente! :occasion5:

minimoto79
PitBiker Esperto
Contatta:

Messaggioda minimoto79 » gio dic 22, 2011 3:30 pm

quoto ginokkione.
io avevo aperto il post proprio perche' dopo aver letto mi avevano colpito i toni della discussione piu' che sulla validita' o meno dei propri prodotti

comunque mi scuso ancora per aver aperto quella discussione

nicpape
Aspirante Pitbiker

Messaggioda nicpape » ven dic 23, 2011 2:33 pm

per alechuck: molto probabilmente sei stato tu il primo a sperimentare le forcelle e non mi sembrava ti fossi trovato male, anzi. per il fatto che tu avessi da ridire con mauro mi spiace, ma almeno per quello che è successo a me( piedini non perfetti) non posso sicuramente dire di non essere stato seguito e aiutato da mauro, anche se alla fine i piedini non li ha fatti lui. intendo dire che con lui difficilmente non si riesce a trovare una soluzione.

per silvio: lo so che la modifica sta nell'idraulica, e è proprio quello che ho detto. ho anche detto che, tranne per l'idraulica, il resto delle componenti, mi sembra che non siano poi così diverse rispetto a quelle fiche....
poi il giudizio sulle comparazioni, è giusto che lo possa fare chiunque, sia chi vende, sia chi le ha provate...

per quanto riguarda i toni della discussione, avete ragione, ma se avete mai avuto modo di parlare o leggere le discussioni di mauro, sapete che lui è così, sanguigno e sincero su quello che dice.

silvio
Aspirante Pitbiker

Messaggioda silvio » ven dic 23, 2011 3:33 pm

per nicpape
ognuno puo' dire quello che vuole, ma e' ovvio che l' oste dira' sempre che il suo vino e' buono.
il giudizio sulle comparazioni come ho ribadito, lo puo' fare l' utente finale, non chi vende (che ovviamente dira' che il suo e' meglio)
Per quanto riguarda la sincerita' e l' essere sanguigno esulano dal fatto che spali merda sugli altri prodotti, peraltro di alta gamma.

brapp brapp brapp

Alechuck
Aspirante Pitbiker

Messaggioda Alechuck » ven dic 23, 2011 8:56 pm

nicpape ha scritto:per alechuck: molto probabilmente sei stato tu il primo a sperimentare le forcelle e non mi sembrava ti fossi trovato male, anzi. per il fatto che tu avessi da ridire con mauro mi spiace, ma almeno per quello che è successo a me( piedini non perfetti) non posso sicuramente dire di non essere stato seguito e aiutato da mauro, anche se alla fine i piedini non li ha fatti lui. intendo dire che con lui difficilmente non si riesce a trovare una soluzione.

io non parlo di quelle che provai per prime, ma proprio delle mie, che mi tornarono 10cm più lunghe e con un'idraulica a dir poco di legno, e le risposte che ho ricevuto sono state ''è impossibile''... però ripeto non voglio rivangare cose vecchie...

poi va bè sostieni che il resto dei componenti non siano diversi, e che questo non sia vero lo dimostra il fatto che il tuo piedino si deformò, cosa mai vista su piedini tech, paioli, marzocchi e gcb...
io contro mauro non ho nulla, e quando ci incontriamo in pista ci salutiamo e chiacchieriamo tranquillamente, però mi spiace e denigrare sempre il prodotto altrui non è mai giusto.

pi & love

Torna a “Generale”